faretti supplementari non originali su K1600GT/2013

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Capisco che per un non addetto non è proprio facile (per me, ad esempio, non lo sarebbe perché oltre ad un minimo di manualità ci vuole il tempo e lo spazio per farlo e tanto altro...) ma in realtà bastava prelevare la corrente da una delle prese accendisigari anziché dalla batteria. Quelle sono sotto canbus e quindi controllate a tempo dall'accensione del quadro.
E tieni conto che il lavoro è stato svolto da una concessionaria ufficiale BMW....a questo punto, ancora di più, proprio non riesco a capire il motivo per cui non è stato messo sotto canbus.

Però resta la bellezza e la potenza dei faretti :dens::dens:

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

@Fabsilver Personalmente condivido la scelta operata dalla concessionaria, soluzione semplice e rischio di danni al sistema can bus evitato .

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

È perché mai il sistema can bus dovrebbe risentirne? Atteso che gli originale sempre li sono collegati. Anzi da qualche parte forse ci sarà pure la presa orfana in attesa del maschione

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Attenzione a quando Angelo dice" è una cosa semplicissima "!! Lo abbiamo visto fare cose che noi umani non possiamo neanche immaginare. Lui è nato sotto il segno del meccano!!

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

@Fabsilver Personalmente condivido la scelta operata dalla concessionaria, soluzione semplice e rischio di danni al sistema can bus evitato .
Dici? Perché sottolineando la semplicità dell'operazione, dal tuo precedente intervento sembrava il contrario :xdoh:. Se invece ho interpretato male il tuo pensiero, tanto meglio per come è messo ora l'impianto :)

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

@Fabsilver @Skipper Non facevo riferimento alla impossibilità tecnica di montare il tutto ,ma non potete sperare che una concessionaria BMW vada ad applicare modifiche non autorizzate dalla casa alle prese preposte al funzionamento di materiale originale.
AVVERTENZE pag..158del manuale Applicazione di materiale non autorizzato.
Michele alle prese ausiliarie il carico ammesso è di 10A non poco ma da tenere comunque in calcolo.

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

@Fabsilver non ora ma quando avrò il piacere di conoscerti personalmente, vedrò di aiutarti nella modifica.

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Grazie @Lancaster , gentilissimo e chiaro nelle tue spiegazioni! Ci vedremo spero in una delle prossime uscite e avremo così modo di confrontarci personalmente, per ora nuovamente grazie!

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Fabsilver ........io mi ero proposto di aiutarti!!!!!I miei sono sotto chiavesi spengono se lasciati accesi e costano un decimo!

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

ma non potete sperare che una concessionaria BMW vada ad applicare modifiche non autorizzate dalla casa alle prese preposte al funzionamento di materiale originale
allora cara concessionaria rifiutati o fai il lavoro a regola d'arte, se l'installazione è in contrasto con le regole astieniti in toto

alle prese ausiliarie il carico ammesso è di 10A non poco ma da tenere comunque in calcolo
sai bene che i faretti a led necessitano di carichi inferiori, ma io, in ogni caso, mi riferivo alle prese dell'impianto che sicuramente è già nella moto perché l'impianto di base con la parte per i faretti non viene personalizzato a priori, quindi seppur incompleto, da qualche parte c'è una presa sotto can bus da utilizzare, mi ripeto, non mi riferisco alle prese esterne

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Si Michele, sarebbe molto utile intercettare quella presa, ma ho il timore che se il carico differisce da quello "programmato" il sistema vada in blocco. Non credi? A quel punto dovresti utilizzarla solo per il consenso all'accensione, ma allora tanto vale prenderlo dalla presa accendisigari che probabilmente è più accessibile.

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

Cosa certa che lo schema elettrico relativo alla 1600 è di difficilissima reperibilità ,anzi impossibile da ottenere .
Connettori liberi sotto carena ve ne sono ,la difficoltà e provarne la funzione.
Alcune prese non si attivano se non sottoposte a carico stabilito.
Maledetto digitale

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Fabsilver ........io mi ero proposto di aiutarti!!!!!I miei sono sotto chiavesi spengono se lasciati accesi e costano un decimo!
Ciao Danilo, lo ben ricordo ed eri stato gentilissimo! Ho preferito però una soluzione che non impegnasse fisicamente del tempo a nessuno (se non quello della concessionaria che montasse i faretti) e che non andasse a bucare le carene.

Giuro che se non avessi trovato questa soluzione alternativa, avrei gentilmente chiesto un tuo supporto :wsp:

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Per questa volta sei perdonato!Vedrai che far parte di questo gruppo vuol dire anche aiutarsi reciprocamente,nel limite del possibile!!!!

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Ho riconosciuto subito questo pregio come caratteristica distintiva del gruppo :) ,nel mio piccolo, se le condizioni meteo lo permetteranno, sono d'accordo con Tommaso per fare un reportage fotografico esplorativo di un parcheggio di un hotel nei prossimi giorni in cui sarò in Slovenia (il tutto in previsione dello SloveKog :) ).

pacec

Nel KOG da sempre
Luogo
Torrevecchia Teatina ( CH)
Moto
K 1600 GT " La Signora"

Fabsilver seguiro’ la tua strada ma penso di farli mettere sotto chiave. La luminosita’ mi sembra buona , potresti postare una foto “ da vicino” dei faretti e poi se puoi dirci il costo dei faretti e del montaggio cosi ci confrontiamo.
Ringrazio anche Tommaso e Lancaster .

pacec

Nel KOG da sempre
Luogo
Moto
K 1600 GT " La Signora"

Sono questi? qualche informazione circa l’ordine? arrivano gia’ con i cablaggi ecc.grazie.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

@pacec Carlo viene a San Severo, te li faccio montare ad opera d'arte, come si deve, ho il meccanico giusto e magari ci facciamo un giro insieme sul Gargano

pacec

Nel KOG da sempre
Luogo
Moto
K 1600 GT " La Signora"

ottima idea grazie miki appena mi arrivano ti chiamo.Intanto come sai oggi ,domani e lunedi sono li da te...sto preparando i bagagli , nelle borse interne BMW non ci va un casso!!

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Quando esco con mia moglie per 15 giorni in estate ci avanza posto. È questione di esperienza.

Ho appena salutato un amico che non riusciva a sistemare il bagaglio nella sua Slk Mercedes. Imprecava dicendo che non entrava un casso