Info per cambio gomme k1200lt

Luogo
San Pietro di Morubio
Moto
BMW K 1200 LT
Ciao a tutti devo cambiare le gomme alla mia bambina il gommista mi ha detto che la Metzeler non produce più la coppia di gomme con lo stesso disegno una gomma è me880 l'altra è me 888 sono molto simili ma non sono uguali praticamente sono fuori produzione loro dicono di accoppiarle cosi , qualcuno sa darmi un consiglio. Grazie

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
R1250GS ADV

Se riesci passa ad Avon...dopo un po' di tentennamenti e i giusti consigli sul Forum mi sono convinto (acquisto su Internet) e montaggio da motofficina BMW.
Per ora nulla da dire anzi gran miglioramento rispetto a Metzeler

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Si, mi pare che qui abbiano tutti le Avon e credo si trovino su 123gomme. Verifica però perché non ne sono proprio certissimo.

massimo66

Il meccanico del KOG
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

Avon vanno bene sul bagnato e sono molto morbide ,unico problema che sull'anteriore in curva e ad alte velocità si sente un ondeggiamento al manubrio, che io avevo risolto montando una Michelin pr4 la moto e la guida era migliorata tantissimo. (Premetto esperimenti da meccanico )
Comunque anche Bridgestone ha fatto una gomma nuova per la lt

crigi

Merchandiser
Luogo
Bussolengo
Moto
K1200 LT

io le ho cambiate a giugno e ho montato le AVON , consigliate da tutti.
Ordinate su 123gomme in internet; consegna rapida, ditta molto seria e puntuale.
A montarle ci ha pensato @massimo66

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Avon anche io dopo quasi dieci anni di Metzeler e una sola divagazione Bridgestone, la quale è un'ottima gomma solo che l'anteriore dopo 6000 Km, si scalina e rompe parecchio.

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Io in questo momento sto usando le Bridgestone e, come già scritto in altro post, mi sto trovando meglio di quel che mi aspettassi. Vengo però da due treni di Avon e con quelle mi sono trovato benissimo. Unico problema, stai attento alla data di produzione per non rischiare di dover sostituire il posteriore ancora nuovo perché cede, come è successo a me è prima ancora a @massimo66 .

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Come si dice: i pneumatici sono come le scarpe, bisogna provarle.
Qui sul forum ci sono delle vere e proprie tesine sull'argomento.

massimo66

Il meccanico del KOG
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

Purtroppo no , chiedi a Marco Villa che le monta sulla sua moto

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Per come la porto io sono oramai a dieci anni di Klt e a dieci anni di Metzeller Marathon
Unici momenti di ....riflessione in occasione di un paio di perdite di controllo sulle giunture dei viadotti in autostrada, su una rampa in uscita da autostrada, in un giro d'inverno con gli amici del Kog. Sempre su strada umido/bagnata. Però uno lo sa e quindi si regola
Le ultime cambiate a giugno, da LGR gomme ad Erba, hanno un disegno un pò diverso, ma son sempre loro.
Se cambio poi mi ci vogliono altri 10 anni per capire come vanno

• Concordo
Reactions: alessandro1956

Nicolo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassino
Moto
K1200 LT

ad ogni modo io uso le Avon da anni e sono quelle con cui mi sono trovato meglio

Gavino

Kogger
KOG Excellence Award
Luogo
Como/lugano
Moto
K1200lt

Io uso Avon da un anno dopo decenni con Metzeler....sul bagnato un altra vita!!!!!!....la sensazione di galleggiamemto dell'avantreno ed in curva con il gonfiaggio minimo superiore si e'risolto...3,1 ant e 2,9 post

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Meglio il contrario..;)

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

..anche perchè avere troppo gonfia l'anteriore rischia da farla "scappare via"soprattutto in piega", con conseguenze non piacevoli.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Le Avon andrebbero 2.8 - 2.9 l'anteriore e 3.2 la posteriore