Impressioni casco LS2 FF399 valiant

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

Mi era stato chiesto da @Vanni e @Fabrizio come mi trovo con questo casco..... benissimo molto ben areato con possibilità installare auricolari autocom e ingresso per le stanghette occhiali facilitato.

La mentoniera non rimane aperta sulla parte alta del casco..... classico "effetto vela" ma viene posta dietro.

@Tommaso mi sembra lo avesse anche lui.

Ultima modifica:

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Ciao Bolo (@andrea61) è rumoroso o ci si può stare? Costo?
Visto il costo ora.
Rimane la prima domanda: è rumoroso? Se si, Moltissimo, molto o poco?

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

un po' "mazinga" come casco ma carino...

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

un casco non deve essere carino, ma silenzioso, senza spifferi d'aria ma con un buon ricambio e pratico. :p

Leonardo

Kogger
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

prima di tutto deve essere sicuro .... sarà un mio limite ma a mè sti caschi che si aprono non vanno proprio giu. tanti tanti anni fa prima dell avvento dei telefoni con fotocamera ..... una mattina di novembre andando a lavorare una curva a gomito ..... una scivolata su asfalto umido per fortuna innocua .... ginocchio sx sbucciato mano sx sbucciata caviglia sx slogata ....... nel cadere evidentemente a sx ho dato col casco una facciata per terra la mentoniera si è parzialmente aperta ma per fortuna è rimasta attaccata se no mi cancellavo la faccia. storia finita ...da quel giorno Arai

ps ammetto che mi piacerebbe girare con il jet o un modulare aperto, non lo compro cosi elimino il problema alla fonte

gino59

Nel KOG da tanto
Luogo
lecco
Moto
K1600 GT 2019

prima di tutto deve essere sicuro .... sarà un mio limite ma a mè sti caschi che si aprono non vanno proprio giu. tanti tanti anni fa prima dell avvento dei telefoni con fotocamera ..... una mattina di novembre andando a lavorare una curva a gomito ..... una scivolata su asfalto umido per fortuna innocua .... ginocchio sx sbucciato mano sx sbucciata caviglia sx slogata ....... nel cadere evidentemente a sx ho dato col casco una facciata per terra la mentoniera si è parzialmente aperta ma per fortuna è rimasta attaccata se no mi cancellavo la faccia. storia finita ...da quel giorno Arai

ps ammetto che mi piacerebbe girare con il jet o un modulare aperto, non lo compro cosi elimino il problema alla fonte
Anche per me non esiste andare in moto con viso scoperto, sarà perché ho sempre avuto i " bombardoni" e quindi dopo una certa velocità non puoi proprio beccarti in faccia insetti o altro

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Di caschi modulari per mezzi a motore non dovrebbero produrne!!!E' vero che alcuni da chiusi sono omologati" quasi"come gli integrali,ma avete mai visto le conseguenze di un impatto, anche a bassa velocita' o di una semplice strisciata sul massiccio facciale…….vi auguro di non sperimentarlo mai!!La sicurezza di un integrale non ha eguali e siccome alla nostra sicurezza non pensano certo gli altri ,la scelta mi sembra piu' che ovvia!!!

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Però non si può fare di ogni erba un fascio, ci sono anche caschi completamente aperti, i jet, che per le caratteristiche della visiera lunga e agganciata anche in basso come gli Arai, danno una sufficiente sicurezza anche in caso di strisciate “faccia a terra”. Ricordo che in occasione di un invernale uno dei ns koggers misurò la strada anche con la faccia non riportando alcun danno. Certo un casco così in pista non lo metterei però per turismo si

gino59

Nel KOG da tanto
Luogo
lecco
Moto
K1600 GT 2019

ARAI mi ha incuriosito il fatto che non faccio un modulare, sapete perché? Mi hanno risposto che non potrebbero mai rispettare i loro canoni di sicurezzi

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

@gino59 concordo sul fatto che arai privilegi la sicurezza però questo non giustifica la mancanza di evoluzione dei loro prodotti (shoei ad esempio è molto più evoluta sotto il profilo dei meccanismi e anche dell’aerodinamica) e tanto meno il netto decadimento nella qualità di interni e rivestimenti con prezzi ai vertici del mercato. Un integrale carbon va sui 3/k euro per esempio.

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

ARAI mi ha incuriosito il fatto che non faccio un modulare, sapete perché? Mi hanno risposto che non potrebbero mai rispettare i loro canoni di sicurezzi
Mi ero informato anche io ricevendo stessa risposta. Peccato facciano i jet...ma per sicurezza sempre senza visiera scura interna...valli a capire i japan

Leonardo

Kogger
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

non capisco perché si debba distinguere uso pista e uso strada, come se la pista fosse piu pericolosa ........ io ritengo molto piu pericolosa la strada, in tanti anni di turni in pista non ho mai trovato auto contromano, trattori fermi dietro la curva, voragini, rami, sassi, e chi piu ne ha ...... tra l'altro in pista è vietato l'uso del modulare ..... (tanto è sicuro) ...... e non perché la pista è pericolosa ma xché il casco non è sicuro .

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Credo che si riferissero al rumore dentro il casco non alla sicurezza.. in pista con 5 turni sopporti...in strada tutto il giorno meno..
Poi in pista soprattutto col caldo il casco è l'ultimo dei pensieri almeno per me...

• Concordo
Reactions: andrea61

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Io ho sempre trovato che gli integrali da pista abbiano la nuca leggermente più alta per consentire di sdraiarsi sul serbatoio senza avere pressioni sul collo, può essere però una impressione personale. Comunque farsi 15/20 giri con una pressione sulla parte posteriore del collo nel mio caso almeno mi ha sempre dato fastidio

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Però non si può fare di ogni erba un fascio, ci sono anche caschi completamente aperti, i jet, che per le caratteristiche della visiera lunga e agganciata anche in basso come gli Arai, danno una sufficiente sicurezza anche in caso di strisciate “faccia a terra”. Ricordo che in occasione di un invernale uno dei ns koggers misurò la strada anche con la faccia non riportando alcun danno. Certo un casco così in pista non lo metterei però per turismo si
Ero io! La visiera dell’Arai se chiusa resta al suo posto e protegge il viso dalla strisciata, ovviamente a bassa velocitá