io e la mia GT

Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

Ciao ragazzi, eccomi dopo i primi 700 km, si son pochi ma posso dire che mi piace proprio da guidare, sopratutto adesso che l'ho gommata Pirelli Angel GT (A), ritirata con gomme originali di cemento e piatte, .... cosa dire .... tutte cose che sapete già, comoda , motore pazzesco ecc ecc , anche se viste le temperature e asfalti freddini non vado col ginocchi per terra, la moto è agilissima non me l'aspettavo davvero cosi tanto, sicuro le Pirelli fanno la differenza , forse fin troppo sportive ? devo trovare la giusta pressione per i miei gusti, ieri in autostrada a velocità appena sopra il codice con RDC che segnava 3.1 ant e post la moto in sospensioni Road + pilota con baglio, non era molto precisa anzi, messa su Dynamic meglio maaaaaaa, mi fermo all autogrill e a cicche e spanne sgonfio, e vado a 3 bar già meglio, ma era quasi a casa ..... son sicuro che 2,9 potrebbe essere l ' optimum. Domenica sole e si va di test. Leggo che molti si "lamentano" del cupolino originale , io lo torvo molto buono, anche a velocità fino a 160 (oltre non sono andato) nessuna turbolenza alla testa, restano solo fuori dalla protezione parte delle braccia. Unica cosa avverto qualche rumore ciclico arrivare dal motore in marcia, ho letto su internet che è tipico dei K 1600 avere diversi rumori ....imputabili alla trasmissione alla frizione ecc ma mai scoperto da dove arrivassero .... ??? va be vedremo adesso godo .

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Vai Leonardo, te lo avevo detto che non avresti rimpianto il GS...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Immaginavo che avresti provato più o meno le stesse impressioni che provano tutti quando mettono il culo sul K6. Adesso non ti manca altro che farti vedere a uno dei prossimi raduni!

Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

Condivido questo video che ho girato qsta sera, penso che i rumori ciclici che avverto durante la marcia sia dovuto a questo. Opinioni in merito ?

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Un gioco ci deve essere per forza, altrimenti li si spaccherebbe tutto, quanto sia normale sulla tua non saprei. Faccio una verifica sulla mia.

Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

Si comprendo il lato tecnico avendo avuto diverse Bmw negli ultimi 12 anni, ma nessuna mi aveva dato questa sensazione di “pulsazione” ciclica sulle pedane specialmente la sx, il gioco c’è ma devo dire che non è un gioco “molle” vedrò di fare un salto in Bmw ...... ma voglio essere preparato ....

Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

aggiornamento ... ieri pomeriggio mi sono recato presso la BMW di Cremona (non sono loro cliente) sono sempre andato a Piacenza (cosa che penso non farò più visto il trattamento ricevuto negli anni e la scomodità della concessionaria) bene veniamo al dunque, sono andato senza nessun preavviso nel primo pomeriggio di ieri e ho chiesto di far vedere la moto a un meccanico D.C. (che mi è stato consigliato da un amico che io non ho menzionato finche non ha finito la visita alla moto) ha fatto passare come il riso la moto spiegandomi per filo e per segno tutte le mie perplessità, un bel 30 min. ripeto senza che io abbia mai speso 1 euro li, alla fine della visita gli ho prenotato per la settimana prossima il tagliando annuale. ....
il gioco che mi preoccupava è normale.......

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

cioè vuoi dire che hai trovato un mecca bmw che capisce di k1600? ci devo andare, è più unico che raro, sei fortunato

Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

che ne capisca sicuro perché gli ho spiegato per filo e per segno le mie perplessità e ha risposto perfettamente facendomi vedere direttamente sulla moto, mi ritengo soddisfatto della cosa, cosa che non mi capitava da anni, cosi adesso mi posso godere il mio K, che poi sia capace di smontare e rimontare a occhi chiusi il 1600 ...... dal tuo paesello ci sono solo 6 ore 35 min .km 670 io se fossi in tè ci farei un serio pensierino col K è un attimo arrivare

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Sono contento, l’eccezione che conferma la regola.