K1200LT 2006 rumore anteriore quando si prende un dislivello

Rochisfero

Appena arrivato
Luogo
Bergamo
Moto
k1200lt
Buon giorno a tutti sono roberto della provincia di Bergamo, ho questo tipo di problema, quando non riesco a evitare un avvallamento della strada o un tombino,, sento un forte rumore anteriormente, come da contatto tra due ferri.
Secondo il Vostro parere cosa puo essere??
VI RINGRAZIO

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
K1200 LT

Sulla mia prima LT (modello del 1999) succedeva quando andava a fine corsa la forcella, in virtù degli ammortizzatori scarichi unitamente all'olio che sta nella forcella (il quale non ha praticamente alcun potere ammortizzante) che magari era "consumato".
Considera che sulla nostra moto gli ammortizzatori che sono in dotazione andrebbero ricaricati (cambiati) dopo 30/40.000 km.

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Confermo è l'ammortizzatore che va a fondo corsa e fa un TOC secco.

Rochisfero

Appena arrivato
Luogo
Bergamo
Moto
k1200lt
Grazie ora ho un conforto in piu per ritornare dal meccanico che mi ha venduto la moto, in prima battuta mi aveva detto che andava tutto bene, anche se per me non era così!!!!!! Ri grazie GENTILISSIMI

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Se dovessi spenderci un tot ....... prendi in considerazione in alternativa di farti montare degli Ohlins (diversi anni fa ne abbiamo parlato in molte discussioni ritenendola una "modifica" indispensabile)

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
K1200 LT

Considerando che montare gli Ohlins sia la soluzione migliore, ma piuttosto costosa, ora c'è un'altra opportunità: esistono dei meccanici i quali smontano e ricaricano (quindi rendono ricaricabili) gli ammortizzatori originali.
Questo lavoro lo fece Procchi tanto tempo fa, ma più recentemente Stefano, ovviamente a Bologna.
Ritengo che questo lavoro lo possano fare anche in altre parti d'Italia, bisogna solo informarsi.
Comunque penso che sia importante far smontare e rimontare gli amortizzatori da chi conosce bene la LT.

massimo66

Kogger
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

Rinaldi sospensioni Pianico BG.
Te lo garantisco mi aveva revisionato il posteriore della mia LT.
Ripara anche i cavalletti elettrici e le sospensioni Esa.

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
K1600 GT MY 2011

Rinaldi felicemente è andato in pensione a maggio e chiuso l'attività...

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
K1200 LT

Forse lavora ancora....ma in black;)

massimo66

Kogger
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

IL sito internet esiste ancora, con prezzi aggiornati al 2016,e secondo voi un artigiano và in pensione quando mai :eek:.
Comunque provare a contattarlo telefonicamente si ha la certezza se è ancora aperto.
L'unica fregatura che per togliere l'ammortizzatore ant. bisogna smontare tutta la moto perche rimane sotto il serbatoio.

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Quello della provincia di Bologna si chiama Dal Fiume.
La sostituzione con gli ohlins oltre che raccomandata anche da me che ne sono felicissimo utilizzatore è necessaria poichè la fabbrica degli ammortizzatori originali Bmw è chiusa per fallimento e non esistono praticamente più ricambi

Rochisfero

Appena arrivato
Luogo
Bergamo
Moto
k1200lt
GRAZIE ancora molto, vi terrò aggiornati appena sento il meccanico che mi ha venduto la moto a aprile con 1 anno di garanzia !!!! Speriamo!!!!!!!!

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Rochisfero fai controllare anche che siano stati cambiati i connettori dei tubi del serbatoio. I primi erano in plastica ma si seccavano e si crepavano, poi sono stati sostituiti con altri in metallo

Antonio54

Nel KOG da sempre
Luogo
Milano
Moto
K 1200 LT

Ronchisfero, anch'io ho avuto un problema simile ... come consigliato correttamente da Creatura, sarebbe opportuno una "revisione" ogni 30/40 mila km. Io ho eseguito il "ripristino" di entrambi gli ammortizzatori con una spesa di€380,00. A Milano c'è "Oram ammortizzatori". Io mi sono trovato molto bene. Per gli Holins la spesa prevista era superiore a €1600,00 !! Se ti può interessare ..sentiamoci ...

Rochisfero

Appena arrivato
Luogo
Bergamo
Moto
k1200lt
Antonio, ora la moto è dal meccanico vediamo cosa dice eventualmente nel bisogno ci sentiamo PER ORA GRAZIE

Modificato da un moderatore:

Antonio54

Nel KOG da sempre
Luogo
Milano
Moto
K 1200 LT

Perfetto ... ci sentiamo ...