il k1600 non è fatto per l'estate

ZORROTRE

Kogger
Luogo
MILANO
Moto
K1600 GT 2017

Aggiungo la mia modesta esperienza; ho il Gt da circa due anni con 35000km e se è vero che scalda a Sx (tanto da non riuscire ad usare gli stivali "Airflow" perché entra aria caldissima) per tutto il resto la trovo una moto entusiasmante. Si comporta come tu preferisci andare sia in città che nei trasferimenti autostradali che con andature allegre. Arrivo da una Multistrada e ho avuto anche una 999...quelle son moto che scaldano, per non parlare delle vibrazioni e del cambio. La mia è una GT sport 2017 con il parabrezza più basso delle altre e devo dire che nonostante tenga la sella in posizione alta devo abbassarlo ancora un po per non sentire turbolenze. Probabilmente la combinazione altezza sella, pilota e passeggero influisce sulle turbolenze e bisogna fare dei tentativi alzando o abbassando il parabrezza. La passeggera non si è mai lamentata di nulla, neanche quando abbiamo fatto 800 Km in un unica tirata...cosa impossibile con la vecchia K1200S e tanto meno con la Multistrada. Confermo che il cambio delle gomme di prima fornitura ha portato notevoli miglioramenti in termini di agilità e che sente molto la pressione in meno anche di pochi decimi. Al momento la trovo molto adatta a me e, cosa importante, quando la parcheggio in box a fine giornata ho sempre un sorriso di soddisfazione.

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

A parte il calore alla gamba che trovo si generi solo quando si sta tanto fermi in coda...il resto è tutto risolvibile cambiando parabrezza e gomme.
In ogni caso non si può paragonare moto euro 2/3 con le nuove euro5, ch scaldano il doppio.
Se compri una nuova adv vedreai che scalderà molto di più della tua del 2009 (avuta anche io), se poi ti capita una di quelle che scalda tanto sei finito.

Tanguero

Appena arrivato
Luogo
Como
Moto
k1600 gt- guzzi-V11 sport
Aggiungo la mia modesta esperienza; ho il Gt da circa due anni con 35000km
OK. ma visto che anche tu vieni da una enduro stradale condividi il fatto che acquistando una touring di questo livello ci si aspetta un po'
di protezione e confort in più. La mia delusione sta soprattutto li. IL parabrezza del GS fisso non ha nulla da invidiare a questo del GT. Le
turbolenze sono esattamente le stesse, le protezione alle gambe sono migliori ma messe in sofferenza dalla mancanza di ventilazione che essendo
forzata è per forza condotta su parti specifiche. Il k mi piace ha una bella linea un motore fantastico ma purtroppo niente di più. Ho cercato
questa configurazione di moto con le aspettative che ho citato. Ho imparato che le moto di questo genere hanno un bel vestito, vernici
luccicanti e nient'altro. Non hanno nessun valore tecnico oltre il motore. Concluderei dicendo che la valutazione si esaurisce nel gusto del singolo. Tecnicamente che lo si voglia o no è una moto sopravalutata, l'applicazione tecnica del superfluo.

Modificato da un moderatore:

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Non ho mai avuto il K1600 ma ritengo dai giudizi letti su questo forum che i grandi viaggiatori siano rimasti delusi da questa moto che per certi versi ricalca il K 1300, un missile senz’anima venduto solo per un anno. La protezione dall’aria e dalla pioggia su piedi e braccia è fondamentale per chi si sciroppa 1000 chilometri di autostrada, difetto irrisolto in 10 anni. Sella del passeggero troppo alta e vortici fastidiosi ne hanno decretato la fine tra i tourer passati alla GW o alla nuova RT. É un peccato che non siano riusciti ad accontentare i veri viaggiatori che ormai piú vicini ai 50 anni di etá e oltre desiderano confort e affidabilitá pur accettando una svalutazione del mezzo molto superiore della GW

gino59

Nel KOG da tanto
Luogo
lecco
Moto
K1600 GT 2019

Non ho mai avuto il K1600 ma ritengo dai giudizi letti su questo forum che i grandi viaggiatori siano rimasti delusi da questa moto
Non concordo, sono alla terza k 1600 GT e per me rimane la numero uno per l'uso che ne faccio io, ma certo il giudizio è personale è non vale per tutti

Modificato da un moderatore:
  • 2Like
Reactions: ZORROTRE and marconi

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Gino uno che ha una morosa vegana cosa vuoi che capisca di moto?

gino59

Nel KOG da tanto
Luogo
lecco
Moto
K1600 GT 2019

Hai ragione mia moglie vegana ama fare le ferie in moto con me e condivide la mia passione, tu che non hai mai avuto il k 1600GT spari solo cavolate.
Sul mercato ci sono cento tipi di moto,
dire quale sia la migliore o la peggiore
in assoluto non si può fare, il giudizio per me è soggettivo dipende dall'uso che uno ne fa. Quindi dare giudizi sulla moto che anno gli altri non ha senso, se a te non piace non te la compri, è così semplice, un salutone.

• 2Like
Reactions: ZORROTRE and Lancaster

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Probabilmente vivono la moto diversamente.
elimina probabilmente. ma poi se il tutto si riduce al raggiunger un ristornate in pantaloncini a 10 km, non capisco dove sia il problema? quante volte lo farai in un anno? aggiungo, ma questo è un mio problema, che mi rifiuto di andare in moto con i pantaloncini, ma ripeto è una mia idea.

• Like
Reactions: Leonardo

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Ginoooooo ho messo tre faccine sorridenti, era una battuta!

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Chi ha iniziato ad andare in ciclomotore e poi col 125 in moto con le braghe corte trova naturale farlo anche a 60 anni, soprattutto in villeggiatura. É un modo sbagliato ma bellissimo di godere la moto. Probabilmente se togliessero l’obbligo del casco qualche giretto con la pelata al vento lo farei ancora...

• Like
Reactions: Alex1962

gino59

Nel KOG da tanto
Luogo
lecco
Moto
K1600 GT 2019

Correzione ortografica please ....la fretta ...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Eliseo occhio a usare Tapatalk perché nel 90% dei casi le faccine di TT non si vedono nel forum a meno che l'altro non stia usando anche lui TT.

Io per esempio il tuo messaggio lo vedo così

13893

Peraltro siamo sempre più vicini all'eliminazione definitiva del suddetto, quindi ti consiglierei di cominciare a usare il browser...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

i grandi viaggiatori
Non i grandi viaggiatori ma chi aveva una concezione della moto che si rispecchiava maggiormente nella KLT o nella GW. Non è questione di quanti km si fanno o meno...

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Si scusate non sapevo che su TT non si vedevano le faccine.
Invece Andrea credo che una moto molto protettiva invogli a fare tanta strada in un giorno e quindi per viaggiatore intendo chi pur avendo poco tempo faccia giri lunghi

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Dopo oltre 45 anni di maximoto (dal 1972 al 2017) terminati all'età di 70 anni solo per motivi di salute di mia moglie, dopo grandi viaggi (a partire dall'IRAN nel 1978 fino a Capo Nord, New York-San Francisco e simili) una moto migliore di una K1600 per andare davvero in moto, secondo me, non esiste (per andare ugualmente "spediti" ma stare più comodo ..... uso ora una Porsche Panamera)

• Like
Reactions: Lancaster

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Scusa Gerardo non mi ricordo più, tu avevi una Gt o una Gtl?

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Avevo una GTL (ma l'avevo comprata al buio, avendo provato, assieme a mia moglie, una GT)
Inoltre, avevo poi cambiato il supporto del bauletto mettendocene uno del GT per avere il bauletto meno sporgente (lo spazio sulla sella posteriore diminuiva leggermente ma rimaneva più che abbondante per mia moglie)

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

@Eliseo nel tuo post 44 insisti portando in appello i GRANDI VIAGGIATORI e la loro delusione.
Io ,e come tanti altri che comunque viaggiamo a bordo delle nostre 1600 cosa siamo?

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

....siete piccoli viaggiatori...più magri!!:p:p