Giubbino riscaldato

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Ciao Fabrix, immagino che per funzionare al meglio, debba vestire leggermente aderente, ma poi, le maniche saranno abbastanza lunghe anche per noi "poverini"...intorno al metro e novanta...:D...?
È corretto @Alex1962 la sottogiacca deve vestire abbastanza aderente e sopratutto è importante che sotto ad essa venga indossata esclusivamente una maglia tecnica, meglio se a maniche lunghe. Questo consente al calore di distribuirsi in modo uniforme.
Altro punto importante da considerare è che la sottogiacca, essendo appunto una sottogiacca, va indossata sotto ad una giacca moto.
È possibile tranquillamente, se la giacca moto ha una sua imbottitura termica, mantenerla (anche se non è obbligatorio). Questo consente alla sottogiacca, oltre che ad essere protetta dall'eventuale acqua (NON è impermeabile) di rimanere ancora più aderente al corpo migliorando le prestazioni di riscaldamento e di mantenere il calore all'interno quando ci si ferma per le soste.
Per quanto riguarda invece la taglia non ci sono particolari problemi sulla lunghezza maniche che sono opportunamente di lunghezza proporzionale alla taglia. Tieni comunque conto che proprio per scelta progettuale le maniche della sottogiacca KEIS sono leggermente corte in modo da non interferire nella zona dei polsini con le maniche della giacca moto evitando di ritrovarsi con un malloppone sui polsi.
Si può inserire lo spinotto di carica anche nella normale presa di corrente che hanno tutte le BMW...?
SI, si può utilizzare la presa di bordo BMW utilizzando proprio il prodotto TE-80002 da te indicato ma te lo sconsiglio spassionatamente. La presa di bordo BMW di tutte le moto recenti è sotto CANBUS che è purtroppo un po' troppo sensibile ai cambi di assorbimento. Questo per esperienza passata ha causato in alcuni casi che il CANBUS abbia disattivato la presa di bordo lasciando il malcapitato conseguentemente al freddo.
La presa di bordo BMW è invece sicuramente più idonea al collegamento del gilet o di altri capi di abbigliamento riscaldato dove gli assorbimenti in gioco sono più ridotti.
Inoltre nella confezione della sottogiacca è già incluso il cavo di collegamento "heavy duty" ai morsetti della batteria che è, come ti ha già detto anche @the estremamente comodo e pratico sia nell'uso che nell'istallazione.
Tieni poi conto che il cavo "heavy duty" è l'unico che ti permette, nel caso tu desiderassi poi ampliare la configurazione di capi riscaldati, di collegare in cascata altri prodotti.
Ti allego due immagini del cavo in posizione tipica di riposo e di utilizzo.

Luogo
Monfalcone
Moto
K1600 GT

Grazie Fabrix e anche a Luca...seguirò i tuoi consigli e userò il cavo descritto sopra...:)):))
Quando avrai la disponibilità della giacca ti invierò le misure e l'ordine.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Io ho quel cavo e funziona perfettamente...

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto

Chi è interessato alle giacche e non mi ha ancora inviato le misure lo faccia entro oggi perché sto chiudendo l'ordine a KEIS e così inserisco già anche tutte le vostre richieste in modo da poter avere le giacche disponibili entro una quindicina di giorni.
Resta sottointeso che l'invio delle misure non è in alcun modo impegnativo, quindi se poi doveste decidere di non acquistare la giacca non c'è nessun problema.
Mi serve solo per non farvi attendere.
Grazie

Fausto72

Appena arrivato
Luogo
Carmagnola
Moto
K1600GT 2018

Ciao Fabrix ti do le misure rilevate: x mia moglie giro torace cm 88 e x me cm 113

Luogo
Mugello
Moto
BMW K1600 GTL Honda GOLDWING
ciao Fabrix sarei interessato al giubbino a maniche lunghe taglia S ultimo tipo fammi sapere grazie

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto

ciao Fabrix sarei interessato al giubbino a maniche lunghe taglia S ultimo tipo fammi sapere grazie
@oliogtl dammi la misura di girotorace presa all’altezza dell’incavo delle ascelle indossando esclusivamente una maglia tecnica o intima. Solo così riesco a darti con sicurezza quasi certa la taglia corretta.

Luogo
Mugello
Moto
la misura è circa 94 penso che debba stare un po aderente grazie ciao

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
Goliath - K1600GT Black Storm 2018

Ciao Fabrix, se sono ancora in tempo, per la giacca nuova:
- io sono 111 di torace ma 115 de panza :cry:
- mia moglie è 100 di torace, ma 43 di spalle (ha tanto seno:dens:)

Mi affido alla tua esperienza per individuare le taglie, se serve prendo altre misure.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
Goliath - K1600GT Black Storm 2018

Se a mia moglie gli do una 50 mi spara:xatb_help::xatb_help:....normalmente indossa una 46 di capi da moto con taglio femminile, non so se questa indicazione cambia qualcosa.
Mi sa che sarà meglio che veniamo di persona e la proviamo.

La mia 54 invece mi sa tanto che è corretta:xwallbash::xwallbash::xwallbash:

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Milano
Moto
R 1250 RT

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto

Se a mia moglie gli do una 50 mi spara:xatb_help::xatb_help:....normalmente indossa una 46 di capi da moto con taglio femminile, non so se questa indicazione cambia qualcosa.
Mi sa che sarà meglio che veniamo di persona e la proviamo.

La mia 54 invece mi sa tanto che è corretta:xwallbash::xwallbash::xwallbash:
@Charly non ti ho chiesto la misura di giro torace a caso. La tabella taglie KEIS ti assicuro che, malgrado sia unisex, è alquanto precisa e solo in rarissimi casi si è dimostrata non conforme. Facciamo oltre l'80% delle vendite tramite il nostro shop-online e se la tabella taglie non fosse precisa sarebbe un disastro. Se la misura di giro torace che mi hai dato pari a 100cm è stata presa correttamente, anche considerando la precisazione che mi hai fatto successivamente sulla prosperosità di tua moglie, la taglia che ho proposto è quasi sicuramente quella corretta.
In ogni caso no ti preoccupare. Se per caso non dovesse andare bene la cambiamo senza problemi.

Fausto72

Appena arrivato
Luogo
Carmagnola
Moto
K1600GT 2018

Ciao Fabrix ho visto il riassunto tg keiss mia mia moglie e giro torace cm88 quindi tg 44. Penso che la 46 sia troppo abbondante.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto

Ciao Fabrix ho visto il riassunto tg keiss mia mia moglie e giro torace cm88 quindi tg 44. Penso che la 46 sia troppo abbondante.
Non ti ho messo la Tg.44 perchè è una taglia normalmente da bambino/a ed è veramente piccola e con le maniche molto corte.
Considerando la misurazione di cm 88 che mi hai dato che è al limite, come girotorace, tra la tg. 44(85-89cm) e la tg.46, se considero un minimo di seno mi sento spassionatamente di consigliarti la tg.46 come ho fatto.
Vale lo stesso discorso di Charly, se non dovesse andare bene ti cambio la taglia.

Luogo
Mugello
Moto
si grazie confermo la 46 ciao

Luogo
Monfalcone
Moto
K1600 GT

Ciao Fabrix, scusa il ritardo ma ero via...
Misura torace come da istruzioni cm. 120
Mi è capitato di provare quello di Massimo in taglia "L" (modello vecchio ovviamente) e mi stava perfetto, sia di spalle che di maniche.
Adesso vedi tu...;) ciao grazie...:))...

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto

Ciao Fabrix, scusa il ritardo ma ero via...
Misura torace come da istruzioni cm. 120
Mi è capitato di provare quello di Massimo in taglia "L" (modello vecchio ovviamente) e mi stava perfetto, sia di spalle che di maniche.
Adesso vedi tu...;) ciao grazie...:))...
OK prendo nota anche della tua. Presumo però, se ti sta perfetta la L di Massimo, che la misurazione che hai fatto non sia corretta. La vecchia L corrisponde infatti ad una taglia 56 pari ad una misura di girotorace che va da 115 a 119.