faretti supplementari non originali su K1600GT/2013

pacec

Nel KOG da sempre
Luogo
Torrevecchia Teatina ( CH)
Moto
K 1600 GT " La Signora"

Inserisco questa discussione dopo attenta ricerca sul forum dove anche se l'argomento e' stato trattato (gtl) non riguarda strettamente il caso in oggetto e poi perche' sara' la seconda cosa che faro' alla mia "Signora" (la prima le trombe causa clacson da scooter)
Ho scritto NON BMW perche' in rete ho trovato info per il GT , originali BMW, con prezzi che definire scandalosi e poco stiamo,parlando di cifre intorno ai 900€ per due faretti....
Ora ho cercato anche sul tubo ma non c'è granche.Se qualcuno si e' trovato nella mia medesima condizione sarebbe bello riportarlo anche per info generale per il forum.Ciao Belli!! (si fa' per dire eeeeeehh).
ps: parliamo di faretti esterni alla carena .
pps: direi anche di sorvolare sugli aspetti legali/cds .

Ultima modifica:

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Il costo complessivo purtroppo dipende in gran parte dalla necessità di cambiare il blocchetto di sinistra. Per questo in post montaggio hanno quel costo gli originali. Penso che @the Luca abbia la migliore esperienza nello specifico argomento.

pacec

Nel KOG da sempre
Luogo
Moto
K 1600 GT " La Signora"

Ultima modifica:

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Anche @Danilo ha fatto un bel lavoro con i faretti ;)

pacec

Nel KOG da sempre
Luogo
Moto
K 1600 GT " La Signora"

Costo Spedizione:

I tassi di trasporto calcolatrice

Nazione
Provincia
Zip / Codice postale

4 tariffe di spedizione disponibili, a partire da $ 73.10.

• DHL Express a $ 73.10
  • UPS Worldwide Expedited a $ 209.80
  • UPS Saver a $ 221,62
  • UPS Express a $ 225,78

Facendo un calcolo che tiene conto dello sdoganamento merce + iva + spedizione il costo totale di una coppia di faretti clearwater e' di circa 614€ a cui vanno aggiunti X euro per il montaggio .
Ora fermorestando la qualita' molto elevata del prodotto c'e' da riflettere un 'attimo rispetto ad esempio ai givi led S321 a 260 € circa ( + montaggio) ovvero il gioco vale la candela( molto appropriato in questo caso in cui si parla di luce :) )

Ultima modifica:

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Sulla mia lt ho i givi s 320 a led; montati nel 2016, hanno migliorato di molto i miei viaggi in notturna.
Mi permetto di consigliarti, se non hai fretta nell'acquisto dei faretti, la visita al prossimo Motor Bike Expo di Verona, a gennaio, in cui troverai fari e faretti di tutte le dimensioni e gusti, con possibilità di acquisto a prezzo scontato.

pacec

Nel KOG da sempre
Luogo
Moto
K 1600 GT " La Signora"

no non ho fretta . Intanto Michele ti ringrazio del tuo feed-back sui Givi che quindi come luminosita' , mi sembra di capire, ti hanno soddisfatto, poi il bike expo che leggo ci sara' dal 18 al 21 e guarda caso il 19 per motivi familiari sono a Peschiera del Garda...

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Vanno ad illuminare bene la zona che il mio faro normalmente lascia un po al buio; quella davanti alla ruota anteriore; comprati proprio al Bike expo nel 2016 per 240 euro, autoinstallati e collegati "sotto chiave" da mamma bmw, similmente come in questa discussione Aggiunta luci

marconi

Carrellista
Luogo
Gordola - Svizzera
Moto
K1600 GTLE 2015

@Tommaso ne ha montati due economici ma molto molto validi.....speriamo intervenga in merito....

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
K1600 GT MY 2011

Eccomi!
Io ho preso i Mini dell 4XLed (qui trovi il link: 4XLED ) e li ho montati all'interno delle barre paramotore (ti allego foto) con interruttore separato.
In questo modo non ho dovuto cambiare i fianchetti o forare gli esistenti.

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Domani, grazie ai consigli di @Tommaso, sarò farettato anche io, sperando che la concessionaria non faccia troppe storie per il montaggio. Vi tengo aggiornati :)

pacec

Nel KOG da sempre
Luogo
Moto
K 1600 GT " La Signora"

Ciao ,puoi dirci quale marca hai preso?

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Certo! Sono i 4xLed modello Supermini Work. Azienda polacca, qualche problemino con la spedizione (sono piuttosto in shortage con il magazzino), ma arrivati in tempo per il montaggio. Scelti perché della dimensione giusta per poterli mettere all'interno della barra paramotore BMW originale, oggi vedrò il risultato e documenterò il tutto :)

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Faretti montati, luce impressionante. Bottone on/off esterno (quindi non sotto chiave), ma per il prezzo totale ne vale assolutamente la pena! Ringrazio davvero una volta di più @Tommaso per la pazienza e la gentilezza. Stasera report fotografico ;), a disposizione per qualsiasi informazione!