K1600gt problemi!!

Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
Come già detto nella presentazione sono possessore di k1600gt acquistata acon 48000km e dopo aver sentito diversi pareri di meccanici bmw sono veramente scoraggiato e prossimo a rivederla se non trovo un motivo per tenerla chiedo pareri su questa moto riguardo ad affidabilità , longevita e costi da sostenere dopo i 50000 e percorrenza massima fatta di qualcuno di voi o altri pareri in generali grazie anticipatamente

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

È importante che tu precisi almeno l’anno di immatricolazione se non addirittura quello di costruzione

Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
2011

Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
Anno di immatricolazione 2011

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

È una delle prime prodotte, afflitta com’è ovvio per le novità, da qualche problemino. Io ho avuto la 2011 e ho cambiato due blocchetti comandi sin e tre dx (cruise e frecce non funzionanti e mancanza di accensione schiacciando il pulsante dx), pompa acqua, tappo radiatore, tappo serbatoio freno ant. cuscinetti ruota anteriore. Tranne che per i cuscinetti tutto il resto in garanzia, i cuscinetti invece mi sono stati fatali in mezzo alla Francia. Questa è la mia esperienza personale, altro non so dirti perché a 50.000 l’ho venduta. Sono tutte cose che nelle produzioni successive dovrebbero essere state sistemate. Dovresti vedere la tua quali e quanti interventi ha avuto e credo che un concessionario bmw possa verificarlo. Comunque bellissima moto, con estetica accattivante ancora oggi.
P.S. Una curiosità: dove l’hai comprata?

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Io sono alla seconda e c'è gente che è alla quarta. La mia prima era del 2011 e non ho mai avuto alcun problema se non lo sganciamento della molla dell'acceleratore. L'ho venduta prima dei 50000 ma avrei potuto continuare. Con l'attuale sono a 35.000 e zero problemi.

Bisognerebbe anche capire come la usi, quanto la usi e dove la usi e soprattutto da che concessionario vai perché se è uno affidabile allora non avrai problemi ma se è uno dei tanti scalzacani che ci sono in circolazione, allora qualche problemino - o mancata risoluzione - ci potrebbe essere.

Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
Con la precedente versys 1000 ho percorso 35000 km in 1 anno,, giro per l'Italia è da poco anche estero e dopo una decina di moto giapponesi e ducati ho deciso di prendere bmw,, comprata da autotorino di olgiate e con 2 mesi tribulazioni varie sentito diversi meccanici bmw che mi dicono che a 50000 km la rivendono tutti per vari problemi. Tipo bobine del costo di 250 l'una, catena, frizione freno post che affonda ecc. Insomma non è una moto da 100000km e più !! Non conosco un meccanico onesto e obbiettivo ! Sei conoscete !!

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

mi dicono che a 50000 km la rivendono tutti per vari problemi. Tipo bobine del costo di 250 l'una, catena, frizione freno post che affonda ecc. Insomma non è una moto da 100000km e più !! Non conosco un meccanico onesto e obbiettivo ! Sei conoscete !!
Di solito la vendono tutti prima dei 50K perché altrimenti poi il concessionario non ti da nulla, non perché abbia dei problemi. La catena non c'è quindi non si rompe e il resto dei problemi non li ho mai sentiti poi è chiaro che qualcuno di problemi ne ha avuti più di altri.

Se sei di Legnano vai da BMW Motorrad Milano che la moto la conoscono bene oppure da Vegetti Via Giovanni Pascoli, 20010 POGLIANO MILANESE +39 (02) 93548094

Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
Come non c'è catena (distribuzione non cinghia ma a catena ) c'è per forza!!

Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
Comunque Grazie conosco già quello di Pogliano e propio lui che mi ha detto va che va fatta la catena di distribuzione

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Penso che il Pre pensasse alla catena di trasmissione della ruota, non del motore ;)

Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
Ho immaginato che un malinteso :)

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

La catena di distribuzione è uno di quegli interventi che non possono essere decisi dal meccanico, il programma di manutenzione dovrebbe prevedere il kilometraggio...hai già controllato? Cosa dice?
Frizione cosa? Mai sentito di problemi alla frizione, men che meno il freno posteriore che affonda.
Parli di tribolazioni...specifica meglio, magari sono piccole cose su cui possiamo tranquillizzarti.
Io ti consiglio di usarla un po'...poi decidi sulla base di quello che vedi, non di quello che ti raccontano.

Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
Ciao, hai ragione , ti dico le mie impressioni ; moto stupenda da guidare, agile per la mole che ha, equilibrata e stabile in ogni condizione motore top difetti dal mio punto di vista esa nel pave' orrendo moto rigidissima on off brutto da sentire innesto 1 marcia orrendo il freno e ceduto dopo la salita dello Stelvio in discesa per surriscaldamento del olio il resto lo dicono i vari meccanici i fatti mi sono iscritto al forum perché voglio verificare inquanto la moto mi piace ma sarei curioso quanti utenti hanno percorso più di 100000km

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Una model year 2011 rigidissima sul pavè (se ho capito bene)...mi sembra molto ma molto strano. Per quanto riguarda il freno non so quanto usi il posteriore, personalmente solo in curva per aggiustare leggermente il tiro se serve,...non capisco come abbia potuto surriscaldarsi...sicuro che non ci fosse aria nel circuito?

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

La mia é aprile 2012 e sono a 40000......nessun problema .Ne dicuscinetti ,ne di pompa,Ne di altro ...solo una bobina a 27000.......forse perché era di un titolare bmw????A parte gli scherzi penso sia solo fortuna!!!

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Io sono alla terza, ma ci sono persone che hanno superato i 100 mila. Per la distribuzione segui le indicazioni del programma di manutenzione. Non si tratta di una opinione. Per il freno non usarlo in discesa usa il freno motore e l’anteriore, peraltro la moto ha la frenata integrale, quindi quando azioni la leva destra agisce anche sul posteriore, con un sofisticato ripartitore di frenata. Sulla 2011 cambierei solo i cuscinetti della ruota anteriore se non già fatto dal precedente proprietario.

Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
Grazie a tutti e a Skipper grazie perché mi rassicuro un po' dopo le informazioni dei meccanici vari, comunque la catena di distribuzione nel programma di manutenzione non viene menzionato O scelto questa moto pensando di girare il mondo in piena sicurezza calcolando gli imprevisti che possono succedere

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

In base alle nostre esperienze di problemi non ce ne sono. Chi ne ha avuti di più e chi di meno c'è e ci sarà sempre e non esiste la moto perfetta ma statisticamente non penso che nessuno possa affermare che ci sono dei difetti congeniti se non il discorso del blocchetto accensione che è stato comunque riconosciuto da BMW. Detto questo io avevo una 2011 ma non ho mai accusato neppure il problema del blocchetto accensione.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

il freno e ceduto dopo la salita dello Stelvio in discesa per surriscaldamento del olio
Dal basso della mia ignoranza mi limito a dire qualcosa su questo punto :
L'olio dei freni va cambiato al massimo ogni due anni altrimenti bolle e va in fading.
La tua moto ha sette anni ....... quando è stato cambiato l'ultima volta l'olio dei freni ?