K 1200 lt 2004

  • Creatore Discussione SAX73
  • Data di Inizio
S

SAX73

Visitatore
Buona sera a tutti,
ogni tanto vi chiedo consiglio.
Ho trovato una mitica K 1200 lt del 2004 con 21.000km. Sembra tenuta bene.
Ho notato leggendo i forum che non ha l'ultimo motore con 116cv, ma penso 96 e meno coppia 10,8 a 5500giri contro i 12,2 a 5200 giri.
Voi che avete esperienza cosa ne pensate? non e' cosi' importante questa differenza? Affidabilità?In cosa e' migliorato il modello 2008?
L'impianto frenante e' integrale,ma vuol dire che se freno con il posteriore frena anche l'anteriore. Ma tutte e due i dischi o solo uno.
Il prezzo e' di € 7.800,00.
Che lavori andrebbero fatti in una K di 9 anni?
Grazie per l'ascolto e per le risposte.
Saverio.
 
Concordo con "il Pastore" : fra le due non c'è paragone.
Sono entrambe del 2004 ma di modello diverso e questa diversità vale almeno fra 2.000 e 3.000 €uro a cui va aggiunta la presenza di ammortizzatori Ohlins.
 
  • Concordo
Reactions: il Pastore
Concordo con gli amici che hanno risposto prima di me, l'unica cosa e' che la 1' serie alla quale ti riferisci, aveva quote ciclistiche diverse che davano una maggior guidabilita' ma comunque complessivamente, a livello motoristico ed estetico, non c'e' paragone: meglio la 2' serie.
 
Ribadisco la mia opinione già espressa più volte in questo forum.
A livello di guidabilità, ciclistica, fluidità e rapidità in curva, comodità della seduta e resistenza (fisica) ai lunghissimi viaggi, meglio la prima serie.
Per tutto il resto, motore, estetica, cavalletto ecc ecc meglio la seconda…..
 
  • Like
Reactions: domcap
E anche io sono daccordo con Lorenzo, circa la guidabilità fluidità e rapidità in curva. Per la seduta sono, secondo me, la stessa cosa. Poi il motore della 2004 in poi è un'altra cosa, come migliore è l'estetica.
 
  • Concordo
Reactions: maurizio.torti
Grazie per le risposte,ma il nuovo motore non e' arrivato sul modello 2008?
 
No, sul 2004 dal maggio se ricordo bene, comunque lo distingui perche' ci sono finiture laterali e al baule cromate e doppio faro anteriore. E' cambiato anche il cruscotto ma se non conosci il primo non riconosci il secondo
 
Il primo e' il cruscotto tipo auto bmw serie 3 vecchia serie.
La K che ho visto io del 2004 ha il cruscotto nuovo,doppio faro anteriore. Quindi vuol dire che ha il motore da 116cv?
 
Esatto, al pubblico l'hanno fatta provare nell'Aprile 2004 e subito dopo commercializzata. Ha il doppio faro anteriore e l'indicatore della temperatua e della quantità di carburante che non è più con la classica lancetta, ma sono due "barrette" verticali ai lati dello schermino di servizio. Inoltre ha il lettore CD e l'indicazione della stazione radio e/o della traccia CD è sempre sul visorino di cui sopra. Nel 2004, per il "nuovo" modello i colori erano "Gold e Nera (non lucida).
Se vai sull'album delle foto, guarda la differenza tra le moto dei raduni fino al 2003 e poi quelli dal 2004 in poi.
 
Consegnatami nel maggio 2004, cambiata nel 2006 con altra color canna di fucile. Giuro che e' vero!;)
 
Azzurrine modello 2004 non ne ho mai viste :plplpl: , Saverio , di dove sei ? Io domani mi trovo a Verona ma vivo ad Udine , se vuoi vedere e provare la mia ( in vendita) fammi sapere :coffee:
 
Vediamo se ricordo bene: quando ho preso la prima (1' serie) del 2000 i colori erano champagne e amaranto metallizzato, dopo due anni hanno aggiunto l'argento chiaro. Nel 2004 nuovo modello, nuovo motore, aggiunta di un faro anteriore, cruscotto diverso, aggiunta del cavalletto elettrico sparita la manigliona per issarla sul centrale, cd al posto del mangianastri, aggiunta di cromature sulle fiancate e sul baule. Colori: spariscono amaranto, argento e champagne arrivano azzurrino, dorato metal. e nero. 2008 sparisce azzurrino e arriva canna di fucile (spariscono anche i ferri in dotazione, il kit riparazione gomme, la piletta nel vano portaoggetti). Credo di essermeli ricordati giusti, sono certo di quelli che ho avuto: 2000 champagne, 2004 (nuovo modello) azzurrino con sella grigia, 2008 canna di fucile. Poi ho visto in giro dei verde acqua ma non so se sono di serie o riverniciate.
 
Dopo champagne e amaranto (1999) nel 2000 l'anno fatta verdina (così è stata la prima LT del Pre) e grigia petrolio (non saprei descriverla meglio, insomma quasi carta da zucchero), nel 2002, se non mi ricordo male, c'è stata l'argento che aveva già il lettore CD e la frenata integrale, ma non servo-assistita. Non so bene in quale anno, ma il vecchio modello ha avuto anche un colore "bronzo" che in giro non si è mai vista. Poi nel 2004 la svolta con colore nero (vagamente grigio) e gold, nel 2005 ocean blu e nera (più scura della precente), nel 2006....grigia, nel 2007 sempre blu, ma più chiara e luminosa dell'ocean blu (insoma come quella di Lorenzo e l'ultima di Popi) e nel 2008 l'ultimo colore cioè nera lucida come pure nel 2009. Poi sti',mbecilli non l'hanno più fatta.
Mi sembra di aver detto tutto. forse mi sbaglio di un ano o due, cioè 2001 - 2002 qualche colore; ad esempio non sono sicuro se l'argento con lettore cd e frenata integrale fosse del 2002 o del 2003. Ce lo potrebbe dire Bruno che l'ha avuta.