Ed ora vado, "Sardinia Tour"

Achille K

Pasticcere KOG
Luogo di residenza
Albavilla (CO)
Moto
R1250 RT my 2019

Non prima di avere avuto il "consenso" da parte del nostro grande Imperatore di Sardegna @Gavino :urra: , mi accingo a partecipare ad un tour in un isola ricca di storia, sapori e tradizioni nella stagione dove la natura esplode in mille colori e profumi.
Brevemente, il tour sarà così strutturato:
- Oggi: partenza con destinazione Livorno, imbarco e navigazione verso Golfo Aranci.
- Giovedì 2: destinazione Costa Smeralda ( Cala di Volpe - Le Saline - Palau - Capo d'Orso - S. Teresa di Gallura ) probabile "bagnetto" presso l'Arcipelago della Maddalena, si prosegue verso Castelsardo con breve sosta alla roccia dell'Elefante. Si continua percorrendo la Costa del Golfo dell'Asinara verso Stintino fino alla spiaggia della Pelosa.
Nel primo pomeriggio destinazione verso l'Argentiera per poi scendere sino a Capo Caccia e quindi raggiungere i dintorni di Alghero.
- Venerdì 3: percorrenza della mitica litoranea Alghero - Bosa, si continua per S.Caterina di Pittinuri, S'Archittu, sino a giungere presso le rovine di Tharror, Colonia fenicia nei pressi dello stagno di Cabras.
Si prosegue verso le spiagge di Piscinas e quindi verso Porto Scuso e S'Antioco.
Da qui verso ovest sino ad imboccare la provinciale 71 per percorrere la Costa Sud sino alla Baia di Chia e S.Margherita di Pula.
- Sabato 4: ci si dirige verso Cagliari/Quartu Sant'Elena attraversando la spiaggia del Poetto e percorrere la costa sino a Villasimius.
Da qui si percorrerà la Costa Rei e dopo aver visitato l'entroterra si transiterà per Bari Sardo, Jerzu e Villa Strisaili per poi tornare sulla costa di Arbatax.
- Domenica 5: partenza con destinazione la Barbagia, transitando per Seui, Gadoni, il Passo di Tascuri ed Orgosolo.
Da qui ci si dirigerà verso il mare sul Golfo di Orosei. Da Cala Gadone si risalirà verso Olbia e Golfo Aranci dove ci si imbarcherà per Livorno.
- Lunedì 6: Sbarco e rientro a casa.

La percorrenza prevista è di circa 2150 Km complessivi.
Un abbraccio a tutti, vi terrò informati e magari con qualche foto.
Vincenzo

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

Mitico Vincenzo, ma è in moto o in macchina?

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + GW 1800 DCT

Grande Vincenzo!!
Tienici aggiornati come fai di solito con le tue foto meravigliose che ci fanno venire voglia di viaggiare in moto...
...per quanto mi riguarda solamente con il pensiero

Buon superviaggio!!

• Amichevole
Reactions: Achille K

crigi

Merchandiser
Luogo di residenza
Bussolengo
Moto
K1200 LT

buona viaggio e poi..... con il nuovo completo farai strage anche di "belle isolane", un abbraccio

• Amichevole

Achille K

Pasticcere KOG
Luogo di residenza
Albavilla (CO)
Moto
R1250 RT my 2019

buona viaggio e poi..... con il nuovo completo farai strage anche di "belle isolane", un abbraccio
Ciao Gianni, il completo intero ho intenzione di inaugurarlo per il "Tour del Monte Bianco".
In questa occasione utilizzerò comunque dell'altro abbigliamento acquistato alla Lexel.

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo di residenza
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

Buona strada Vincenzo e mi raccomando.......a tavola

• Amichevole

Achille K

Pasticcere KOG
Luogo di residenza
Albavilla (CO)
Moto
R1250 RT my 2019

Buona strada Vincenzo e mi raccomando.......a tavola
Grazie Fabrizio, so che mi parli con vero affetto e per questo te ne sono profondamente grato.
Si tratta per me del primo tour con parecchi Km. che affronto dopo le mie note vicende personali di salute.
Starò molto attento.

maurizio76

Polish
Luogo di residenza
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Praticamente fatto gran parte di quel giro lo scorso anno in ferie 15 giorni con indicazioni datemi dal Gavi per la parte nord...il sud ci vado da anni....
Vacanza meravigliosa! Buon viaggio!

• Amichevole