Giacca e casco durante la sosta - dove metterli?

Fabsilver

Kogger
Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Ciao ragazzi, una domanda: quando non avete voglia o modo di portarvi dietro giacca e casco durante una sosta (ad esempio per visitare una città in piena estate), dove li lasciate? A parte ovviamente il bauletto o le borse laterali (non sempre liberi perché a loro volta occupati dai bagagli).

Generalmente lego il/i casco/ caschi alla moto, ma una soluzione per la giacca non l'ho ancora trovata (se non eventualmente far passare la catena all'interno della giacca e poi legarla alla moto).

Aperto a qualsiasi idea o altro :)

Ps: c'è anche questo sistema della Wunderlich, qualcuno ne fa uso? Wunderlich sistema antifurto casco

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Il sistema della Wunderlich lo ha "inventato" un kogger (ormai assente dal Forum da qualche anno) @maratoneta ed è perfetto (per i caschi)

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Aperto a qualsiasi idea
I caschi li lego con un cavo di acciaio che passo sotto la sella e chiudo con un lucchetto, faccio così da almeno 20 anni. Unico problema: una volta dimenticai le chiavi a Roma e dovetti ricorrere alle tronchesi di un ferramenta...da allora chiudo sempre il lucchetto prima di riporlo in modo da essere costretto ad avere la chiave anche per metterlo e non solo per toglierlo. Ho preso anche l'aggeggio della Wunderlich ma sono passati mesi e devo ancora montarlo.
Per le giacche e i paraschiena uso un cavo d'acciaio Abus molto lungo passandolo all'interno delle maniche e delle bretelle (dei paraschiena).
Altra soluzione, quando siamo in gruppo, è lasciare il padano a guardia delle moto...tanto quando c'è da fare passeggiate culturali lui non viene mai, giusto @Fabrizio?

• Like
Reactions: gherardo

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo
Genova
Moto
GoldWing

In molti autogrill esistono servizi autogestiti di rom che si offrono gentilmente di custodire caschi e giacche...

• Utile
Reactions: Alex1962

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Il "problema" infatti è all'estero...:devl2:

Fabsilver

Kogger
Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Vero
. Ho preso anche l'aggeggio della Wunderlich ma sono passati mesi e devo ancora montarlo.
Per le giacche e i paraschiena uso un cavo d'acciaio Abus molto lungo passandolo all'interno delle maniche e delle bretelle (dei paraschiena).
[/USER]?
Se ti può interessare, lo monto io l'aggeggio della Wunderlich sulla mia moto se non lo usi ;) ;) ;)

Cavo acciaio Abus che passa per giacca e paraschiena e poi lo leghi alla moto in qualche modo?

Fabsilver

Kogger
Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Il sistema della Wunderlich lo ha "inventato" un kogger (ormai assente dal Forum da qualche anno) @maratoneta ed è perfetto (per i caschi)
Ma dai?!, grandissimo! Ci stavo pensando, è un sistema efficiente che sostituirebbe la catena dell' Abus che utilizzo normalmente per legare i caschi..

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

Ma.che scrivi The? Io sono sempre in prima fila per tutte le iniziative culturali....

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Io utilizzo il sistema di aggancio sottosella della Wunderlich da qualche mese e mi trovo benissimo........certo nulla e' inviolabile e il cavetto da 6mm in acciaio nemmeno......ti strappano la sella,gli ancoraggi in plastica sono davvero miseri,e ti portano via tutto!!!

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo
Genova
Moto
GoldWing

Se io fossi un cagnolino che passa di li' per caso, indovinate cosa farei... :)

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Forse l'immagine non rende ,ma devi essere un 'cagnolino' bello alto per arrivarci.....con tutte le possibili conseguenze!!!!

bici38

Kogger
Luogo
Brugherio
Moto
BMW K1200 LT , R 100 RS2
Di solito negli spostamenti (viaggi di più giorni) con bagagli nelle borse c' è poco spazio per caschi e giacche nelle soste, soprattutto se si è in due..
Allora per le brevi soste ( autogrill, etc) lascio le giacche al posto degli zainetti nel bauletto (forse meglio chiamarlo baule) e i caschi li lego con cavo di 1,5 m con chiusura a combinazione, sopra le selle, passandolo tra i maniglioni delle borse della LT.
Gli zainetti li portiamo sempre con noi nelle " camminate".
Poi a destinazione (es. albergo o altro) le borse si svuotano dai bagagli.
Così per il giri in giornata nel raggio di 200 -300 km A/R, nelle soste, i caschi possono essere messi nelle borse laterali, le antipioggia e kit forature o altro nel baule(tto) insieme alle giacche, sempre al posto degli zainetti.
In alcuni casi, se disponibili, si possono usare garage custoditi, sperando così di ridurre le probabilità di furti.

Un saluto
Cesare

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Con la LT, quando i bauli sono pieni, i caschi li fisso al top case incastrando la parzione sottile del sottogola, per indenderci, la porzione che termina con la linguetta zigrinata, tra il coperchio e il top case stesso, in modo che chiudendo il sottogola non può scorrere.
Ritendo che si possa fare con qualsiasi top case, ma sicuramente sulla LT funziona egregiamente.

Illuminista

Kogger
Luogo
Roma
Moto
K1600GT + 1190 R
Io ho l'antenato di questo. Elimina scherzi stupidi -non entro in dettagli- e anche possibilità di trovare casco fradicio dopo acquazzone improvviso.

Anti-theft Helmet Bag for Bikers & Cyclists | Angry Lane x Pacsafe

Della stessa ditta ho anche una specie di rete d'acciaio ripiegabile in cui infilare una borsa/rollo oppure vestiti e stivali.

Chiaro che qualcuno con cesoie o tronchesi può lo stesso impossessarsi delle cose ma almeno quando voglio posso girare in città in sandali e shorts.

marconi

Carrellista
Luogo
Gordola - Svizzera
Moto
K1600 GTLE 2015

........ i caschi li fisso al top case incastrando la parzione sottile del sottogola, per indenderci, la porzione che termina con la linguetta zigrinata.......
Sperimentato ieri a S.Daniele prima di entrare nel prosciuttificio ..... funziona alla grande anche con il K1600 ..... ottima soluzione, almeno per i caschi :coffee::coffee::coffee:

Mobile app for XenForo 2 by Appify