GOMME K1600

fabrix

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In merito alle Angel GT le avevo già provate sull GTL e non mi erano piaciute. Me le sono ritrovate ora come primo allestimento sulla SD GT e dopo averci percorso circa 5000km riconfermo le stesse impressioni negative. Sono gomme che probabilmente riescono a dare una discreta durata, ma su moto con prestazioni e sopratutto con coppia elevata evidenziano tutti i loro limiti. Le sto usando anche ora nella stagione invernale (che poi non è neppure così invernale viste le temperature quasi primaverili) e con i climi freddi sono forse anche peggio. Le tiro proprio solo fino all'inizio della bella stagione e poi le cambio.
 

Perry

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Come sempre il tormentone gomme è soggettivo e personale , io delle angel gt /2 sono entusiasta e sono a 11000.Sicuramente alla prossima tornata le rimonto.
 

fabrix

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Come sempre il tormentone gomme è soggettivo e personale , io delle angel gt /2 sono entusiasta e sono a 11000.Sicuramente alla prossima tornata le rimonto.
Hai ragione @Perry la scelta della gomma è assolutamente personale.
Io non ho mai amato ne i prodotti Pirelli ne quelli Metzer (che poi sono fondamentalmente cugini molto prossimi). Al contrario mi sono trovato sempre stupendamente sia con i prodotti Continental che Dunlop.
Ci sono poi pneumatici che sono di riferimento per certe categorie ma alla fine sono il gusto e là sensibilità personale a fare la grossa differenza.
Nello specifico con le Angel GT pur trovandole estremamente stabili alle alte velocità le ho sempre trovate un po’ che “scappano” in uscita di curva quando riprendi in mano il gas e vai a scaricare a terra la coppia. Avevo già notato questa cosa sulla GTL e l’ho purtroppo ritrovata anche più esasperata sulla SD. Ho poi notato che con le temperature basse la cosa peggiora anche parecchio. Come dicevo nel mio precedente post credo che la cosa sia legata alla coppia scaricata a terra e non invece al peso della moto considerato che la SD pesa quasi 130kg in meno della GTL.
 

Skipper

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Ho l’impressione che se non rimonto le Metz 01, alla fine sceglierò di nuovo le Dunlop. Certo che tanta incertezza non l’ho mai avuta.
 

Perry

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Fabix io quella sesazione di incertezza l'ho avvertita sulle Bridgeston di primo equipaggiamento,un continuo leggero scivolamento all'apertura gas.
 

Perry

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Mercoledì prenotato cambio gomme e rimonterò le angel gt2,giusto per avere qualche termine di paragone sui costi me le montano a 290 euro è da considerarsi un buon prezzo?
 

deddek1600

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Angel GT II , direi che ora son alla fine , 8.000 km ....
 

Danilo

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Ho trovato una occasione a 250euro di un treno di Dunlop road master 3,che un cluente aveva ordinato e mai ritirato.A gomme nuove mi sembrava che la moto ondeggiasse in curva.ora con 300 km all'attivo buon compoetament
 

Danilo

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Comportamento....e testate ieri sotto ad un diluvio....eccezionali con il bagnato!!!
 
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Ho avuto montate in passato 2 treni di Dunlop Roadtec di cui non sono rimasto particolarmente impressionato ed ora devo cambiare le Bridgestone BT31 di cui non posso parlare male, nè sull'asciutto né sul bagnato.

Arrivando l'inverno, si potrebbe optare per le Michelin PR5, ma devo fare tra poco un corso di guida che si svolge in pista e, secondo me, non sono adatte (magari mi sbaglio...) le Metzeler non le prendo neanche in considerazione e le Pirelli sono figlie loro ...

Che ne pensate ?
Se vai in pista, butta via qualche 100 euro e fatti un treno di slick da squagliare in pista ;) a meno che non vada a fare uno di quei corsi dove l'andatura in pista è pari ad un corteo matrimoniale..

La Michelin ti perdona di più sul bagnato e visto che come hai detto, la tua moto viaggia spesso anche d'inverno, concordo con te che le Michelin siano l'opzione migliore.

Quando ho acquistato la mia K (a Novembre 2019) avevo le Michelin, ma l'ex proprietario della mia K era un piegatore di max 15 ° quindi le mie Michelin erano squadrate come quelle di una fiat 128 :mrgreen::mrgreen::coffee::coffee: e le ho cambiate subito per delle Metzeler Roadtec 01 con le quali guido davvero bene sia sull'asciutto che sul bagnato, ma se c'è dello sporco per terra (sia sporco d'asfalto che fogliame) percepisco che c'è di meglio da montare rispetto le Metzeler... dunque il prossimo treno che metterò (a fine Luglio penso..) sarà anche per me Michelin PR5 in vista dell'autunno.
 
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Io vorrei provare le Dunlop Roadsmart 3 di cui mi hanno parlato molto bene e mi incuriosiscono...... Attualmente ho le Angel GT 2 con le quali mi sono trovato benissimo (per ora le migliori processate) ma ho voglia di cambiare....come sono i pareri di chi ha avuto le Road?
 

Danilo

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Ne lode ,ne infamia!Provenendo da un treno precedente di metzeler z8 ,con cui mi sono sempre trovato bene(3 treni),ma come ben saprai ,molto,molto soggettivo!!!Comunque .....molto buone sul bagnato,ucome.michelin,sull'ascuitto neutre,anche se per il mio modo di guidare preferisco gomme che anticipano un po' la discesa in inserimento curva.Durata ottima ,supererà i tranquillamente i 10.000km con un consumo omogeneo senza quell'odioso effetto scalino che odio e mi innervosisce!Tiene molto bene la deformazione della carcassa....quindi nella guida un po'brillante e con ripetuti cambi di direzione(misto stretto o curve ripetute)non hai quel senso di ondeggiamento che rende la guida imprecisa!!Prezzo buono,Io ho trovato una occasione di un cliente che aveva ordinato le gomme a dicembre e non le ha più ritirate,che mi é stata proposta a 230 euro!!Mi sembra che il prezzo vada da 270 a 300 circa!
 

deddek1600

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Io vorrei provare le Dunlop Roadsmart 3 di cui mi hanno parlato molto bene e mi incuriosiscono...... Attualmente ho le Angel GT 2 con le quali mi sono trovato benissimo (per ora le migliori processate) ma ho voglia di cambiare....come sono i pareri di chi ha avuto le Road?
Le vado a montare domani , togliendo le Angel GT2 che con 8.000 km son finite
 
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previo

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in questo periodo è un casino con le gomme un mese fa volevo provare le Angel GT2 ma era impossibile trovarle , quindi ho optato per quelle di primo equipaggiamento, che tranne la durata, si sono comportate bene.
 
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