Info Salento

maurizio76

Polish
Luogo di residenza
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Ciao a tutti,
quest'anno con la moglie vorrei fare una settimana di puro relax zona Otranto.
Andremo comunque in moto (tappa obbligata Matera anche se un pochino distante) ma poi mare, mare e ancora mare.
Agli alberghi e villaggi preferiamo gli agriturismi, poi ci si muove per spiagge con la K.
Consigli, suggerimenti?

Grazie mille!

• Like
Reactions: Skipper

Achille K

Pasticcere KOG
Luogo di residenza
Albavilla (CO)
Moto
R1250 RT my 2019

Ciao a tutti,
quest'anno con la moglie vorrei fare una settimana di puro relax zona Otranto.
Andremo comunque in moto (tappa obbligata Matera anche se un pochino distante) ma poi mare, mare e ancora mare.
Agli alberghi e villaggi preferiamo gli agriturismi, poi ci si muove per spiagge con la K.
Consigli, suggerimenti?

Grazie mille!
Ciao Maurizio, mi fai venire in mente una splendida vacanza fatta con Lucilla qualche estate fa proprio nel Salento.
Anche noi, prima di giungervi visitammo Matera rimanendo affascinati.
Nell'occasione abbiamo pernottato al: www.hotelbelvedere.matera.it che ti consiglio caldamente (Hotel situato in mezzo ai sassi e anche molto panoramico).
Nel Salento, per i pernottamenti (e non solo) siamo stati esclusivamente in masserie...una goduria unica...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maurizio76

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Con la klt nell'agosto del 2012, o era il 13?
Unico albergo usato a Lecce, causa rottura klt in viaggio:xwallbash: e quindi sosta obbligata e fuori programma. Pagato da europe assistance:dens:
Preso appartamento in affitto a Maglie, comoda come ubicazione per girare in lungo e in largo la zona: 30 km da Lecce, 20 da Otranto, 30 da Gallipoli, 40 da santa maria di leuca
Mare splendido, Lecce unica, Nardò da visitare, Galatina pure.
Se becchi una festa paesana con serata della ''taranta'' da non perdere.
Mangi bene e a costi umani ovunque, la cucina dell'appartamento usata proprio poco.
Unico neo, da Milano è proprio lontana.
buona vacanza

• Like

crigi

Merchandiser
Luogo di residenza
Bussolengo
Moto
K1200 LT

@maurizio76 essendo leccese posso darti tutte le indicazioni del caso.
Vuoi soggiornare in zona Otranto o preferisci Lecce città e poi spostarti?
Tieni conto che se sarai a Otranto avrai a disposizione tutto il litorale adriatico, ma sarai distante dallo Jonio, se invece decidi per la città sarai a 7 Km dall'adriatico e a 25 dallo Jonio.
Dimmi il periodo, cosa preferisci, cosa vorresti mangiare e dove... poi ci penso io
Aspetto indicazioni o se preferisci chiamami pure

AndreaMiky

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Verona
Moto
K1600GT my 2019

Pure mia mogli Stefania lo è (leccese)!!!
Io da una decina di anni vi soggiorno per le ferie estive. Tappa obbligata per degustare i ricci di mare vicino Otranto è Porto Badisco alla trattoria Le Taiate
Trattoria Le Taiate, Otranto - Ristorante Recensioni, Numero di Telefono & Foto - TripAdvisor
Come detto da Gianni ti consiglierei di soggiornare in zona Lecce così ti è più comodo spostarti tutte le mattine sullo ionio o sull'adriatico in base al vento così puoi trovare sempre mare calmo...;) .
Se puoi evitare le due settimane a cavallo di ferragosto e sopratutto i weekend da bollino rosso mi ringrazierai... da qualche anno "tutti" vanno in Puglia e se ti va bene ti fai ore di coda anche in moto... se riesci viaggia nei giorni centrali della settimana ancora meglio.
Anche noi a disposizione @maurizio76

• Like