K1600gt problemi!!

Registrato
11/09/18
Messaggi
30
Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
#41
Grazie Michele gentilissimo ascolterò il consiglio di Andrea andrò bmw a pogliano
 

michele

Nel KOG da sempre
Registrato
16/04/04
Messaggi
1.633
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

#42
Se vieni ad uno dei prossimi nostri incontri, avrai modo di sapere di tutto e di piu' sulla tua moto :)).
 

Corrado61

Nel KOG da tanto
Registrato
12/05/11
Messaggi
1.456
Luogo
Como
Moto
K 1600 GTL 2017

#43
Comunque Grazie conosco già quello di Pogliano e propio lui che mi ha detto va che va fatta la catena di distribuzione
Ciao sono alla terza kappa sempre tagliandata a Pogliano, come meccanico è molto bravo, ma lo è ancora di più a mettrla giu dura.
Se la catena di distrubuzione non fa rumore non si deve sostituire,al limite si cambia il pattino che fa anche da tendi catena
Se anche dopo aver cambiato il pattino fa ancora rumore, vuol dire che la catena si è allungata e allora bisogna sostituirla.
Secondo me puoi tirare gli 80/100k prima di sostituirla
 

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Registrato
24/03/04
Messaggi
3.802
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

#44
Gaetano purtroppo stai cadendo nell’errore classico dei forum dove non conoscendo le persone le parole vengono a volte pesate in modo errato. Anche nel kog ci sono i polemici ma ti assicuro che le persone che ti hanno risposto non sono né polemiche ne’ presuntuose. Non hanno certo bisogno della mia difesa ma io mi sento di invitarti a frequentarci e conoscendoci ti renderai conto di quello che dico. Poi come è naturale che sia, dopo averci conosciuti di persona anche tu come tutti potrai accorgerti che con qualcuno sarai più in sintonia che con altri ma che comunque siamo un bel gruppo!
 
Registrato
11/09/18
Messaggi
30
Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
#45
Grazie Corrado confermo quello che dici io ho parlato con lui ed è vero che è pessimista Ahahahah scherzosamente ma il suo meccanico mi ha tranquillizzato e sopratutto onesti
 
Registrato
11/09/18
Messaggi
30
Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
#46
Grazie Maurizio spero di essermi sbagliato all'ora e comunque solitamente quando si incontrano bmwisti spesso sono sapientini viziati e arroganti e con questo non voglio dire che lo sia ( THE) perché posso anche aver frainteso ma un po' le vicende e un po' i pareri fuori dal gruppo di persone che io non reputo motociclisti ma solo persone facoltose che non sanno neanche quale è la leva della frizione io sono un operaio che con molto sacrificio sono riuscito ad avere anche una bellissima bmw k ma in questi tre mesi di proprietà pur avendo pagato sono deluso del mondo bmw che io preciso ho conisciuto
 

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Registrato
24/03/04
Messaggi
3.802
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

#47
Il mondo bmw è molto variegato, ci sono tanti possessori che comprano la bmw perché di moda (solitamente gs adv) per andare in ufficio e a bere l’aperitivo. Questo è un forum di possessori di moto top di gamma che vengono usate per viaggiare davvero e quindi siamo su diverso livello e lo dimostrano tutti i viaggi che facciamo durante l’anno, inverno compreso. Stai. Nel gruppo e partecipa, ti renderai conto personalmente che qui la parola ‘puzza sotto al naso’ non esiste
 
Registrato
11/09/18
Messaggi
30
Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
#48
Sono contento e spero di far godere voi del mio umorismo ((godere sicuramente no ..)) ma vi farò fare 4 risate :D scherzo e mi scuso con tutti ma di persona sicuramente i toni saranno civili inequivocaboli :cool:
 
Registrato
11/09/18
Messaggi
30
Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
#49
Spero che The segua la chiacchierata così capisci che anche da parte mia non c'è nessuna voglia di far discussioni poco costruttive ;)
 

ghigo

Nel KOG da sempre
Registrato
09/03/05
Messaggi
1.462
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

#50
Ciao Gaetano e benvenuto nel gruppo.
Possiedo una 1600GTL acquistata di seconda mano lo scorso anno, è del 03.2015 e l'ho comprata ad aprile 17,con 18.500km
Ora di km ne ha quasi 37mila e non mi ha dato nessun problema, solo peccati veniali, subito perdonati per le soddisfazioni che mi ha dato
Mi si è accesa, dopo poche migliaia di km ,la spia che segnalava ''anomalia al motore'', ma come si è accesa si è spenta e non si è più riaccesa: portata in bmw e collegata ai tester di controllo non è stata segnalata alcuna anomalia. ''Cassandre'' ipotizzavano bobine.
In due occasioni si è impallato il navigatore, ma poi è regolarmente ripartito
Per quel che può valere la mia esperienza, limitata rispetto a quelli che ne hanno posseduta più di una e macinato migliaia di km più dei miei, non posso che unirmi al coro: gran moto e pochi problemi.
Forse sei incappato in un esemplare nato male o magari gestito peggio.
Della mia conoscevo il proprietario, che fa parte di questo gruppo e con il quale ho viaggiato in più occasioni, per cui mi sono fidato e a ragione.
Per la manutenzione sempre e solo BMW ufficiale, motorrad di milano in via dei missaglia.
Il vegetti di pogliano è bravo ma anche un pò ...talebano, a mio avviso.
Della mia precedente KLT mi aveva detto, tre o quattro anni fa, di smontare l'antifurto perchè destinato a bloccarsi e prima o poi mi sarei trovato con la moto ferma ed impossibilitato a muovermi; l'ho venduta lo scorso anno che funzionava ancora regolarmente;
l'anno prima che stavo montando un ammortizzatore posteriore non adatto, preso usato da un altro kogger che aveva montato gli ohlins sulla sua Klt e che avrei avuto problemi: la moto è arrivata a 120.000 km e l'ammortizzatore era ancora lì;
lo scorso anno che era una moto senza mercato e che poteva valutarmela 1.000 ''per amicizia'' prendendo una K1600 nuova lì da lui: l'ho venduta per 4500€ ad un privato.
Il bello di questo gruppo, un tempo monomoto, poi quasi monomarca, ora più variegato è, come ha scritto @maurizio.torti, che è comunque fatto di gente che la moto la usa e condivide le esperienze, i pregi e i difetti.
Leggici, frequentaci e conoscici di persona, che lo scritto non rende l'idea del gruppo in cui sei finito
Buona strada
.
 
Registrato
11/09/18
Messaggi
30
Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
#51
Ciao ghigo e grazie :))
 

eliseoda

Nel KOG da sempre
Registrato
29/01/03
Messaggi
1.799
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

#52
Ghigo spiegami bene la questione dell’antifurto da smontare perchè si blocca. Si blocca anche se non lo usi più, nel senso che non lo attivi?
 

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Registrato
12/12/02
Messaggi
3.846
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

#53
@eliseo ti potrebbe succedere quello che è successo a me un paio di anni fa mentre ero in giro tra Francia e Spagna con @popi e @Mario Papalia. Ad un certo punto e senza dare alcun preavviso, l'antifurto non ha più funzionato. Non si inseriva e non si disinseriva, era come in un "mondo di mezzo" :) Per fortuna, e non saprei dirti il perchè, si era sputtanato in un modo che lasciava avviare la moto ma solo a spinta, per cui, aiutato dagli "spingitori" ufficiali e spegnendo la moto solo quando era proprio necessario, riuscii a finire il tour e a tornare a casa.

@ghigo, a te è andata bene, ma, lungi da me il voler difendere a spada tratta Vegetti, prova ad immaginare il casino se la mia moto non fosse più ripartita, nemmeno a spinta, e mi fossi trovato nel mese di agosto in qualche paesino della Francia o della Spagna. Come scrissi allora, al mio ritorno Vegetti mi disse che con molta probabilità avrei dovuto rimuovere l'antifurto in quanto non risultava più essere disponibile come ricambio. Poi ne trovò uno in Germania e quindi lo rimontai, anche perché senza antifurto non funziona nemmeno la chiusura centralizzata. Vegetti può piacere o non piacere, ha il suo carattere particolare di certo peggiorato dopo l'incidente. Ma sulla sua professionalità credo nessuno posso dire alcunchè. E comunque.......deve vendere :)
 
Modificato da un moderatore:

ghigo

Nel KOG da sempre
Registrato
09/03/05
Messaggi
1.462
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

#54
@eliseo penso che vegetti facesse riferimento ad un blocco improvviso del sistema, un po' come ha scritto @MarcoVilla. C'è da dire che, anche se un po' talebano come ho scritto, vegetti sia un profondo conoscitore della Klt e delle sue caratteristiche e magari abbia fatto riferimento a questo a ragion veduta. Sarò stato fortunato. La mia era un 2000 e non il modello .. "recente" come quella di Marco.
 

Skipper

Allinclusive
Registrato
05/01/14
Messaggi
1.590
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

#55
@Gaetano non ci conosciamo oltre le poche righe che ci siamo scambiati, pertanto è difficile spiegarsi, ma ti assicuro che gli ultimi che sentirei per quanto riguarda la serie K della Bmw è un meccanico o un concessionario, sono (e non temo denunce per diffamazione) i più impreparati sull'argomento. non si preoccupano di studiare il modello e secondo me (vista la preparazione media e le cose che dicono) se partecipano ai corsi firmano e si allontanano dalle aule. conoscono ogni vite o bullone di una serie R, ma della K, sembra che sia figlia di un altra "mamma". adesso mi arriveranno gli strali di coloro che per loro fortuna hanno incontrato l'unico o i pochi preparati, ma io per fortuna o per sfortuna, ho colloquiato con diversi concessionari e meccanici (mi piace farmi i fatti loro) e ti assicuro che ne sappiamo più noi utilizzatori. la prima serie (la tua è un my 2011) ha difetti di gioventù, che in gran parte il precedente proprietario dovrebbe aver già affrontato e risolto. resta irrisolto il brutto on-off della trasmissione (ti assicuro che si tratta della frizione non è un problema di cardano), l'innesto della prima (ma questa cosa non è stata risolta neanche nelle ultime), per quanto riguarda la questione del freno posteriore, sei il primo che se ne lamenta, ma non so che dirti, ma penso a diverse cause esterne che in parte ti sono state già illustrate, a me non è mai successo e di passi (compreso lo Stelvio) ne ho fatti a decine in tutta Europa, però sarebbe opportuno approfondire, magari davanti ad una birra alla prima occasione, nel frattempo però fai dare una occhiata e accertati che nei vari interventi abbiamo ogni due anni cambiato l'olio che cambierei visto che l'hai acquistata usata in ogni caso.
faccio tutti gli scongiuri del caso e ti dico che non ho mai avuto problemi di bobine, non sono mai arrivato a dovermi preoccupare della distribuzione, ma come ogni motore attenderei di arrivare alla soglia dei 100 mila e comunque rispettando le indicazioni della casa (non l'opinione di un meccanico) salvo che lo stesso non sia a conoscenza di una situazione particolare di quella moto (e allora mi farei altre domande e le farei al venditore). per quanto ti possa essere utile possiamo sentirci anche telefonicamente in privato, per ogni tuo ulteriore dubbio. ciao e speriamo di vederci presto. a fine anno a Bari stiamo organizzando la cena di Natale, ti aspetto li sicuramente.
 
Registrato
11/09/18
Messaggi
30
Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
#56
Grazie Skipper ascolterò I tuoi consigli e se può servire ad altri forse ho scoperto il problema dei freni :pastiglie cambiate dal rivenditore di pessima qualità usura del disco scaldato di colore bluastro, forse il vecchio proprietario lo usava troppo e con violente staccate forse!!!! L'olio l'ho cambiato io in via precauzionale perché molto scuro per i miei gusti e on off mi sono adattato io con piccoli accorgimenti alla frizione diminuendo notevolmente il fastidioso rumore
 

the

er Bronzina
Moderatore
Registrato
10/03/14
Messaggi
4.064
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

#57
Questo non per darti delle responsabilità, ma per dire che su alcune cose può influire anche il tipo di utilizzo che si fa del mezzo ( e ciò vale - a maggior ragione - anche per il precedente proprietario, dato che l'hai presa usata).
forse ho scoperto il problema dei freni :pastiglie cambiate dal rivenditore di pessima qualità usura del disco scaldato di colore bluastro, forse il vecchio proprietario lo usava troppo e con violente staccate forse!!!!
Allora non mi sbagliavo poi così tanto attribuendo una responsabilità all'utilizzatore precedente...

P.S. devo chiederti, per dovere d'ufficio, di cambiare la foto dell'avatar e inserirne una in cui sia ben visibile il volto, come da regolamento.
 
Registrato
11/09/18
Messaggi
30
Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
#58
Ho scritto pure dei post dove per smorzare i toni ho chiesto scusa e ho spiegato parte della mia vicenda e a quanto pare questi non li hai letto!!!
 

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Registrato
12/12/02
Messaggi
3.846
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

#59
Scusa @Gaetano ma non capisco questo tuo ultimo intervento. Me lo puoi spiegare per cortesia ? Grazie
 
Registrato
11/09/18
Messaggi
30
Luogo
Legnano
Moto
K1600gt
#60
Non so come si fa ma sicuramente lo saprà qualcuno di voi !!! Cancellatemi e buon proseguimento a tutti :)