La mia prima volta con la K

Luogo di residenza
Padova
Moto
Bmw gs1200 adv
Era un tarlo che avevo da quando era uscita… in trentacinque anni di passione ero passato per 2 fjr, e altre 6 moto più o meno turistiche fini a 5 anni fa quando anch’io sono stato stregato dal GS….
Ma il tarlo non era svanito e ieri è arrivata la Kappona gt, 2014, perfetta con soli 21000 km.
È sempre ieri primo giro, per conoscerci, i primi 100 km insieme con un po’ di curve.
Che dire… a parte il cambio effettivamente un po’ legnoso ma che sdoppiettando migliora molto, sono entusiasta, leggermente con più deriva rispetto all fjr che con un po’ di mestiere si gestisce, ma L assenza totale di vibrazioni, e quel razzo atomico che spinge….
Sono molto molto molto contento.
Ha già fatto i due richiami e quindi siamo pronti per conoscerci meglio!!!
A presto

Sono un ciuccio perché non ho eliminato la firma di Tapatalk

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

Perfetto, buono a sapersi anche se qui sicuramente lo sappiamo tutti che la K6 è una gran moto ma il parere di chi ci sale per la prima volta è sempre entusiastico ;)

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto
KTM 1290 Super Adventure S

Molto bene! Speriamo allora id vederci presto

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

@Il cinghialone se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla cena di Natale così ci conosceremo di sicuro!

Luogo di residenza
Padova
Moto
Bmw gs1200 adv
Buonasera a tutti.
Allora ieri abbiamo iniziato a darci del tu io e la k, 450 km di curve dolomitiche, prima con moderazione, poi per tutta la valle aurina, molto allegro con un po’ di “ coltello fra i denti”
Meno immediata della fjr, poi presa la mano e iniziando a fidarti dello strano duolever, che ti passa tutto sulle mani, ma senza farti sentire la gomma, più i meno ho tenuto il ritmo che di solito tengo con il gs adv, però è ditemi voi se per voi è diverso, obbligandomi a non puntare il manubrio ma pestando le pedane .
Unico effetto collaterale a fine giornata le spalle e le braccia finite, invece dell assoluta mancanza di stanchezza giocando con il gs.
Ma per L assenza totale di vibrazioni e quel rumore assurdo in accelerazione, viva il voltaren serale

Sono un ciuccio perché non ho eliminato la firma di Tapatalk

michele

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

L'LT non è una moto da pieghe, certo si presta anche a questo, ci sono piloti che fanno scintille, strisciando il cavalletto sull'asfalto, se non addirittura le pinne, ma l'LT è fatta per viaggiare in comodità e tranquillità, con qualsiasi (o quasi) condizione di tempo, con notevole possibilità di carico, cosa importantissima per un mototurista, ecc. ecc.
Per quanto riguarda la stanchezza a fine giornata, mi permetto di consigliarti i corsi di guida che il Kog organizza periodicamente; vedrai che le tue spalle e braccia ti ringrazieranno ;).

• Like
Reactions: Fausto72