GPS sballato

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

E' possibile che il bruttissimo tempo che c'è in questi giorni, posso determinare un errore nei GPS ? Sto parlando di quello dell'auto non della moto. Non ha mai sbagliato fino ad ora e cinque minuti fa mi vedeva praticamente in mezzo ai campi e non sulla solita strada. La parola agli esperti :)

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

Sicuro di non essere stato in mezzo ai campi!? :p;)

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Osti Pino vuoi dire che non sono accorto di avere lasciato la strada asfaltata !!!!! ?? :)

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

Magari nel prato facevi altro :smack:

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Mi è successo l'estate scorsa.Il Garmin zumo 550 ha iniziato a far sparite tutte le strade vicino a quella di percorrenza, poi ero nel nulla poi mi ha lasciato del tutto.:mad: Comunque in precedenza la moto procedeva su zone inesistenti, ma anche perchè gli aggiornamenti fatti (ultimo nel 2015) non li aveva presi, ma questo non è il tuo caso visto che la "solita strada" in precedenza era sempre indicata.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Il maltempo in teoria potrebbe dare solo difficoltà di identificazione del punto in cui ci si trova (cioè lo strumento potrebbe dire che non riesce a collegarsi, ovvero impiegare più tempo del solito a collegarsi).
C'è però anche la possibilità che dopo essersi collegato improvvisamente perda alcuni dei satelliti (causa maltempo) divenendo meno preciso. Ma questo dovrebbe portare ad una imprecisione modesta.
Più facili invece tre alternative :
- Chi gestisce il GPS (militari americani) hanno deciso momentanemente di dare un servizio "sbagliato" per impedirne un uso ottimale da parte di persone che lo stanno utilizzando per motivi illeciti (o contro americani e loro alleati)
- Il sistema GPS (gli americani) ha avuto un momento di difficoltà di funzionamento (o di funzionamento ottimale)
- Il tuo GPS ha avuto un malfunzionamento

E' capitato anche a me qualche volta (ogni x anni) ed ho provato a spegnere e riaccendere il mio GPS, talvolta risolvendo e talaltra dovendo invece aspettare alcuni minuti perché tornasse a funzionare bene

Donato959

Nel KOG da tanto
Luogo
Roma
Moto
R 1200 RT

Mi è successo l'estate scorsa.Il Garmin zumo 550 ha iniziato a far sparite tutte le strade vicino a quella di percorrenza, poi ero nel nulla poi mi ha lasciato del tutto.:mad: Comunque in precedenza la moto procedeva su zone inesistenti, ma anche perchè gli aggiornamenti fatti (ultimo nel 2015) non li aveva presi, ma questo non è il tuo caso visto che la "solita strada" in precedenza era sempre indicata.
Tu sei tutto un caso a parte, quando utilizzi un navigatore devi avere pure la presenza di un esorcista ;):p
A parte gli scherzi, ho constatato che anche il Navigator VI, da poco acquistato ed aggiornato, ti guida per le strade a pene di segugio :cold::cold::cold:

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Caruccio!!:p:p Adesso di pure che è colpa mia se il tuo nuovo Navigator VI ti ha portato per fossi:=:=

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Marca auto? Te lo chiedo perchè sulle nuove Volvo può capitare, basta fare un aggiornamento....
Io ero a Milano ed il navi pensava fossi a Ferrara....:xwallbash::xwallbash::xwallbash:

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Ford Ranger

Brake

Appena arrivato
Luogo
Bolzano
Moto
K1600GT
Eri vicino ad un aeroporto o ad una zona militare ? A volte il segnale gps civile viene "accecato" per alcuni minuti per scopi militari e poi ripristinato.

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

In presenza di grosse nubi, montagne, folta vegetazione ed ostacoli vari, il gps non riece a ricevere i segnali dai satelliti, (almeno tre per definire la propria posizione); piu' satelliti si ricevono e piu' precisa sarà la navigazione, viceversa c'è ne sarà una molto grossolana, ma in questo caso il navigatore dovrebbe avvisare con un messaggio "scarsa ricezione satelliti".

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Leggo adesso, continua a sballare o adesso è ok…..in ogni caso provo a sentire.

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

@previo domani mattina sono a Piacenza per il richiamo del Ranger. Sei lì per caso ?

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Mannaggia domani proprio non riesco. ho appuntamenti a Parma.
Ho chiesto al mio tecnico di Reggio e non ha mai avuto problemi su Ranger, mentre su Focus si ed il tutto è stato causato dal malfunzionamento dell'antenna. ad oggi mai sostituita su Ranger. Se ti fa ancora il difetto fai il reset manuale dalle impostazioni del navi.
ciao Paolo

Mobile app for XenForo 2 by Appify