Fari di illuminazione

Luogo
Trapani
Moto
BMWK1200LT
A me la modifica al fanale (da alogeno a xeno) la fece il Concessionario BMW precisandomi ..... che non avrebbe dovuto/potuto farlo perché sono autorizzati a montare solo pezzi originali.
Comunque non è un gran lavoro, tutt'altro, ma aver già messo le mani su una LT aiuta ........
Pienamente d'accordo con te Gherardo Seguirò i tuoi consigli anche se credo che starò lì davanti mentre monteranno il nuovo gruppo illuminante Grazie sempre per la tua disponibilità pazienza e risposte esaurienti oltre alle risposte di tutti gli altri motociclisti in merito datemi

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Comunque non è un gran lavoro, tutt'altro
@gherardo con gli anni sei diventato troppo buono. A dire che scarenare la KLT non è un gran lavoro ti cresce il naso :);).
Concordo con te che aver già messo le mani sulla LT aiuta ma temo, da quanto dice Francesco, che si trovi un po' con le mani legate per indubbie carenze "ambientali".

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Non volevo ..... metterlo in ansia (a me lo fece Vegetti in concomitanza con un tagliando)

massimo66

Nel KOG da tanto
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

Per cambiare la lampada H7 del faro ,non serve scarenare la moto 10/15 minuti e il gioco è fatto

Luogo
Trapani
Moto
BMWK1200LT
Per cambiare la lampada H7 del faro ,non serve scarenare la moto 10/15 minuti e il gioco è fatto
Ciao Massimo cominque montero' una lampada a led ciclops da 4800 lumen con ventola di raffreddamento e regolatore di tensione che occuperanno un certo spazio immagino.....una lampada seria insomma che mi consentirà di vederci meglio...proprio stasera mi sono accorto che la manopolina per egolare altezza del faro non funziona...

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

...proprio stasera mi sono accorto che la manopolina per egolare altezza del faro non funziona...
...Ecco che devi quasi scarenare la moto, ergo fai cambiare la lampadina a chi si intende di LT, così sistemi anche il regolatore del faro.;)

Luogo
Trapani
Moto
BMWK1200LT
Ciao creatura Ciao Michele Scusate per il notevole ritardo ma ho avuto dei problemi di famiglia quindi mi sono potuto collegare per rislondere solo adesso. Mi sono messo un po' d'ansia perché non vorrei avere problemi con chi non sappia scarenare la LT. Davvero sono in preda alla Tempesta del dubbio..... comunque potrei prendere anche in considerazione l'idea di fare Montare dei faretti supplementari Anche se penso che il regolatore d'ltezza del faro sia orientato più verso il basso che verso l'alto quindi dovrei fare diverse prove..... l'opzione di montare 2 faretti supplementari mi consentirebbe di non smontare la carena e di poter ovviare al problema Che ne pensate ragazzi? Che tipo di faretti di profondità mi consigliate di montare? Grazie infinite e vi auguro un buon weekend e scusate ancora per il ritardo della risposta

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Non ho mai avuto faretti supplementari, quindi non so consigliarti. Mi sono sempre trovato bene con i fari allo xenon after market.

Luogo
Trapani
Moto
BMWK1200LT
Grazie mille Creatura sempre tempestivo ed esauriente.... Prendo il tuo consiglio in considerazione .....grazie ancora :rolleyes::D

Luogo
Trapani
Moto
BMWK1200LT
Mi sembra che siano degli H4 e.non H7 e che siano Bixenon 6000 lumen possibile? Inoltre dovendo montare il ballast anche non si dovrebbe scatenare ugualmente per potere accedere all'installazione del ballast Perdonami?:oo:unghie:

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

In genere si può montare senza scarenare la moto, lavorando sotto il faro e usando le "fascette" per appendere il ballast (questo per avere subito i benefici dello xenon).
Poi, in occasione di un tagliando, dovendo scarenare la moto, si monterà il ballast in modo più "consono".
PS: Di che anno è la tua moto?

Luogo
Trapani
Moto
BMWK1200LT
Bene! La mia moto è del 2004 Comunque volevo dirti che nell'altra moto che ho Yamaha TDM 900 ho fatto montare una lampada allo xenon con il ballast però non l'ho dovuta fare scarenare e notavo che questa lampada allo xeno quando accendevo la moto si accendeva congiuntamente all'accensione non faceva il fascio luminoso potente subito ma dopo qualche minuto

Luogo
Trapani
Moto
BMWK1200LT
Però mi piacerebbe sapere molto se il fascio luminoso dello Xenon è uguale a quello della H7 che io monto nella.LT.Purtroppo la mia moto è dal meccanico e non posso verificarlo perché ho dovuto sostituire nella Yamaha lo statore che si è rotto Per cui sono anche senza batteria

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Il fascio luminoso oltre ad essere più potente è anche più ampio, per cui bisognerà direzionare bene il faro per non accecare chi precede e chi viene incontro
Per la luce piena c'è qualche secondo di latenza, con minimo ronzio, dovuta alla completa accenzione del gas; il ronzio cessa quando lo xenon è completamente acceso.

Luogo
Trapani
Moto
BMWK1200LT
Sì Grazie Creatura mi piacerebbe mettere le mie due modo vicine e il fascio luminoso Comunque mi sono trovato bene con il faro che ho montato Ti manderò il modello delle della lampada che ho montato e del ballast

Luogo
Trapani
Moto
BMWK1200LT
Il fascio luminoso oltre ad essere più potente è anche più ampio, per cui bisognerà direzionare bene il faro per non accecare chi precede e chi viene incontro
Per la luce piena c'è qualche secondo di latenza, con minimo ronzio, dovuta alla completa accenzione del gas; il ronzio cessa quando lo xenon è completamente acceso.
Http://www.subito.it/accessori-moto/yamaha_tfm-850-2004-kit-xenon-ragusa-105448275htm

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Io, anni fa, montai i faretti GIVI a led; se si ha un po di manualità, sono semplici da impiantare; li pagai 230 euro, se ben ricordo e sistemati come indicato nel post 28, fanno bene il loro lavoro e sono al riparo da scippi e poliziotti pignoli.
Per quando riguarda il faro centrale, é fondamentale avere, come scrive Creatura, la regolazione del faro funzionante, in quanto il fascio luminoso della lampada xenon, é talmente potente, che dovrai tenere la regolazione del faro quasi tutta in giu'.

Ultima modifica:
Luogo
Trapani
Moto
BMWK1200LT
Io, anni fa, montai i faretti GIVI a led; se si ha un po di manualità, sono semplici da impiantare; li pagai 230 euro, se ben ricordo e sistemati come indicato nel post 28, fanno bene il loro lavoro e sono al riparo da scippi e poliziotti pignoli.
Per quando riguarda il faro centrale, é fondamentale avere, come scrive Creatura, la regolazione del faro funzionante, in quanto il fascio luminoso della lampada xenon, é talmente potente, che dovrai tenere la regolazione del faro quasi tutta in giu'.
Ciao Michele Buon pomeriggio Grazie per avere risposto. Se tu potessi darmi ulteriori ragguagli per i faretti Givi quanti Lumen e tutte le caratteristiche e dove comprarli te ne sarei molto grato. Quanto al faro anabbagliante Allo Xenon come diceva giustamente creatura dovrei far aggiustare la manopolina che regolerebbe l'orientamento del Fascio in alto in basso Grazie e buon pomeriggio a tutti

Mobile app for XenForo 2 by Appify