direttamente da EICMA... pneumatici Anlas invernali

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

che ne dite di queste:
Anlas Anadolu Lastik A.Ş
a breve dovrebbe uscire la misura corretta per il K e, libretto alla mano, sembrerebbe che anche l'indice di carico sia quello giusto.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Perché? A me sembra che vada...

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Anche io non riesco ad aprire il link comunque ho utilizzato le Anlas termiche sul KTM lo scorso inverno e mi sono trovato molto bene.
Vanno in temperatura in tempo zero ed hanno dimostrato un’ottima tenuta sia sul bagnato che su asfalti freddi.
Ho avuto occasione di provarle solo una volta sulla neve (devo dire volontariamente nel senso che sono andata a cercarmela su un piazzale della Panoramica Zegna) che però essendo compressa e ghiacciata non ha dato esito particolarmente differente da una gomma tradizionale ... ovvero scendi e spingi.
Non so come possano andare sul K1600 in quanto per loro natura hanno una carcassa molto morbida che già sul KTM fa notare un po’ più di “movimento” rispetto al normale.
Ottima resa chilometrica: fatti circa 12.000km e le ho cambiate solo perché aveva iniziato a fare troppo caldo pur avendo ancora almeno un paio di migliaia di km di margine.

• Like
Reactions: the

MAXIMO

Max Roger
Staffetta
Luogo
Concordia sulla Secchia-MO-
Moto
GOLDWING DCT

premetto , con tutto il rispetto e quindi parlo da
ignorante in materia , ma Non conoscendo questo brand non mi fiderei mai a mettermi su due ruote a 200 all’ora ...

Achille K

Pasticcere KOG
Luogo
Albavilla (CO)
Moto
R1250 RT my 2019

Anch'io riesco ad aprire il link.
In ogni caso condivido l'opinione di Max.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Il link funziona. Di queste gomme ne ho sentito parlare ma sinceramente non le conosco e non vedo perché dovrei mettere delle gomme invernali quando alla fine quelle che ho vanno benissimo.

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Queste gomme sono come le invernali per le auto, hanno una mescola adatta alle basse temperature e lo stesso disegno che fa presa sulla neve. Se uno usa la moto anche in inverno, sono da cosiderare perchè chiudono un buco che c'è sempre stato nelle coperture per motocicli. Alcune regioni poi consentono il transito ai mezzi a motore solo con pneumatici invernali quindi, tecnicamente, le moto non potrebbero circolare. In questo modo si è in regola nel caso di un controllo da parte delle forze dell'ordine e, sopratutto, in caso di sinistro.
Tornando terra terra, secondo me sono una figata e ,visto che ci sono nella misura per il K, le proverei volentieri, magari con un bel tour invernale :drink:

• Concordo
Reactions: il Pastore

MAXIMO

Max Roger
Staffetta
Luogo
Moto
GOLDWING DCT

si’ Marco , tutto vero e meglio così ,
ma la domanda è: ti danno più senso di sicurezza i marchi conosciuti (Michelin , Pirelli ecc..) o le Anlas o Hankook (come per le auto)

Sarò “tradizionalista” ma per le gomme termiche dell’auto tra Hankook ( coreane) e Michelin ho
scelto quest’ultime . ;)

• Like
Reactions: ges

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Considerato che Hankook produce pneumatici da 70 anni, qualcosa avranno pure imparato. :)

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Io sono la gioia di tutte le aziende, sperimento tutto quello che arriva sul mercato, alcune volte scopro prodotti eccellenti realizzati da aziende sconociute, altre prendo delle sóle terrificanti, ma pazienza.
Queste gomme mi ispirano, anche se il produttore è Turco (poi magari scopriamo che produce le gomme per conto di Pirelli :action: )

• Concordo

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Se non si va a finire su marchi cinesi di nome e di fatto, ritengo che le gomme valide ci siano anche al di fuori delle marche blasonate, anche perché poi si scopre che molte sono di proprietà delle blasonate che le producono con nomi differenti per coprire anche quelle fette di mercato. Se guardi i test che fanno i vari Quattroruote e gente del genere vedi che anche i marchi minori hanno il loro bel perché...

• Concordo

MAXIMO

Max Roger
Staffetta
Luogo
Moto
GOLDWING DCT

lo so che sono bravi e che fanno gomme da tanti anni ( però se te le avessero proposte negli anni 70 ti saresti messo a ridere) allora riformulo la domanda :
se doveste scegliere tra i due marchi , quale utilizzereste per andare in moto a 300 all’ora ?

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Hankook viene usata da Audi come primo equipaggiamento sui modelli S ed RS.
Al momento anche io preferisco rimanere su Pirelli e Michelin.

Cmq le Anas le ho viste in fiera al loro stand su Multistrada, molto morbide ovviamente e tassellate, seri dubbi con il peso del K.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

seri dubbi con il peso del K.
Questo rimane il vero punto interrogativo, specie dopo il commento di @fabrix che al momento è l'unico ad averle provate.
Gli indici di carico apparentemente coincidono con quanto riportato sul libretto ma non so se le mie conoscenze mi permettono di valutare appieno basandomi solo su questo...

Chicco

Nel KOG da sempre
Staffetta
Luogo
Milano
Moto
K1600 GT 2017

anch'io le ho provate ... sul Burgman 650 :eek:

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Nella vostra eventuale scelta tenete in considerazione anche che per loro natura tecnica (sono a tutti gli effetti gomme termiche con microlamelle) sono leggermente più rumorose e leggermente meno confortevoli (le lamelle e la scolpitura si sentono un po’ sopratutto sull’anteriore) di una gomma tradizionale. Nulla di che ma ne va tenuto conto. Su una enduro stradale forse è più accettabile rispetto che su una stradale pura.
Per il resto posso comprendere i timori di Max. Anche io dopo averle installate ho percorso i primi km con molta cautela, sia perché non conoscevo il comportamento della gomma ma sopratutto perché non sapevo se fidarmi. Posso però confermare dopo un’intera stagione di utilizzo che sono ottimi pneumatici, di buona fattura e qualità e si sono alla fine dimostrati una buona scelta di equipaggiamento invernale tanto che a breve le rimonterò.

• Like