Dove trovare altoparlante posteriore

Luogo
Calderara di Reno -Bo

Avevo data per morta la radio dopo che una cassa posteriore aveva cessato di funzionare, invece oggi, complice il maltempo, ho fatto le necessarie prove ed ho scoperto che è il woofer o quello che è, che non funziona. E' accaduto ad alcuni di voi? se si, avete rimpiazzato con pezzo originale o equivalente? ...................e nel caso dove l'avete trovato?
Grazie in anticipo
un saluto sotto pioggia e nevischio

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
K1200 LT

Non credo sia mai accaduto che si rompa una cassa.
In genere è il terminale.
Spero che sia solo l'altoparlante, ma prima di trovarne uno nuovo aspetta un attimo.....
Comunque non mi stancherò mai di ricordarvi di "rendere stagno" il vano radio, secondo le direttive di Paolo Ton.
http://forum.kog.it/threads/radio-ko-per-la-seconda-volta.1608/

Luogo
Calderara di Reno -Bo

avevo letto bene il tuo post, e pensavo fosse la radio, ma staccando le casse /destra) ed invertendole si capisce chiaramente che è la cassa che non funziona e soprattutto il woofer ( o med woofer?).
Quindi pensavo di cambiarlo........o cambiarli entrambi con una coppia coassiale dello stesso diametro; che ne dici?

giancarlo

Lone Rider
Moto
bmw k 1200 lt

www.rgsound.it/nautica-accessori-e-autoradio/altoparlanti/
..e simili...;)

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
K1200 LT

OK, se devi cambiare solo le casse. :))
Quando Paolone aveva "solo" la LT, aveva cambiato le quattro casse, prendendole migliori e sempre impermeabili, puoi chiedere a lui dove le aveva prese, sempre a Bologna.
Eveva postato anche il tutto.

Luogo
Calderara di Reno -Bo

sapete quali altoparlanti ci sono di serie? delle semplici casse di cartone...........! mi sono meravigliato quando ho aperto, quindi non so bene cosa fare. Gianca dice bene, ma ..................qualità e costo mi fanno pensare. L'originale costa 50 € e ......non li vale (come sempre)
Stavo guardando anch'io di cambiare tutto posteriormente con qualcosa da auto, da maraglio, con poca spesa e tanta resa :)
dovrò decidermi...............! ;)
ps ; grazie dei suggerimenti

giancarlo

Lone Rider
Moto
bmw k 1200 lt

........posso consigliarti una cosa.....ma, diciamo, e' una giancarlata ma FUNZIONANTE....:))
compra casse normali e....tratta le membrane con liquidi siliconici o impermeabilizzanti...:eek: :D...
l'ho gia provato quando misi lo stereo sulla mia vespona 125....:unghie:....la vespona rottame fu'....le casse....le ho ancora a casa...:))

Luogo
Calderara di Reno -Bo

beh ne ho fatta una delle mie.........seguendo molto le indicazioni di Procchi e Giancarlo; ho comprato 2 casse (ovviamente cinesi) investendo la folle cifra di 27 €!!! devo un po' adattarle e sono coassiali, ma suonano bene (pare) e se poi non vanno bene.............avrò buttato 27 € ed un po' di tempo. Ora però per tenere equilibrata....la moto, devo cambiare anche l'altra! Farobbi sapere ;)
ps; le casse sono..........made in china
ps2; ho comprato anche un tester.................anche quello made in china :(
ps3 ; il ricambio bmw costa 51 € :D vediamo se ne butterò 27 + 51 :D

giancarlo

Lone Rider
Moto
bmw k 1200 lt

...a questo punto, MARCO, baratta la KLT con una Donghai, almeno i ricambi sono sicuramente MADA IN CHINA....:action:

Luogo
Calderara di Reno -Bo

MARCO SONO MARCO ;)
comunque stasera collaudo e vi faccio sapere del mio pastrocchio :D

Luogo
Calderara di Reno -Bo

FUNZIONA...............leggermente inferiore la qualità sonora, ma credo che viaggiando non avrò modo di percepirne la differenza! Ora devo solo valutare se sostituire anche la sinistra e se creare lo svaso nella griglia interna per il tweeter coassiali che va in appoggio...................ma mi sa tanto che la lascerò com'è!

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Goldwing 1800

Ottimo!!!... Poca spesa e tanta resa ;)

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

E' quello che dice Daniela di me:dens:

giancarlo

Lone Rider
Moto
bmw k 1200 lt

.....non e' possibile....:schud:

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

La poca spesa o la tanta resa? o entrambi?

otrebor

Nel KOG da tanto
Luogo
Lana (BZ)
Moto
K1200LT my 2005

anche tu sei di quelli che hanno invertito io a casa tanta spesa e poi non ricordo :=

Luogo
Calderara di Reno -Bo

ROTFL ;)
dovevo farlo dopo che Procchi mi ha dato il LA' e Gianca mi ha detto delle casse "marine"...........mi ha preso la vena creativa!
per il resto...............non chiedo nulla a mia moglie non vorrei ricevere rispostacce!

Luogo
Calderara di Reno -Bo

Chiaramente dopo aver adattato una coassiale nella cassa di destra (con l'obiettivo di cambiare anche la sinistra) ho trovato un woofer di 13 sulla baya, che andrebbe bene per rimontare il tutto con il tweeter originale. Ora il suono è leggermente meno brillante in quella sostituita.
In sostanza, se comprerò anche il woofer, avrò speso lo stesso importo dell'originale ;).... ma volete mettere la soddisfazione di farlo io...........e soprattutto scoprire che un woofer non originale identico costa 8 €, per l'esattezza 16€ per 2 woofer, contro i 51€ dell'originale! :( vabbè i costi di gestione, ricarico per la distribuzione, il magazzino, l'immagine, ma............................dite voi!

max66

Nel KOG da tanto
Luogo
Marcallo con Casone
Moto
K1600GTLE

E tieni presente che mamma BMW fa moto non altoparlanti per cui non mi meraviglierei per nulla se anche gli originali avessere provenienze orientali, l ultimo giubbotto acquistato (club2) made in Turchia.