Filtro aria permanente blu Wunderlich per k 1600

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Ho intenzione di sostituire il filtro aria originale con quello permanente blu della Wunderlich.Lo montavo anche sulla precedente auto(Audi s3)che avevo potenziato a 300 cv e mi sono trovato benissimo!!!Miglior passaggio aria,miglior effetto pulente ,lunga durata !!!Cosa ne pensate?

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Io monto da sempre filtri K&N, ma se dovessi dirti...l'unica differenza che apprezzo è l'intervallo di manutenzione! Per il resto non saprei dirti...

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Ho avuto anche io il filtro K&N su alcune moto precedenti il K. Questo tipo di filtro migliora molto l'aspirazione del motore perchè ha una struttura che consente di far passare molta più aria. L' unico handicap è che va sempre tenuto pulito utilizzando i loro prodotti detergenti perchè, facendo passare più aria, si sporca più facilmente, con conseguente calo di prestazioni. All'epoca poi, una volta lavata la spugna filtrante, la immergevo in una spece di olio che compravo sempre da K&N e la proteggeva. Non so se ora si usa ancora questo sistema.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Si usa ancora quel sistema.:)

Alex1962

Nel KOG da tanto
Luogo
Monfalcone
Moto
BMW R1200GS

Per la K1600 per il momento mi va bene così com'è...
Sulla GS ho messo filtro aria più aperto con centralina aggiuntiva, un altro discorso...molto meglio...(opinione personale ovvio...)

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Non ricordo la marca, ma è da tempo immemore che utilizzo un filtro aria che si pulisce (anche con il bagno d'olio) e si rimonta. dal 2008 (credo o giù di lì) non uso il filtro BMW.

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Bravo!!!!!Finalmente uno che ragiona!!!!
[doublepost=1521479893,1521479868][/doublepost]
Non ricordo la marca, ma è da tempo immemore che utilizzo un filtro aria che si pulisce (anche con il bagno d'olio) e si rimonta. dal 2008 (credo o giù di lì) non uso il filtro BMW.
Piace

Mobile app for XenForo 2 by Appify