GTL 2017

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Secondo voi le “ guance nuove” della carrozzeria si possono montare sul modello vecchio ( sono applicate o è tutta la carena un pezzo unico)
E' tutta diversa, impossibile secondo me far coincidere i fissaggi.

Fazio

Kogger
Luogo
Avezzano
Moto
K1600GTL Light White

Secondo voi le “ guance nuove” della carrozzeria si possono montare sul modello vecchio ( sono applicate o è tutta la carena un pezzo unico)
In teoria si. Le "guanciotte" si potrebbero istallare sul vecchio modello, sono parti autonome applicate sulla carena principale (e come dice Luca far coincidere i fori di fissaggio.........), ma credo che gli effetti benefici siano dovuti alla combinazione con gli specchi maggiorati, oltre che la carena inferiore. Cambiare solo quelli, secondo me, porterà ad alleviare di poco il flusso sugli avambracci e non so se il gioco vale la candela, in termini di costi.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Smontate già parecchie tra GT e GTL nuove.
Sulle nuove sono cambiati i punti di attacco dei pannelli carena ed inoltre sono completamente diversi i profili di innesto ed anche le piastre di fissaggio dei deflettori. Pertanto non è possibile aggiornare la vecchia con le carene della nuova.

Fazio

Kogger
Luogo
Avezzano
Moto
K1600GTL Light White

Fabrix se parli della carena della parte medio-bassa (pannelli) sono d'accordo, è diversa quindi è ovvio che cambino i punti di attacco. Ma dal faro in su le moto sono identiche, cambiano solo gli specchi e quelle "guanciotte" applicate. Mi sembra strano che abbiano modificato gli innesti e i punti di fissaggio di parti uguali.........
In questo video si vede un "crucco" che ha realizzato la modifica di Eliseoda......

Allegati

Ultima modifica:

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Fazio la modifica a mio avviso avrebbe un senso cambiando anche le carene laterali, che sono state modificate ed allargate proprio per migliorare la protezione. Se uno deve cambiare solo gli specchi (ammesso che sia possibile) tanto varrebbe montare i paramani Wunderlich che vanno benissimo.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

Gli specchi costano un botto e con le carene mi sembra una spesa assurda per avere cosa?

Fazio

Kogger
Luogo
Avezzano
Moto
K1600GTL Light White

Faccio un po di ordine ......:)
Eliseoda aveva chiesto se fosse stato possibile applicare le appendici "guanciotte" (foto 2017, parte 14) sul modello vecchio. Io ho risposto che non credo ne sarebbe valsa la pena e che tecnicamente, a mio avviso, però la modifica sarebbe stata fattibile.
Luca è la prima moto che vedi da quando parte il video, dall'introduzione per circa 30 secondi vedi solo quella, GTL Magnesium Beige Metallic con le guanciotte :):):)

Ultima modifica:

Fazio

Kogger
Luogo
Avezzano
Moto
K1600GTL Light White

Cambiare solo quelli, secondo me, porterà ad alleviare di poco il flusso sugli avambracci e non so se il gioco vale la candela, in termini di costi.
CORREGGO: quelle

Modificato da un moderatore:

Fazio

Kogger
Luogo
Avezzano
Moto
K1600GTL Light White

Ci mancherebbe Luca :))