Dunlop roadsmart ii

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

E' arrivata l'ora di cambiare le gomme al mio k6 GT, ora di Metz e Pirelli Angel GT so tutto, o almeno credo di aver letto e sentito di tutto
Invece sulle Dunlop RoadSmart II avete notizie?:xatb_help:

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Lasciale perdere...opinione personale. Prova le Pirelli, ma la versione precedente, ossia le ST e non le GT che non sono ancora bi-tela e poi mi dirai....;)

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

Ok per le Dunlop
Le Angel ST sono bi-tela (quindi maggior robustezza e durata?), ma le GT non sono bi-mescola e questo non dovrebbe dare dei vantaggi?

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
Harley

Beppe, ho montato la scorsa settimana dal gommaro di Fabiodoc le Angel ST e per ora mi sono trovato benissimo (290 montate), peccato che ieri ho trovato una serie di piombini in garage e devo riandare per fare riequilibrare la gomma:xfever:

• Like
Reactions: beppe58

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Confermo per le ST hanno la carcassa rinforzata ottime per le nostre motine non proprio leggere.
Le GT sono bi-mescola ma non ancora bi-tela per cui per le nostre motine non vanno bene.
Le bi-tela dovrebbero essere commercializzate verso la fine dell'anno, staremo a vedere.

• Like

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

Allora vado sulle ST ... senza indugio .... e non piu Metz

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
Harley

domanda: se si fossero percorsi 1500 km con la gomma post non equilibrata potrebbero giungere problemi?

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

A mio parere l'unico problema e' il possibile consumo irregolare della gomma e una tenuta di strada, al limite, un po compromessa.

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

domanda: se si fossero percorsi 1500 km con la gomma post non equilibrata potrebbero giungere problemi?
Se hai piegato sempre...;) ... magari nessuno danno...
Se non hai fatto sempre 250 dal Friuli a Torino... magari nessun danno :oops:
se no ti incazzi con il 'gommista' :mad:

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

In questo momento le Angel GT non sono facilmente trovabili, in particolare la posteriore
Le ST si trovano con piu facilita
Mi dicevano oggi che le famose METZ in specifica O che tutti cercano non saranno disponibili nel medio periodo... non sono nelle previsioni di consegna
Quindi andro' sulle ST

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

chissa se l'angolo di piega delle ST e' almeno di 89 gradi pero.... mah:xwallbash:
magari le GT ne fanno 9o.... questi sono problemi davvero seri:eek:

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

ma anche 35 .... a 20 le facevo a 60 gradi, poi togliendo proporzionalmente gli anni dovrei farne a 25 .... quindi 35 sono gia un gran risultato...:schud:

• Concordo
Reactions: tom.mix60

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

c'e' una simpatica applicazione per i-phone che accendi prima di partire e ti da le inclinazioni

• Like

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Oggi, con le Metzeler appena montate in sostituzione delle Bridgestone ho avuto la sensazione che piegando la moto tendesse a scendere (a cadere da quel lato), piegandosi oltre le mie aspettative (ed i miei desideri).
Non ho idea se perché nuovissime (primi 30 chilometri) o per la diversità di gommatura .....