fissaggio telepass

Luogo
Como
Moto
k1600 gt- guzzi-V11 sport
ho visto che l'argomento è già stato trattato, mi chiedo se ci sono state evoluzioni. Ho guardato le proposte dei costruttori di accessori per moto BMW e
non ho visto nulla oltre la miserabile soluzione di fissaggi con velcro o adesivi . Si trovano protezioni e ammenicoli di ogni genere ,ma oltre al supporto Givi con collare, che realizza uguale da 20 anni, non ho visto altro. I manifestanti di felicità, che non hanno mai problemi,
rispondono dicendo che anche in mano o in tasca è facile passare il casello. Io invece sono limitato e vorrei trovare un supporto vincolato meccanicamente da qualche parte
della moto (k1600gt) qualcuno può suggerirmi dove guardare?. Mi sa che come al solito il supporto lo dovrò realizzare io........

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

io l'ho installato nel vano di sinistra, quello sotto i comandi della radio, il mio obbiettivo è di tenerlo lontano dalla vista di malintenzionati e di non smontarlo mai dalla moto

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Quando lo uso è nel portatelepass della OJ, fissato al manubrio con il velcro. Ottima resa poco spesa. Mai staccato durante le soste, solo a fine giro quando non serve più.

Luogo
Como
Moto
Vi ringrazio per le indicazioni, Ho sempre avuto problemi se non lo si posiziona abbastanza in alto. Proverò la soluzione di Skipper.
Sarebbe davvero comodo.

Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GT 2016

Gigi ; Orribile cassa da morto il miniatura preferisco e adottò la soluzione OJ.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Secondo me questa rimane la migliore.
E' la scatoletta che si trova in commercio posizionata con un bullone passante al posto dello stemma BMW

P1070849.JPG

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Dipende dalla proprie abitudini. Io ne ho uno dedicato, che non voglio mai smontare dalla moto, e poiché mi è stato già rubato, preferisco tenerlo sotto chiave senza contenitori esterni.

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

la miserabile soluzione di fissaggi con velcro
io non la trovo miserabile, uso poco il telepass e nel caso lo fisso in pochi secondi con il velcro e lo tolgo quando non serve, non ho mai avuto problemi di furti e quando lo uso con l'auto lo lascio nella custodia da moto e via...

Luogo
Como
Moto
Previo, non volevo offendere, è che una bella moto richiede secondo me soluzioni meno spartane. La miseria sta nella proposta. Non c'e' ricercatezza.
la soluzione di Gherardo secondo me è perfetta. E' che soffro nel togliere il simbolo BMW :(

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R1250 RT

La funzione di Gherardo sarà funzionale ma esteticamente non la trovo il massimo :plplpl:

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Ma volendo puoi sistemare il logo BMW sopra alla scatoletta (sostituendolo al logo GiVi)

quadrifoglio

Nel KOG da sempre
Luogo
vicenza
Moto
k 1600 gtl my 2013

oppure ci sono astucci per telepass che vanno indossati come un orologio sul braccio sinistro magari sopra alla giacca con un cinturino in velcro
, io non ho mai avuto problemi costa una fesseria circa 10 euro :D:D:D

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Io parto dal presupposto che non voglio dovermi ricordare di prendere il telepass quando esco, a prescindere dal fatto che lo debba usare o meno. E poi con lo sconto del 30% devi per forza averne unico per la moto. A quel punto. Ma in ogni caso ne ho sempre avuto uno in uso esclusivo alla moto anche prima. Dopo il furto mi sono costretto a tenerlo sottochiave.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

soffro nel togliere il simbolo BMW
Fosse per me farei un logo rotondo KOG e lo sostituirei perché del logo BMW mi interessa meno di zero, però concordo con te che una soluzione più elegante si potrebbe trovare. Io ho il porta telepass con velcro fissato sul manubrio; funziona anche se non è il massimo a vedersi...

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
K1200 LT

Ho ancora la LT ed il telepass lo metto nello scomparto trasparente della borsa Kog del serbatoio, ma credo che funzionerebbe ugualmente anche nell'alloggio della radio (devo provarlo) per cui anche in un vano della 1600 dovrebbe andare (magari in quello "più fresco").
Nessuno l'ha mai provato? I winghers dove lo tengono?

otrebor

Nel KOG da tanto
Luogo
Lana (BZ)
Moto
K1200LT my 2005

Sulla lt nel vano della radio funziona una volta su 5 io mi sono costruito una staffa porta navi e porta telepass e li funziona sempre

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Milano
Moto
R 1250 RT

fisso, dedicato e sotto chiave ... K6 nella valigia sinistra, raramente non funzionava, RT nel vano di destra perfetto mai un errore

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Nel cassettino in basso della K1600 funzionava una volta su tre e sul cruscotto sempre

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

La circostanza che non funzioni “ogni tanto” non è un problema. Si passa di lato e ti fanno la foto. Tutto regolare anche dal punto del contratto.