Gommista di fiducia Milano Sud

Luogo di residenza
Codogno
Moto
K1600GTL
Ciao a tutti, scrivo per un consiglio, qualcuno ha un gommista di fiducia in zona Milano Sud, oggi sono stato dal gommista indicato da colleghi molto vicino al lavoro (Assago), fa principalmente officina moto ed é anche concessionario Kawasaki, mi ha chiaramente detto di non aver mai visto una K1600, primo dubbio.

Il motivo della ricerca é che vorrei cambiare l'anteriore, Bridgestone T30, in quanto ha quasi 6400km ed un DOT che però riporta 1218 (vecchiotta in quanto é quella di primo equipaggiamento) al rientro da un giro fatto ieri,sul bagnato, mi ha fatto qualche scherzo, non vorrei si sia "indurita" o quantomeno sia consumata male.
il posteriore me lo hanno cambiato prima della consegna perché "quadrato", quindi eviterei la sostituzione di quest'ultima.
Chiedo a voi esperti qualche consiglio anche per il cambio, é sensato pensare di sostituire solo l'anteriore?

Grazie a tutti
PS: spero di aver azzeccato la sezione
Ciao

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto
R1250GS ADV

Prova Moro Gomme a Milano sono due gommisti molto bravi e monta le Dunlop o le Pirelli

Delbi

Surround
Luogo di residenza
Sementina
Moto
K1600 GTL

Il cambio di gomme ad una moto va sempre fatto di entrambe. Non ho mai sentito di nessuno che ne cambia solo una.
Puoi provare ad Erba dal conce convenzionato con il KOG.

Trovi tutte le info sul forum.

Molto bravi e competenti.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo di residenza
Roma...nord, però!
Moto
K1600GT "borrowed"

Concordo, si cambia il treno e non la singola gomma. Oltretutto ti liberi da una schiavitù perché altrimenti non avrai mai le gomme ugualmente usurate e sarai sempre costretto a cambiarne una precocemente o a fare il doppio cambio ogni volta.

maurizio76

Polish
Luogo di residenza
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Concordo, si cambia il treno e non la singola gomma. Oltretutto ti liberi da una schiavitù perché altrimenti non avrai mai le gomme ugualmente usurate e sarai sempre costretto a cambiarne una precocemente o a fare il doppio cambio ogni volta.
A meno che sei come il bronzina che cambia il treno completo, ma poi per ogni anteriore fa due posteriori visto le badilate di gas che da...

Luogo di residenza
Codogno
Moto
K1600GTL
Ciao, purtroppo all'atto dell'acquisto ho chiesto se mi "facevano il favore" ma non sono stato abbastanza convincente e dall'altra parte, scemo io, non ho chiesto comunque di cambiarla a pagamento.
Per adesso farò solo l'anteriore, che sarà più giovane di 2000km ca, poi aspetto la fine della posteriore e cambio tutte e due.
Grazie mille per le dritte