Hevik Rainstop

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Se devo essere sincero ho sempre diffidato della roba BMW che mi da l'idea di roba rimarchiata e venduta a prezzi che non hanno ragione di essere. BMW fa moto, non abbigliamento, ed è chiaro che l'abbigliamento lo vende per i fanatici del marchio che ci sono sempre. Ma mentre non comprerei mai una moto Rukka o Dainese, per lo stesso motivo non prenderei mai dell'abbigliamento BMW perché mi piace che a fare le cose sia chi è focalizzato su quello che fa, non che lo fa solo per questioni di marketing.

Fosse poi un incentivo a vendere la moto tipo "ti regalo o ti do a prezzo scontato l'abbigliamento BMW se compri la moto" lo potrei anche capire come incentivo, ma te lo fanno anche pagare come oro e allora, a quel punto, mi dirigo su chi quelle cose le fa di mestiere.

• 2Concordo
Reactions: the and Creatura

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

I capi BMW non spiccano proprio per qualità, specie nel rapporto qualità/prezzo, e anche il taglio non è proprio così personale...sotto quest'ultimo aspetto niente a che vedere con Dainese, a mio avviso (che pure costa tanto rispetto a quel che offre).
Ci sono dei capi BMW che offrono un buon livello qualitativo, ma la linea è sempre "a sacco" e in ogni caso costano troppo rispetto a quello che valgono. IMHO.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Io mi sono avvicinato a RUKKA ormai una decina di anni fa dopo aver avuto per 3 anni una Streatguard 2 (che ha comunque svolto onorevolmente il suo lavoro per quasi 100.000km). Al momento di dovere sostituire la Streatguard mi sono guardato attorno anche perché per il mio utilizzo intensivo della moto una tuta avrebbe dovuto durare ben più di 3 anni ed anche perchè BMW con la versione successiva della Streatguard aveva abbandonato il Goretex.
La scelta alla fine è ricaduta inevitabilmente su RUKKA che alla fine, ai tempi (2009) costava poco più della Streatguard.
Sono dovuto andato a Monaco per vederla, considerato che non esisteva importatore italiano, e dopo averla vista e provata mi sono reso subito conto dell'abisso a livello qualitativo rispetto al capo BMW.
Con il prossimo gennaio la tuta RUKKA festeggia 10 anni anni di vita (me la ero regalata per Natale 2008) ed è ancora perfetta praticamente come quando l'ho presa. Ho solo avuto un piccolo problema ad una cerniera prontamente risolto da RUKKA (con spedizione di invio e di reso dalla Finlandia completamente a sue spese) e null'altro. Impermeabilità ancora perfetta (sulla Streatguard alla fine del secondo anno avevo cominciato ad avere delle infiltrazioni nella zona degli avambracci).
Probabilmente l'anno prossimo la cambierò ma solo perché sono stufo di vederla :p:p

Modificato da un moderatore:
  • 2Like
Reactions: bortolo and the

PaoloCH

De Vlaming!
Luogo
Friburgo
Moto
K1200 LT

Con il mio Comfortshell, non ho mai avuto problemi.
Ma ho anche comprato una tuta antiacqua di giardinaggio a 30 Euro, pantaloni neri e giacca hi-viz, perfettamente impermeabile.

Mobile app for XenForo 2 by Appify