Francamente deluso

FrancoFra

Kogger
Luogo
Pisa
Moto
K1200lt
in settimana scorsa ho fissato il tagliando alla mia K..da un conosciuto concessionario.
Visto che dovevo cambiare anche le gomme ho chiesto se avessero le Avon Storm.
Tutto ok,tagliando fissato ma dovuto rimandare X condizioni meteo pessime e ruote quasi sulla tela..
Bene,chiamo, avviso e chiedo di posticipare tagliando di qualche giorno e passo a prendere le ruote X montarle e poi raggiungere la concessionaria..
Arrivo a pagare e mi sono sentito chiedere €350,00 per la coppia di gomme da montare!!
Ricerchina su internet...e gomme che costano al massimo 220€ spedite a casa..
Ho pagato senza battere ciglio e le ho portate a montare da un mio amico gommista..e già che ero lì ho chiesto a lui il prezzo..
Risposta...”250€ montate”.
Bene...io il tagliando lo vado a fare da un’altra parte!!
Ed ero andato da tale concessionario perché avevo visto il nome sul Kog!!
Aspetto commenti

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Beh ma comprare le gomme dal concessionario non é mai una buona idea perché si oagano sempre care.
Certo che questo prezzo è quasi da guinness...

FrancoFra

Kogger
Luogo
Pisa
Moto
K1200lt
Ho lo scontrino
[doublepost=1526330663,1526330638][/doublepost]Ho lo scontrino

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Per anni ho avuto un concessionario di cui ho sempre parlato benissimo perché ero trattato, per quanto mi aspettassi, al meglio ma tre quarti di chi andava da lui ne parlava malissimo. Ora Il Conce è cambiato, mi tratta bene ma ritengo, come per il precedente, di essere trattato più o meno come gli altri, non ho mai discussioni e i prezzi dei tagliandi sono in linea su quanto leggo qui. Ciò non togli le che qualcuno si trovi male e se succede che ci siano andati per aver letto le mie recensioni non mi sento responsabile come non è il KOG. Una cosa però è certa, credo che qui il 95% non acquisti le gomme dal concessionario, sono tutti nettamente più cari...il mio però mi ha venduto un treno di Angel per la K a 190 € e ho tempo per pagarle, montarle o portarle a casa entro novembre. per concludere non tutti i Conce sono uguali......

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo
Genova
Moto
GoldWing

Non conosco i prezzi delle Avon, ma le Michelin le pagavo 320 dal gommista, compreso montaggio.
Forse si potrebbero provare le Tupperware ! :)

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
Harley

Io dal mio concessionario mi trovo benissimo per quanto riguarda l'acquisto delle moto ed il servizio officina, per l'abbigliamento BMW di solito mi servo da altri, per le gomme ho provato più volte a farmi fare dei preventivi ma con scarsi risultati e la differenza si é avvicinata anche per me sui 100 euro. Le ultime Dunlop sul KGT le ho montate con 280 euro dal gommista di fiducia.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

I concessionari di cui parliamo bene qui o che consigliamo non sono sicuramente mai per le gomme perché ogni concessionario BMW ha dei prezzi da furto sulle gomme. Chi va da un concessionario ci va per il tagliando o per interventi sulla moto ed è quello che interessa; che sia bravo e professionale e pratichi prezzi onesti.

Il resto non è neanche da prendere in considerazione, però mi chiedo, come mai non gli hai chiesto prima il prezzo delle gomme? Avresti evitato l'incazzatura.

Io quando porto la moto per il tagliando chiedo sempre prima un preventivo proprio perché non voglio avere sorprese dopo. Ma anche quando porto la moto a cambiare le gomme chiedo sempre prima.

• Concordo
Reactions: the

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

C'è da dire anche che la manodopera bmw si fa pagare a "Unità Lavorative", mentre il gommista applica una tariffa sul suo lavoro.

Ultima modifica:

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Sì ma non è quello, è proprio il prezzo dello pneumatico che è molto più alto...

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Comunque anch’io ho pagato lo stesso prezzo per le Avon in concessionaria, c’ero per il collo dovevo partire per la Sicilia con il Kog e ho chiesto al concessionario di montarmi proprio le Avon e nientaltro. Ordinate in Germania, arrivate dopo due giorni montateve bilanciate perfettamente. Sì una cresta di un centino è una esagerazione ma a volte consente di partire in tranquillità

FrancoFra

Kogger
Luogo
Pisa
Moto
K1200lt
Ecco..come pensavo! Il ragionamento di Eliseoda è quello su cui credo si sia basato il concessionario...
Questo deve portare su la moto a fare il tagliando..ha una BMW..e ci facciamo la cresta di un Centino...che vuoi che sia!!
Mi dispiace davvero,ma X me il tipo chiude!!

Modificato da un moderatore: