Finalmente! Sistema interfono BMW per tutti

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

Sarà interessante capire il prezzo e spero che rispetto al precedente interfono bmw la qualità sia rimasta alta. Ho infatti da qualche anno interfono bmw su due System 6 che usiamo quando andiamo in giro con due moto e ne sono soddisfattissimo, fino a 500 metri la comunicazione rimane ottima e Chiara.

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Proprio quello che altre marche fanno da tempo .
Certo BMW garantirà eccellenza vendendo l impianto a cifre assurde.

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

Mi pare sui 300 euro, quindi caruccio.
Io ho acquistato un cardo (170 euro) su consiglio di Luca Il Pastore che ci ha permesso di comunicare per 3 giorni di fila tenendoci compagnia durante gli spostamenti. Chiaramente oltre alla comunicazione tra moto mi permette tante altre funzioni: cellulare, navigatore e persino radio incorporata.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

Cardo è ottimo, ci sono però vari modelli a prezzi diversi, io ho acquistato pagando circa 300 euro (listino 370) e mio figlio ne è soddisfattissimo. Il vantaggio del mio bmw è che è molto piccolo e quasi non si vede se non fosse per i tasti

Alex1962

Nel KOG da tanto
Luogo
Monfalcone
Moto
BMW R1200GS

Io sono rimasto affezionato al buon caro vecchio MIDLAND, e parlo del modello precedente all'ultimo uscito.
Ho comprato da poco un modello base BTX1 FM per tenerlo di scorta a circa 80 euri, e dopo l'aggiornamento del firmware mi ha dato anche la possibilità di connetterlo al cruscotto TFT della GS1250.
Sono un paio di giorni che ci sto trafficando e devo dire "NIENTE MALE" per davvero... :)) ;) ...ho accoppiato al cruscotto prima il telefono e poi l'interfono sul tasto + ( che è quello prioritario per l'audio e la musica, mentre sui nuovi BT-NEXT, entrambi i tasti + &- hanno la stessa priorità) e rispetto alla K1600 che non voleva saperne di riconnettersi una volta spenta, su questa dopo qualche decina di secondi si
ri-collegano sia telefono che interfono (appaiono i simboletti in basso) e basta andare nel menù "MEDIA" per far ripartire la musica.
Telefonate sia in entrata che in uscita gestite da cruscotto tramite il multi controller sul lato sinistro, compresa la rubrica telefonica, di una facilità disarmante. Ovviamente ti propone anche una navigazione modello base sempre tramite APP BMW Motorrad Connected che è quella che ti devi scaricare sul cell. per connetterti al cruscotto TFT.
In pratica...uno spettacolo divino...:dens:...ad un prezzo super conveniente...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:...
Chiaramente lo passi da un casco all'altro avendo solo la slitta predisposta con cuffie e microfono.

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Alex ...Io.ho un btx2 e non riesco a configurarlo sulla radio del mio k 1600...
Come cacchio fai?

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Mi sembra che abbiate due moto diverse o sbaglio? @Danilo e in ogni caso si collega anche il Btx2 alla k1600 seguendo le istruzioni. L’unica cosa è colleghi un solo auricolare, quello del pilota (casco 1)

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

Il cavo solo e sempre il vecchio e inossidabile cavo

Alex1962

Nel KOG da tanto
Luogo
Monfalcone
Moto
BMW R1200GS

non riesco a configurarlo sulla radio del mio k 1600...
Danilo, leggi bene quello che ho scritto: configurato il BTX1 sul cruscotto TFT della GS1250ADV
Come dicevo la K1600 non voleva saperne di collegarsi col MIDLAND...
O quantomeno, si collegava in un primo momento, ma alla prima sosta con accendi/spegni del cruscotto non voleva più saperne di ricollegarsi, quindi a quel tempo, sono ripassato alla configurazione del Midland col telefono sul tasto + del navi sul tasto - e la radio o la musica in chiavetta USB della K1600 me la sentivo attraverso le casse...ed ero in pace col mondo... :)) ;)
Adesso, ribadisco che con i nuovi cruscotti TFT di GS, RT e altre il discorso è più semplice e funziona bene anche con un BTX1 che sarebbe il modello base. Però, devi aggiornarlo col nuovo firmware che ti permette di collegarti ai cruscotti TFT di BMW, Ducati & KTM.
Anche in questo caso devi settare l'interfono tramite PC con l'apposita APP BT-UPDATE.
In pratica una finestra che ti permette di smanettare/regolare tutte le impostazioni del BTX avendolo collegato al PC tramite cavetto USB.
Non cercare neanche di configurare il MIDLAND col cruscotto della K1600, io al tempo avevo parlato direttamente con Raffaele Ronchei, responsabile software MIDLAND di Reggio Emilia (Lo trovi su YouTube...) e non ne eravamo venuti a capo malgrado i vari firmware che mi aveva inviato da provare. Quindi...ASA Stare...e rimanda alla prossima moto...col TFT...:));)

Fazio

Kogger
Luogo
Avezzano
Moto
K1600GTL Light White

Confermo che si tratta del Sena smh10r (lo ho da 5 anni).
Lo acquistai dopo una serie di confronti, anche su siti americani, dove è stato reputato il migliore, almeno per la qualità audio.
L'aspetto più interessante è che l'apparecchio è veramente ridotto in dimensioni in quanto la batteria è separata da esso e si può alloggiare comodamente altrove nel casco.
Oltre le caratteristiche tecniche offerte dal costruttore posso confermare un'ottima qualità audio (ricordandovi che è uno strumento bluetooth),
la capacità della batteria, anche se i tempi di ricarica sono lunghi, la possibilità di cambiare brano direttamente dall'apparecchio (se collegato ad un telefono) e la semplicità di utilizzo.
Oltre ciò, sicuramente lo stemmino BMW credo costerà almeno 100 euro e non so fino a che punto ne valga la pena.
A disposizione per chiarimenti......