Forature

mauro rocca

Sostenitore Platinum
Luogo
.

toccando debitamente i.......l ferro per i superstiziosi, gradirei conoscere i vs pareri ed eventuali esperienze di forature ; nonchè notizie circa l'eventuale utilizzo del FLAT FREE segnalato nei link interessanti.

grazie

Luogo
Venezia

Ero in vacanza in fiurli e a ferragosto ho forato la gomma posteriore, la gomma era gonfiata con azoto. Ho usato il kit di riparazione bmw ed ha tenuto solo un paio di kilometri sufficienti ad arrivare ad un gommista per auto chiuso per ferie. Fortuna che abitava sopra l'officina e gentilissimo ha rifatto la riparazione provvisoria, avvisandomi che questo tipo di riparazioni non possono tenere a lungo poiche' la gomma montata sulla K1200 ha poche tele.
INterpellato il mio gommista, mi ha confermato che le gomme che montiamo non sono riparabili e mi ha invitato a raggiungere la sua officina a velocita' ridotta per la sostituzione del pneumatico, e cosi' ho fatto.
Al di la' della fortuna che ho avuto, non sono caduto, ho trovato chi mi ha aiutato ecc ecc. vi confermo che forare con qualsiasi moto resta comunque un dramma.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Quando ho cambiato le gomme mi sono fatto mettere il flat free che è una specie di liquido denso che, in caso di forature, riempie e sigilla il buco e permette di continuare senza problemi. Fortunatamente non mi è ancora capitato di forare ma penso che questa sia la soluzione migliore.
Non squilibria la gomma, non la rovina, contribuisce a tenere la gomma a temperature accettabili anche con asfalto molto caldo e mi da anche una certa dose di sicurezza. Il link al loro sito si trova nella nostra pagina della bacheca....

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

il 16 novembre il BMW M. C. Tag Bergamo organizza un corso proprio per insegnare a riaprare le forature inizio ore 15 per poi finire con una degustzazione di cibi e vini... chi è interessato chiami lo 035 618618