faretti supplementari non originali su K1600GT/2013

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

È perché non sotto chiave ?

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Uhm, bella domanda. Non capendone molto, l'ho dato per scontato che non si potesse fare e mi sono affidato completamente alla concessionaria che li ha montati..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Montati da un mio amico meccanico non ufficiale bmw e sono sotto chiave anzi sotto canbus, e invece un meccanico ufficiale non ci pensa, non lo propone o non lo sa fare? Certo che se passa un male intenzionato ti accende i faretti e sei spacciato.

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Spero che i malintenzionati stiano alla larga :), anche se dovrei capire perché uno dovrebbe farlo. Stupisce in effetti,se il mettere sotto canbus fosse possibile, il motivo per cui non sia stato fatto. @Tommaso, tu hai il bottone libero di essere sempre schiacciato come me o lo hai sotto chiave?

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Bisogna comunque che il male intenzionato sappia che pigiando quel tasto accende i faretti e non penso che sia così evidente capirlo. Vero che potrebbe comunque essere un problema

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

È perché non sotto chiave ?
Uhm, bella domanda. Non capendone molto, l'ho dato per scontato che non si potesse fare e mi sono affidato completamente alla concessionaria che li ha montati..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Bei somari...

Spero che i malintenzionati stiano alla larga :), anche se dovrei capire perché uno dovrebbe farlo.
Magari solo perché va e tocca senza sapere cosa sta toccando.

Bisogna comunque che il male intenzionato sappia che pigiando quel tasto accende i faretti e non penso che sia così evidente capirlo.
Come ho appena scritto, batsa uno che va a spippolare con il pulsante. O, più semplicemente, potrebbe accadere anche allo stesso proprietario di lasciare inavvertitamente accesi i faretti. Di giorno non è così improbabile.

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

C'è da considerare comunque che l'assorbimento dei led è talmente basso che anche nell'ipotesi di dimenticarli accesi, la batteria non ne risentirebbe. Quindi anche un ipotetico atto vandalico non farebbe danni. Poi, da motociclista, se mi capitasse di vedere una moto con i faretti accesi andrei a spegnerli. Per solidarietà di spece.:yes:

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Fabio quando puoi rimuovi la firma da Tapatalk, grazie. E' una regola del Forum :)
Fatto! Tra l'altro è l'unico messaggio he ho mandato tramite Tapatalk, da buon utente KOG ho mandato gli altri dall'applicazione :wsp:

Tini

Serpe in seno
Luogo
Parma
Moto
GW 1800

Più che un malintenzionato, il rischio potrebbe essere quello di dimenticarli accesi durante il giorno..

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

Mettere il tutto sotto chiave è cosa semplicissima puoi farlo anche tu .

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Guarda @Lancaster , avrei molto dubbi sul "posso farlo anche io" :), se qualche buon'anima zona Milano/ Monza si vuole cimentare, verrà ampiamente ripagato in liquidi alcolici a scelta tra vino o birra :dens:

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Capisco che per un non addetto non è proprio facile (per me, ad esempio, non lo sarebbe perché oltre ad un minimo di manualità ci vuole il tempo e lo spazio per farlo e tanto altro...) ma in realtà bastava prelevare la corrente da una delle prese accendisigari anziché dalla batteria. Quelle sono sotto canbus e quindi controllate a tempo dall'accensione del quadro.

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

@the la semplicità è tutta lì come da te indicato.
Avrei suggerito l' aggiunta di un diodo se lampade ad incandescenza ,ma trattandosi di Led (diodi luminosi)tale intervento è del tutto superfluo.

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Perfetto! Da ora in poi potete chiamarmi Edi. :=