1. Benvenuto nel forum del KOG! Qui si parla della BMW K1200LT e della K1600GT e GTL e si organizzano raduni, ritrovi ed eventi di vario genere.
    L'iscrizione al KOG ha un costo di Euro 25,00 all'anno e comprende anche l'uso del forum.
    Come utente non registrato avrai una visione limitata del forum e non potrai inserire messaggi se non in un apposita area. Dopo la registrazione potrai usare il forum nella sua interezza.
    Vuoi fare parte del KOG? Iscriviti!

K1600GTL - Terze impressioni

Discussione in 'K1600GTL e K1600GT | Parliamone' iniziata da ghigo, 25/04/17.

  1. ghigo

    ghigo Nel KOG da sempre

    -0%1%2%3%4%5%6%7%8%9%10%11%12%13%14%15%16%17%18%19%20%21%22%23%24%25%26%27%28%29%30%31%32%33%34%35%36%37%38%39%40%41%42%43%44%45%46%47%48%49%50%51%52%53%54%55%56%57%58%59%60%61%62%63%64%65%66%67%68%69%70%71%72%73%74%75%76%77%78%79%80%81%82%83%84%85%86%87%88%89%90%91%92%93%94%95%96%97%98%99%100%
    Registrato:
    09/03/05
    Messaggi:
    1.246
    Luogo:
    Cassina de Pecchi
    Moto:
    K1600GTL
    Ponte del 25 aprile, prima sgroppata autostradale con la nuova K.
    Dopo le valli bergamasche e quelle del Resegone, eccomi di rientro dal primo giro con tratta autostradale.
    Milano, Rosignano Solvay, Milano, un giretto di 800km circa di cui 700 di autostrada, un pò una palla ma non si vive di sole curve.
    Che dire? Credevo di scendere più stanco rispetto ai giri con la Klt, pensando alla minor protezione all'aria, invece mi sono sentito molto più riposato. Forse la maggior manegevolezza, la guida più rilassata fanno si che, se anche si prende un pò d'aria in più, sin scenda comunque meno stanchi.
    Ho montato il parabrezza del GT, leggermente più basso e svasato al centro così che, volendo, riesco a guidare senza avere il bordo del parabrezza davanti agli occhi. Non ho avvertito più aria addosso, salvo le turbolenze già accusate in precedenza agli avambracci. Per questo ho reperito i paramani dell'Isotta, ma non sono ancora montati.
    I consumi sono abbastanza in linea con quelli della Ktl, circa 5,5 x 100 km, ma viaggiando con tutt'altra cavalleria sotto la sella.
    Comincio a prendere la mano con la strumentazione e sono perfino riuscito ad usare il cruise control, per me una novità, sulla Klt non l'avevo
    Ho provato anche la guida per circa 50km con passeggero: piacevole sorpresa trovarsi a fare manovra in posteggio e un'inversione con estrema facilità e senza rimpiangere l'assenza della retro.
    Borse e bauletto meno capienti della Klt: avevo dietro un casco in più e bagaglio per una persona per tre gg, ma se avessi comprato dei souvenir avrei avuto dei problemi per portarli a casa. Pensando a delle vacanze in moto toccherà montare anche un portapacchi?
    Nelle aree di servizio desta la stessa curiosità ed interesse che causava la Klt.
    Nel complesso la terza impressione è più che positiva, ma a questo punto è stata una conferma più che una sorpresa.
    Ora aspettiamo il Soave, per un'altra esperienza di gruppo
    Un saluto a tutti


     
    • Mi Piace Mi Piace x 4
  2. Fai il login per vedere le restanti 9 risposte.
Nuovi Messaggi