fissaggio telepass

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto
GoldWing total black, BMW gs adv

Allora è lo stesso prodotto
No, esiste anche quello di dimensioni uguali all’europeo ma di colore scuro, quello che ho postato è l’ultimissima versione. Lo so perché con la storia che per lo sconto moto ci vuole un contratto per moto, di Telepass oltre all’europeo ne ho anche uno più piccolo con due targhe e in più, ultimo, quello postato per moto e auto

michele

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Qust'anno il telepass moto non vuole funzionare, (alzare la sbarra); hanno cambiato/aggiornato le antenne relative, ed il mio dispositivo non viene letto dal sistema (l'ho fissato sul manubrio); non vorrei che il mio parabrezza (6 mm di spessore) interferisse sulla lettura.
Sto pensando di attaccarlo sopra il casco per fare una prova :mad:.
A Voi vi funziona? gli LTisti dove tenete posizionato il telepass?

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto

@michele vai in un punto blu e di che il tuo Telepass funziona una volta su tre e che sei stufo. Te lo cambiano senza problemi, soprattutto se ne hai uno vecchio di quelli grossi grigi.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

Perché ci sono delle tresche nord-sud di cui non siamo a conoscenza :p in ogni caso @michele fai come dice Maurizio che te lo cambiano subito e ti danno quello nuovo che è anche più piccolo e si gestisce meglio.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

Oh è incredibile come qui dentro non si possa dire niente senza essere oggetto di frizzi e lazzi da chi fraintende, in modo subdolo aggiungerei, tutto quello che viene detto. Io, anima candida e pura, mi dissocio :mrgreen:

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

@michele (non centra nulla con il tuo problema), ma a suo tempo hai cambiato il telepass con l'apparecchio specifico per le moto? Oltre ad essere più piccolo ti faceva ottenere lo sconto del 30%.
Detto questo ritengo che si stia esaurendo; infatti se consideri che sull'auto funziona ponendolo dentro al parabrezza!
Sulla LT (lo tenevo dentro alla borsa da serbatoio e funzionava alla grande; non lo mettevo dentro al portaoggetti perchè era pieno di cose.
Sulla GW lo tendo applicato sulla faccia interna del coperchio del vano portaoggetti (non ho l'air-bag), che è pure sottochiave, e funziona benissimo.

michele

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Sono andato al punto blu per ben tre volte, per farmelo controllare e (il telepass moto con un anno di vita), per loro funziona perfettamente; hanno ammesso che stanno "aggiornando" i sistemi e che la sbarra corta serve appunto per proseguire l'attraversamento della porta, se eventualmente la sbarra non si alza; alchè ho fatto notare che non tutte le sbarre sono di misura corta; vedi il casello della valdastico qui a Badia Pol.
L'anno scorso non avevo nessun problema e come Calucense, era posizionato sul manubrio con il suo contenitore della givi.
Adesso mi costruisco un supporto da fissare in cima al parabrezza e vediamo cosa succede.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto

Senza costruire nulla, la prossima volta lo metti nel taschino della giacca e arrivando in prossimità del sensore o lo lasci lì oppure lo sollevi un po'.
Se anche così cicca, mi sembra evidente che il problema è nel device.

michele

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Oggi ennesimo giro al punto blu, ma con risultato ;), mi hanno sostituito l'apparecchietto con questo di ultima generazione

gli ho trovato anche la sua sede

Forzando un po, si incastra perfettamente; devo solo verificare se funziona. Domani provo.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto

@michele vedi che aveva ragione il Pre, piccolo e’ meglio e se lo dice lui….:drink:

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto

E' sempre compatibile con lo sconto del 30% per le moto? Vale per Portogallo, Spagna e Francia?