Dunlop roadsmart ii

il Pastore

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anche a me succede di provare la stessa sensazione appena sostituisco le gomme...ma poi vedrai che ti abitui ;)
 

maurizio.torti

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La gomma nuova e' (o dovrebbe essere) perfetta. Unica cosa i primi 500 km vanno percorsi senza esagerare perche' gli pneumatici nuovi sono sempre ricoperti da cere che spariscono solo dopo i primi km appunto. La sensazione che hai avuto e' originata dalla spalla del pneumatico evidentemente diversa tra Metz e Bridgestone. Stai tranquillissimo, piega quanto vuoi e ti senti, la gomma puo' arrivare ben oltre e quindi viaggi in tutta sicurezza. Non conosco il tuo tipo di guida pero' io le Metz le 'chiudo' sui fianchi e lo faccio in tutta sicurezza senza problemi. Credo che presa la mano ti troverai molto bene, bagnato compreso
 

gherardo

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Sono almeno vent'anni che uso quasi sempre Metzeler.
Questa volta sono partito un po' prevenuto perché il gommaio aveva guasto lo strumento per l'equilibratura e quindi per la posteriore è andato da un suo amico (e concorrente) e per l'anteriore l'ha fatta a mano alla vecchia maniera (messa su un pernio orizzontale).
Per giunta c'è una sfilza di piombi ........
 

maurizio.torti

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Il numero di piombi e' originato da: 1) il gommista non aveva la 'grammatura' adeguata e ha dovuto aggiungerne fino al raggiungimento del peso richiesto (strano pero' perche' da diverso tempo i pesi sono in striscie continue adesive che vengono tagliate a misura); 2) il cerchione e' storto (non e' cosi' difficile, basta qualche tombino o buca presa all'improvviso e il...gioco e' fatto). In quest'ultimo caso dovresti accorgertene di piu' con la gomma nuova.
 

beppe58

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Quello dell'equilibratura elettronica e' un tema serio, Pino ha appena avuto un problema per quel motivo
 

maurizio.torti

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Comunque la vecchia scuola di gommisti preferisce il perno e credo che il lavoro sia comunque affidabile. Con questo non voglio dire che le tecnologie non servano, anzi, fanno certamente risparmiare tempo ma il risultato finale tra 'elettronica' e 'manuale', se fatta da chi la sa fare, a mio avviso si avvicina molto
 

tom.mix60

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In attesa d'ispirazione.

L'equilibratura delle moto non dovrebbe mai esere fatta in modo elettronico, ma alla vecchia maniera sia per l'anteriore che per il posteriore.
 
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gherardo

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Credo che la posteriore presenti dei problemi ad essere posizionata sul trabiccolo ...... manuale.
 

maurizio.torti

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Franco non volevo svelare i ns trucchi per avere mezzi sempre performanti ;)
 

gherardo

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Tutti i "meccanici" hanno sempre fatto così (e fanno ancora così).
La domanda è però relativa all'uovo e la gallina : non comprano la "macchina" perché preferiscono fare così, oppure fanno così perché preferiscono non comprare la "macchina" (per i modesti volumi che hanno di montaggio gomme) ?
 

tom.mix60

Pisolo
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In attesa d'ispirazione.

San Vegetti la maccchina c'è l'ha ma vanno avanti per o clienti 'speciali' alla vecchia maniera :)
 

Andrea

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Il numero di piombi e' originato da
Il mio gommista l'ha fatta a mano davanti e mi ha spiegato che il numero di piombi dipende dal peso del sensore della pressione delle gomme che ovviamente sbilancia la gomma non poco, a meno di non controbilanciare il suo peso con altrettanti piombini...
 

beppe58

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Novita' di questa mattina:
Esiste ora in casa per la posteriore la Pirelli la Angel GT 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL (A)
Dove (A) sta per bitela: quindi il posteriore e' bitela e bimescola :dens:
Per l'anteriore ANGEL GT 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL, non c'e' il codice (A) , quindi solo bimescola, peraltro il codice (A) non era presente nemmeno sulle ST.
Unico 'inghippo' e' che la consegna sara' fatta dal 15 luglio in avanti, io le ho prenotate e sopravvivo con le Metz per ora
 

gherardo

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