Gemelle...Diverse...

crigi

Merchandiser
Luogo
Bussolengo
Moto
K1200 LT

.....e poi dicono che i pensionati se la passano male? Complimenti

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

complimenti per l'acquisto, sono sempre contento quando c'è un nuovo acquisto comprendendo quanto chi l'ho effettua ne sia felice, ma sono sempre più perplesso, e non mi domandate perchè

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

Io te lo domando Skip PERCHÉ?

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Non si può estrapolare solo top dalla frase. Ho detto un 6 cilindri al top tecnologico in Honda. È diverso da un generico al top, per il quale, non solo ti do ragione, ma faccio mia la tua considerazione rivendicando, per lo stessa libertà di pensiero, di poter essere comunque perplesso rispetto alla gioiosa scelta di un compagno di strada. Nelle ultime settimane ho collaborato nel mio piccolo a far comprare a tre amici due GsAdv e una R1200R, gioendo con loro e per loro per il passo. Ma provenivano da altre moto e altre esperienze. Quello che non concepisco e come si possa, dopo averla provata, scendere da un 6 cilindri in generale e salire su un 2 cilindri per quanto ultimamente molto sofisticato. Ovviamente io mi riferisco solo a questioni tecniche, senza considerare situazioni individuali e soggettive che non possiamo valutare leggendo la storia da un forum. Però adesso mi ritiro in buon ordine. Non voglio più tediare nessuno.

• Like
Reactions: gino59

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Skipper provo io a risponderti.... Con il K1600GT mi sono trovato molto bene, moto fantastica nonostante dimensioni e peso ma, anche se l'ho sempre guidata in modo molto allegro, non mi ha mai fatto divertire come il GS.
a parte in autostrada, trovo il GS superiore su qualsiasi strada, per non parlare che con gli asfalti di oggi le sue sospensioni ti fanno viaggiare su un cuscino d'aria con un comfort superiore.
Capacità di carico a livelli che il K manco se li sogna.
A favore del K sicuramente il sound del sei cilindri ma per me non basta, quando guido il GS ho sempre il sorriso stampigliato sulla faccia.

• 2Like
Reactions: Alex1962 and marconi

jeff

Nel KOG da sempre
Luogo
Savona
Moto
K1600 GTLE 2014

Complimenti Alex gran bella moto, buona strada:baby::baby:

• Like
Reactions: Alex1962

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Posso dire la mia e poi ritirarmi in buon ordine ?
Per anni (i porimi) questo era un gruppo non solo monomarca ma anche monomodello (ed un modello molto particolare) e quindi ..... tutti i soci erano fra loro molto simili (in termini di attitudini ed aspettative motociclistiche).
Poi è stato "aperto" a chi ha preferito un altro brand ma comunque con un modello che era il più simile sul mercato alla moto fondatrice del gruppo (ed anche a chi usava un tipo di K BMW che non fosse LT)
Poi, nel nome della continuità dell'amicizia, a prescindere dal brand e dal modello, è stato aperto a tutte le BMW ed in particolare a chi lasciati i 4 o 6 cilindri ha preferito tornare al mitico boxer.
Tutte queste modifiche nel tempo hanno rafforzato l'amicizia, aumentato il numero dei "soci", la durata della loro appartenenza al KOG ma ...... la situazione ha favorito una pluralità di gusti ed abitudini, a fronte però di una diminuita affinità in termini di aspettative motociclistiche.
In origine nessuno avrebbe fatto un paragone fra LT e GS spiegando i motivi per cui preferiva l'una o l'altra !

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

É inutile preoccuparsi del perché Alex ha cambiato moto, chi lo conosce sa che detesta le curve e quindi é inspiegabile il nuovo acquisto. Chi ha viaggiato con lui lo ha sentito lamentarsi giá al terzo tornante, adora le autostrade, le piste di atterraggio degli aeroporti sono le sue preferite, si ferma a sgolosarle. In Corsica e all’ Elba ci ha frantumato i maroni perché c’ erano troppe curve, peró é simpatico e ce lo teniamo lo stesso, anche se di moto non ha mai, dico mai, capito un cazzo. Mi ha confidato che ha preso il nuovo GS 1250 perché gli piace il colore dei cerchioni...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

è stato aperto a tutte le BMW
Qui ti contraddico perché all'inizio nel KOG poteva entrare qualunque tipo di moto, e dopo pochi mesi ho ristretto solo alla K1200 e a qualsiasi altra moto BMW come simpatizzante.

Secondo me questa pluralità fa bene e spinge a confrontarsi perché non è pensabile che chiunque stia tutta la vita con la stessa moto. Quello che mi interessa è il come si va in moto e si intende il mototurismo e il motociclismo, non il mezzo.

Però mi "perplimo" anche io come skipper perche, a parte che il GS non mi piace ed è troppo omologato, faccio fatica a capire il passaggio da 6 a 2 cilindri.

marconi

Carrellista
Luogo
Gordola - Svizzera
Moto
K1600 GTLE 2015

É inutile preoccuparsi del perché Alex ha cambiato moto, chi lo conosce sa che detesta le curve e quindi é inspiegabile il nuovo acquisto. Chi ha viaggiato con lui lo ha sentito lamentarsi giá al terzo tornante, adora le autostrade, le piste di atterraggio degli aeroporti sono le sue preferite, si ferma a sgolosarle. In Corsica e all’ Elba ci ha frantumato i maroni perché c’ erano troppe curve, peró é simpatico e ce lo teniamo lo stesso, anche se di moto non ha mai, dico mai, capito un cazzo. Mi ha confidato che ha preso il nuovo GS 1250 perché gli piace il colore dei cerchioni...
... confermo tutto ma aggiungo che non sa nemmeno cosa sono i cerchioni ....

• Occhiolino
Reactions: Charly
Mobile app for XenForo 2 by Appify