Giacca e casco durante la sosta - dove metterli?

PaoloCH

De Vlaming!
Luogo
Friburgo
Moto
K1200 LT

Per il casco, la soluzione mi sembra abbastanza facile da trovare. Il problema di conservare la giacca diviene più difficile quando c'è l'airbag. C'è la giacca e l'airbag da sistemare, e il gilet dell'airbag non è così malleabile.

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Milano
Moto
R 1250 RT

provato il metodo Creatura con le valigie laterali e il casco appoggiato sulla sella ... comodo e funzionale

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Si...il problema è se tagliano il cinghietto. Lo so che poi non se ne fanno nulla del casco, ma vedendo quello che c'è in giro non mi fido troppo. Quel metodo lo utilizzo solo per soste molto brevi e magari a portata di sguardo! E poi in auto, bloccando uno degli spallacci dello zaino nella ribaltina del bagagliaio della Smart, così posso lasciare lo zaino dietro con un po' di tranquillità in più ;)

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Ieri mi sono dimenticato di provare il sistema Creatura :xwallbash: però visto che funziona bene lo prendo in considerazione.
Anche perchè uso un casco Jet e mi pare l'unica alternativa al portarselo dietro.

Alex1962

Nel KOG da tanto
Luogo
Monfalcone
Moto
BMW R1200GS

Tempo fa mi hanno fregato un casco schjfoso appoggiato sullo specchietto fuori da un bar mentre prendevo un aperitivo...con la moto quasi di fronte...NON lascio più nulla nemmeno dentro al bauletto se la moto non è in vista o nelle immediate vicinanze, tanto meno uno SHOEI o un Giubbo da X euri... in caso contrario mi porto dietro tutto...(Opinione Personale...)...:D...

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

Anch'io mi fido poco! Quando avevo la possibilità di infilare i due caschi nel top case non mi facevo problemi, col GS lego o porto dietro. Anche perché oltre il danno con cosa torni a casa! Con una calza in testa :oops:

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Ma perché il casco è obbligatorio :smack::smack::smack:

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Con la LT, quando i bauli sono pieni, i caschi li fisso al top case incastrando la parzione sottile del sottogola, per indenderci, la porzione che termina con la linguetta zigrinata, tra il coperchio e il top case stesso, in modo che chiudendo il sottogola non può scorrere.
Ritendo che si possa fare con qualsiasi top case, ma sicuramente sulla LT funziona egregiamente.
Leggo parecchie persone entusiaste di questo metodo. Non sono però sicuro di averlo capito, posso chiedere a te o a qualsiasi utente che abbia provato questa soluzione (@marconi , @Enrico ) una foto? :)

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Ciao Fabio (@Fabsilver), io purtroppo sono "fuori uso" per alcuni giorni e non avrò la possibilità di fotografare il sistema nei prossimi giorni, ma stai sicuro che, se qualcuno non lo farà, appena potrò ci penserò io.:))

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Grazie Franchino:))

marconi

Carrellista
Luogo
Gordola - Svizzera
Moto
K1600 GTLE 2015

Leggo parecchie persone entusiaste di questo metodo. Non sono però sicuro di averlo capito, posso chiedere a te o a qualsiasi utente che abbia provato questa soluzione (@marconi , @Enrico ) una foto? :)
Ma non fai altro che prendere il cinturino del casco con la parte zigrinata che è più lunga, apri il top case e poi piano piano lo chiudi in modo che la piastrina zigrinata rimanga all'interno, una volta chiuso puoi rubare il casco tagliando il cinghiolo o scassinando il bauletto

Mobile app for XenForo 2 by Appify