Hevik Rainstop

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Secondo Motociclismo è il top delle tute antiacqua e la mia Tucano del 1920 ha ormai tirato gli ultimi. Qualcuno di voi ce l'ha e conferma che è il top o c'è anche di meglio in giro?

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

O.T. Il Pre è in vena di acquisti, tuta anti acqua, guanti antiacqua riscaldati ecc. Aspettiamoci aumenti dell’iscrizione:p

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Se si riuscisse a trovare una vecchia Klima Konfort della BMW secondo me sarebbe il massimo, ma quella tutta in gore-tex.

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Milano
Moto
R 1250 RT

vero, costava un botto ma a distanza di 10 anni la mia Klimacomfort è ancora perfetta e a tenuta stagna ... una valida alternativa è la Rukka laminato triplo strato in Gorotex, costa ma è un buon investimento considerando quanto può durare e la perfetta tenuta all'acqua

• Like
Reactions: maurizio.torti

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

E niente dove c'è Enrico c'è la Rukka :) A parte gli scherzi, posso anche prendere in considerazione la Rukka per il giubbotto e pantaloni ma per una tuta antiacqua mi pare eccessivo e poi il test del giornale dice che quella è la migliore a livello di tenuta.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Azz anche quello è vero, hai ragione. ;) Mi sa che prima o poi ci arriverò ma ha veramente un prezzo vergognoso e sto cercando di capire se effettivamente vale tutta quella montagna di denaro.

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Milano
Moto
R 1250 RT

AquaAir, specifica per la pioggia ma mi hanno segnalato che non è più in produzione ... unica scomodità che è in un pezzo unico e scomoda da indossare ... le Rukka in laminato costano 4/5 volte di più rispetto a questa

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Secondo me Rukka è veramente top e vale la spesa. Io ho un laminato goretex Dainese, sostanzialmente simile a Rukka che ho preso alla Gabry perché da donna Dainese non usa laminato goretex. Sono capì più leggeri rispetto al classico tessuto con membrana, non danno quella sensazione di umido che danno gli altri, sono fatti in modo da sigillare completamente il collo e anche dopo ore di acqua nessun problema. Unico neo il costo (Dainese e Rukka si equivalgono) che però viene ripagato ampiamente dalle prestazioni.
Per inciso nell’invernale di un paio di anni fa quando prendemmo i famosi 900 km di acqua, avevo la Dainese ed arrivai perfettamente asciutto

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Infatti @Andrea, visto il costo Dainese ha smesso di produrla, la giacca costava circa 800 euro e i pantaloni circa 700. Sono riuscito ad avere i due ultimi capi direttamente a Vicenza, il modello credi si chiami Stradom o simile. Il completo della Gabry circa 1500 a Gallarate. Ottimi i guanti impermeabili a circa 230 euro

bortolo

Kogger
Luogo
Pisa
Moto
K1600 GT

Esiste Andrea
Giacca Antartica Gtx della Dainese 1.330 euro
io l'ho vista, dainese ha voluto copiare la Realer della Rukka ...ma x me non c'è riuscita

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Ha ragione @bortolo, ho visto su internet e la Antartica sembra molto simile alla mia. Io sinceramente la ricomprerei però hanno aumentato il prezzo a dismisura e i pantaloni costano circa 800
euro, a questo punto prendo Rukka

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Porcavacca non l'avevo vista. Ho provato la Rukka a EICMA e devo ammettere che veste benissimo. Per ora mi faccio la tuta antiacqua poi più avanti chissà :)

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Milano
Moto
R 1250 RT

con i completi in laminato puoi dimenticarti di usare la tuta antipioggia, da 8 anni uso un completo Bmw Comfortshell che ancora oggi è perfettamente impermeabile all'acqua ... la tuta antipioggia con abbinate delle sovrascarpe in gomma la uso solo in caso di necessità per l'uso quotidiano

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

Con l'abbigliamento BMW ComfortShell e Streetguard (e per andare in Normandia di pioggia ne abbiamo presa) non necessita l'utilizzo di antiacqua, con la bella stagione se occorre uso giacca e pantalone RainLook e mai avuto problemi.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Magari anche la mia Dainese regge benissimo l'acqua anche perché ai tempi era il modello top, ma sinceramente non l'ho mai voluta provare perché se poi scopro che non è così e sono in viaggio, è un problema. Vorrei essere più fiducioso :D

• Like
Reactions: il Pastore

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Ti fai una Streeguard BMW, a prezzi più umani di Rukka, e hai risolto con un capo di ottima fattura e non hai più problemi neppure con l’acqua.
Io e altri che conosco ne siamo veramente soddisfatti.

• Concordo
Reactions: Pino58

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Ti fai una Streeguard BMW, a prezzi più umani di Rukka, e hai risolto con un capo di ottima fattura e non hai più problemi neppure con l’acqua.
Io e altri che conosco ne siamo veramente soddisfatti.
Nulla da dire sulla Streatguard ma avendo avuto sia la Streatguard prima che la Rukka dopo riacquisterei sicuramente la seconda.
A livello di qualità e materiali non ci sono proprio paragoni.

Mobile app for XenForo 2 by Appify