K1600: possibile rottura forchetta del cambio - stop alle vendite

smanettatore

Kogger
Luogo di residenza
Ischia
Moto
k 1600 B Grand America 2018

La mia raccomandata è arrivata oggi...peccato che dal 6 novembre la Grand America sia stata data in permuta a BMW Prenestina: vabbè, domani ci passo e li avviso di concordare un appuntamento con se' stessi...

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Fantastico :p :p

FabioDoc

Team Sabaudo - EtaBeta
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Torino
Moto
K 1600 GTLE

Ho ritirato oggi la moto con il cambio aggiornato

Leonardo

Kogger
Luogo di residenza
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

bene bene, ieri ritirata la moto (era pronta da tempo) tagliando "annuale" a 16.156 km piu intervento sul cambio, azione "leggera" con sostituzione di 3 forchette cambio, una manciata di viti, guarnizione, in piu avevo un paraolio del cambio che perdeva cosi per culo mi ha sostituito anche quello (non c'entra nulla col richiamo) . Ho potuto fare una cinquantina di km e devo dire che se anche prima il mio cambio era perfetto, adesso si percepisce una differenza, il passaggio da una marcia all' altra si avverte una selezione "più piccola" sembra come se tra una marcia e l'atra ci sia meno spazio a livello di ingranaggio, scusate ma mi viene difficile spiegarlo meglio.

Modificato da un moderatore:

Charly

Kogger
Luogo di residenza
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Da quanto scrivete mi pare di capire che dopo intervento siate tutti soddisfatti e più contenti perchè il cambio è più veloce e preciso.
Dai dai che dopo le varie rotture siete tutti soddisfatti.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

Considerando che oggi ritiro la mia nuova con il cambio modificato, posso ritenermi assolutamente soddisfatto!!! :urra::urra::urra: Prevengo le richieste dicendo che al primo raduno utile avrete un'acqua naturale con buccia di limone offerta da me, crepi l'avarizia!!! :xdoh:

Leonardo

Kogger
Luogo di residenza
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

le forchette sono 3 e fanno prima seconda , terza quarta, quinta sesta. e non solo la quinta sesta come si diceva ..... comunque aveva in officina altre 2 K una 2016 con un intervento come il mio e un 2018 con intervento "total body" :) mi ha detto che i ricambi i li danno alla spicciolata sia per una che per l'altra, per la Total body fino a dopo la metà di marzo niente pezzi. per cui è bene mettersi aventi e non aspettare il boom nelle officine quando saranno presi con tagliandi, gomme, preparazioni moto nuove ecc. chiaccherando gli ho detto di avere letto su Facebook che alcuni K a Torino si sono lamentati del fatto che le officine non siano attrezzate per l' intervento, mi ha fatto vedere un estrattore per un cuscinetto dell intervento total body niente di che tecnicamente ma molto speciale nel prezzo ...... chiaramente acquistabile solo da BMW ...... forse ho già scritto in precedenza o in altri post. io vado alla BMW a Cremona e trovo che il meccanico sia molto competente in particolare modo sui K 1600.

• Utile
Reactions: ob one

Fazio

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Avezzano
Moto
K1600GTL Light White

Considerando che oggi ritiro la mia nuova con il cambio modificato, posso ritenermi assolutamente soddisfatto!!! :urra::urra::urra: Prevengo le richieste dicendo che al primo raduno utile avrete un'acqua naturale con buccia di limone offerta da me, crepi l'avarizia!!! :xdoh:
Intuisco che tocca provvedere personalmente per la differenza con la frizzante.......:coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee:

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto
GoldWing total black, BMW gs adv

Ho avuto il piacere di incontrare oggi in bmw il Pre e la Presidentessa (che lo marca stretto). Sono però ancora scosso dalla felpa marcata Kog che indossava il Pre, sembrava un evidenziatore arancione:action:

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

È arrivato mesto con uno scooter Honda e toccava con malinconia una GT che c'era in vetrina con gli occhi lucidi, che ci vuoi fare... :cold:

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto

Sono andato a vedere se mi ritirano tutte le mie moto e mi danno in cambio uno scooter

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto

Notare la differenza di stile tra lei e lui, povera fanciulla che errore ha fatto!

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto
R1250GS ADV

Ma la ragazza lo ha consegnato a mamma BMW, infatti lo hanno preso, in prova, come sagoma segnaletica per l'entrata nei box dell'officina :p

Pare lo vogliano come esca per ingannare i possessori della KTM ed accalappiarli

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo di residenza
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

Non lo si può guardare

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

Mamma mia quanta grezzezza, quanta stoltaggine, che pochezza e che gusti antichi e radicati... Uuuhhhh :yumalt:

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Bella la nuova moto. :)) :))
Vedo con piacere che anche il colore è sempre differente rispetto alle precedenti....LT compresa!;):dens::p
..... ma vedo che questa è una GT!! Cambio epocale
:xdoh: