Gomme k6

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

L'evoluzione delle Bridgestone sono le BT030.
Che attualmente utilizzo con soddisfazione, anche sul bagnato con pioggia intensa.
Le gomme sono troppo legate ai vari stili di guida ed alle sensazioni che sanno trasmetterti di sicurezza o meno.

Luogo
Castellazzo Bormida ( AL)
Moto
Bmw K1600 Gtl
Appena preso K1600 GTL, ovviamente gommata all'80%.
Prima avevo RT del 2006, le ultime gomme che ho avuto erano le nuove Continental, con cui devo dire che mi sono trovato benissimo.
Ci ho fatto circa 6000 km la scorsa estate.
Per il K le specifiche delle gomme sono uguali, o c'è qualche differenza?

Luogo
Moto
Bmw K1600 Gtl
Comunque oggi ho fatto un giretto per lavoro e ho controllato.
La moto al momento monta delle Roadtec MT01 , e se spingo un pochino più del normale hanno degli "sbandamenti"... nulla di preoccupante, ma abbastanza per non essere perfettamente tranquillo.
Non so quanti km abbiano le gomme, io ne ho fatti circa 3000 in questi 10 giorni, posso supporre che ne abbiano almeno il doppio.
Il battistrada sembra ancora a posto, ma evidentemente stanno arrivando alla fine.
Tanto adesso per qualche mese la bestiola va a nanna, con la nuova stagione le cambio..

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
Harley

o supporre che ne abbiano almeno il doppio.
Il battistrada sembra ancora a posto, ma evidentemente stanno arrivando alla fine.
Con l'attuale treno di gomme: Dunlop Roadmaster 3 ho percorso oltre 4000 km e mi sono trovato benissimo, sia sull'asciutto che sul bagnato (pochi km in realtà). Non ho testato le basse temperature, ma da quello che ho sentito fanno egregiamente il loro lavoro anche d'inverno. Finora le migliori da me adottate per il K6 e ad un prezzo ottimo: 290 euro montate.
Per quel che mi riguarda posso ancora segnalarti Michelin PR3 (adoperate anche con basse temperatura e pioggia, percorrenza 8000 km circa)
Buona giornata :coffee:

Luogo
Moto
Bmw K1600 Gtl
Sempre sull'Rt ho provato anche le Dunlop RS3, ottime, ma direi che con le Continental RoadAttack 3 mi sono trovato meglio, entrata in piega più facile e miglior equilibrio complessivo.
Mentre non mi sono piaciute nè le Michelin PR4 ( scalinano quasi subito) nè le Metzeler Roadtec 01 ( vedi post sopra).
Le Z8 non erano male, ma sia Dunlop che Continental sono, a mio parere, nettamente superiori.
Poi, come tutti sappiamo, non c'è nulla di meno oggettivo del giudizio sulle gomme....

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Ho bisogno un chiarimento, le Roadsmart 3 che specifica hanno per la k gt?
Da sito sembra che l'anteriore non abbia specifica mentre la posteriore abbia specifica SP.

Grazie

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

No sono senza specifica. Quelle con specifica sono per moto leggere. È l’inverso degli altri marchi.

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Grazie mille Skipper.
Stamani sono andato dal mio gommista per dargli indietro le Bridgestone ancora nuove(moto ancora nella cassa) e, con differenza, prendere le RS3.....mi ha detto che non me le ritira:(:(:(:xwallbash::xwallbash::xwallbash:
Questa operazione l'abbiamo già fatta un paio di volte ma stavolta mi ha detto che queste gomme non le vuole nessuno e che fanno proprio:poo:.

Vorrà dire che farò un bel burn out e poi le cambio.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Concordo, ma è una mia opinione, e come ha già detto qualcuno, non c’è nulla di più soggettivo nel giudizio su gli pneumatici.

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Skipper hai ragione a vendere però ho provato il K Gt del concessionario che le montava e non mi sono piaciute molto.
A loro discolpa devo dire che la pressione dell'anteriore secondo RDC era a 2.5 quindi molto bassa e la moto tendeva a chiudere di sterzo.

Vedremo fra qualche giorno.

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Mi sto trovando molto bene con gome acquistate da Ti Elle di Erba ad € 280 120/70 ZR 17 (58 W) 190/55 ZR 17 (75 W) Bridgestone T.30 EVO.

Buona strada.:)

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Le pressioni sono identiche tra anteriore e posteriore: 2.9. A conferma che concessionari e meccanici bmw non ne capiscono niente di K. Salvo rari casi.

• Concordo
Reactions: tom.mix60

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Skipper penso sia solo mancanza di voglia di preparare il mezzo come si deve per una prova.
Però è inutile dare le moto in prova se poi non sono in condizioni ottimali.

Tom.mix60 magari fossero le nuove t30evo, quelle si non sarebbero niente male...ma purtroppo...

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Le moto nuove vengono consegnate con BT 20 e BT 22, purtroppo...

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Ma non è proprio così...come mi pare di averti già scritto, se montate correttamente (cioè alla giusta pressione) non regalano grandi soddisfazioni, ma sono oneste sia in termini di durata sia in termini di prestazioni. insomma, puoi tranquillamente "finirle" senza troppi burnout prima di cambiarle...