FRENI

Luogo
Torino

Ieri, in giro con la kappona che ha appena 4500 km, mi è successo un incoveniente inspiegabile: improvvisamente, ero sugli 80 km/h, il motore non andava più su di giri anche accelerando con decisione. Dopo qualche secondo di sconforto, di domenica, i meccanici chiusi, lontano 300 km da casa ecc.., pensando ad un guasto alla centrtalina mi accorgo invece che il problema era dovuto al freno (anteriore o posteriore non sono riuscito a capirlo) che si era improvvissamente messo a funzionare da solo. Ho provato quindi a dare ripetuti tocchi alla leva del freno anteriore finchè la situazione si è sbloccata e l'inconveniente non si è più riprensentato.
Per maggior chiarezza devo dire che qualche minuto prima, a causa del traffico intenso, ero stato costretto ad una frenata improvvisa e brusca.
Chiedo a questo punto se a qualcuno di voi è già successa una cosa simile in modo che, nel caso di risposte affermative, posso andare dal concessionario con più argomenti.
Lamps a tutti

dado

Antonio G.

Banned
Luogo
Castel San Giovanni - PC

A me è successo che il freno posteriore rimanesse frenato leggermente da emettere un forte stridio che è stato risolto sostituendo la pompa del freno posteriore e revisionando la pinza.