Durata pneumatici

Franky

Kogger
Luogo
Santa Cruz de Tenerife
Moto
Bmw R1200 GS my 2018

Ciao ragazzi! E come da titolo: ma io mi chiedo.. Possibile che non esista un pneumatico che mi possa garantire un kmtraggio generoso? E per generoso intendo almeno 10/11km. Alla fine di sto treno continental specifica gt mi rimangono da provare metz 01 e dunlop. Qualcuno di voi le ha già provate? Grz;)
P.S. Mai superato i 6000km con pirelli metz z8,Michelin e continental

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

Più uno pneumatico e5 performante meno dura. In f1 ci fanno 150 km......

Franky

Kogger
Luogo
Santa Cruz de Tenerife
Moto
Bmw R1200 GS my 2018

Capisco la performance ma dammi anche la possibilità di montare una specifica da viaggio... Della serie per stavolta tengo integre le pedane ma mi posso fare un viaggio da 7/8mila km senza dover tener conto che dovró perdere una mezza giornata da un gommista all estero che se va bene non mi capisce neppure

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Io con le Z8 almeno 8000 li ho sempre fatti ora ho le PR4 e vedrò. .....

• Like
Reactions: Franky

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Dopo averne sentite di ogni penso che la durata dipenda solo dallo stile di guida ma non penso sia solo questione di andare piano o forte, quanto piuttosto le accelerazioni e le frenate, la dolcezza nella guida insomma. Io non ho mai fatto meno di 10.000 km con le metzeler. Quelle che avevo adesso, Z8, le ho cambiate a 8000 ma solo perché dovevo fare più di 2000 Km in Normandia e non mi fidavo a rischiare di tornare sulle tele. Ti consiglierei di provare o le Z8 o le Roadtec 01 in specifica HWM.

• Like

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Sì vero lo davo per scontato. Ho menzionato le Roadtec perché è ancora difficile trovarle mentre le Z8 non hanno problemi...

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Aumentare leggermente la pressione aiuta ad aumentare i chilometri, sopratutto se viaggi in due a pieno carico. Poi, può sembrare una fesseria, anche utilizzare la mappatura Road, che da alla moto una erogazione più morbida, ti serve ad aumentare i chilometri tra un cambio e l'altro.

• Like

gino59

Nel KOG da tanto
Luogo
lecco
Moto
K1600 GT 2019

Infatti come sopra....
Dipende da quello che vuoi...
Con le nostre moto hai l'imbarazzo della scelta,
se vuoi il " bombardone "
non devo pensare al consumo gomme,
ma puoi anche andare a spasso sfruttando la coppia in basso pelando il gas.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Aumentare leggermente la pressione aiuta ad aumentare i chilometri
Sai che non ne sono così sicuro? O meglio, sicuramente i km aumentano se non fai autostrada perché in quel caso, con la pressione leggermente superiore mi sa che spiattelli solo prima la gomma. Io la tengo sempre a 2.9 ma è anche vero che non viaggio mai in due a pieno carico...

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Aumentando la pressione hai meno impronta a terra e di conseguenza meno gomma che si consuma, se la abbassi aumenti l'impronta e quindi hai più gomma che se ne va.
Diciamo che è una questione di lana caprina: la parte centrale della gomma si consuma ugualmente :))
Quello che incide veramente è lo stile di guida.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Tranquillo Marcolì.... al Pre durano circa 35/37.000 KM;);)
... è oculato anche sulle gomme:D:D

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Anni fa c'era un certo Rocca che faceva un sacco di kilometri in moto e aveva fatto una tabella sui consumi gomme. Le variabili sono : carico , pressione, temperatura asfalto, parabrezza più o meno alto, tipo di asfalto, stile di guida.