Hornig - strisce riflettenti per valigie laterali

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Buongiorno a tutti,

ho visto sul sito della Hornig queste strisce riflettenti dal disegno specifico per le borse laterali della K 1600.

- Pannelli Riflettenti per K 1600 GT & K 1600 GTL | Accessori Hornig BMW Motorrad

Ho chiesto se la parte riflettente copre anche la parte anteriore delle valigie, ma mi hanno risposto negativamente. Chiedo quindi a voi se esiste qualche produttore che faccia le strisce anche per la parte anteriore delle valigie, la ritengo ancora più utile (per chi ci viene incontro e deve vedere l'ingombro maggiore derivante dalle borse laterali) rispetto alla vista posteriore.

Grazie a tutti!

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Curiose, in ogni caso credo che aumentare al visibilità laterale e posteriore sia decisamente più importante di quella anteriore.
Soprattutto il lato in quanto in una immissione da una dare precedenza in condizioni di scarsa visibilità, ad esempio a ridosso di una curva, se sopraggiunge una vettura noi non abbiamo nessuna luce che segnali la nostra presenza.
Se voglio far vedere il mio ingombro da chi mi arriva frontalmente, accendo i faretti ed il gioco è fatto.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Twalcom vende degli adesivi rifrangenti molto ma molto efficaci. Costano un po' ma sono anche carini da vedere. Altrimenti puoi usare la classica banda che usano i camion sul rimorchio, ma ho idea che non sia facile reperirne piccole quantità.
Di bande rifrangenti che prevedano anche la copertura anteriore delle borse non ne ho mai sentite, io montavo le Wunderlich ma sono come le Hornig. Comunque un qualsiasi car wrapper ben fornito può realizzarti disegno a misura con materiale 3M rifrangente.

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Curiose, in ogni caso credo che aumentare al visibilità laterale e posteriore sia decisamente più importante di quella anteriore.
Soprattutto il lato in quanto in una immissione da una dare precedenza in condizioni di scarsa visibilità, ad esempio a ridosso di una curva, se sopraggiunge una vettura noi non abbiamo nessuna luce che segnali la nostra presenza.
Se voglio far vedere il mio ingombro da chi mi arriva frontalmente, accendo i faretti ed il gioco è fatto.
Vero, sono d'accordo con te, averli i faretti sarei ancora più d'accordo :p

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

si possono montare, alcuni hanno montato anche faretti non originali con ottimi risultati, non ricordo chi ma forse @the..... secondo me vale la pena montarli.:)

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Sui faretti (che sicuramente monterò) aprirò un altro thread (dopo aver cercato tra le precedenti discussioni) specifico :) , sono d'accordo con voi sull'importanza di averli!

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Di bande rifrangenti che prevedano anche la copertura anteriore delle borse non ne ho mai sentite, io montavo le Wunderlich ma sono come le Hornig. Comunque un qualsiasi car wrapper ben fornito può realizzarti disegno a misura con materiale 3M rifrangente.
Sono queste, corretto? Pellicola riflettente MasterReflex , però da quel che vedo riflettono solo la parte posteriore, non laterale. E tra l'altro riflettono la parte interna delle valigie, non la parte più sporgente, giusto?

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Milano
Moto
R 1250 RT

comprate da

Reflective BMW Saddle bag and motorcycle decals

sono per il K6 compreso le borse laterali e il topcase attenzione che per il cds al posteriore devono essere rosse da specificare nell'ordine

lateralmente puoi sostituire le scritte BMW delle valigie con dei catadiottri arancioni di ugual misura che puoi trovare in concessionaria come ricambio o da un ricambista sono della CEV

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Si, esatto. Ma come vedi coprono solo la parte posteriore e solo la parte interna. E costano anche care. Hanno di buono che di giorno nn si notano neanche ma al primo riflesso di luce "si accendono" in maniera molto evidente.

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Si, esatto. Ma come vedi coprono solo la parte posteriore e solo la parte interna. E costano anche care. Hanno di buono che di giorno nn si notano neanche ma al primo riflesso di luce "si accendono" in maniera molto evidente.
Claro, grazie The!

*** firma Tapatalk rimossa ***

Modificato da un moderatore:

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Io ho sostituito la scritta laterale sui bauletti con i cata arancio, che avevo messo anche sulla forcella,posteriormente le strisce riflettenti

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Alla fine mi sono deciso ed acquisterò nei prossimi giorni le prime che avevo riportato nel primo messaggio della discussione. Più che altro perché sono le uniche che forniscono già senza acquistare altro materiale visibilità laterale.

Se qualcuno fosse interessato in zona Monza / Milano ad acquistare qualcosa su Hornig, potremmo dividere le spese di spedizione, venghino signori venghino :dormi::dormi:

@Tommaso, è questa la discussione di cui ti parlavo oggi

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Ciao Skipper, tu le hai acquistate per la tua K? Leggo che è "nerissima" - come la mia - e confermi che non le noti se non quando vengono abbagliate? Hai per caso foto? Grazie!! :)
Certo che le ho acquistate. E sono praticamente invisibili di giorno.

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Parere personale: su tre GT fa le avevo installate, ma esteticamente non mi piacevano e continuano a non piacermi. Ho inserito invece dei piccoli catarifrangenti nella parte posteriore delle borse ed ho ottenuto lo stesso scopo con una estetica più pulita.

Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Ciao Tom! Grazie del parere, posso chiederti cosa non ti piacesse esteticamente? Io penso di prenderle nere su moto dark graphite e da quel che posso vedere non sembra si notino se non illuminate :plplpl::plplpl:

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Un pochino si notano...diciamo che sono grigio scuro, molto scuro ma pur sempre grigio. E poi hanno quella metallescenza che consente loro di "illuminarsi" che un pochino si nota, inevitabilmente. Io le ho avute, ma alla fine ho messo due bordini giallo fluo alle estremità e preferisco così.

Mobile app for XenForo 2 by Appify