lampadine abbagliante

feduzzo

Appena arrivato
Luogo
Milano
Ciao ,
vorrei montare sulla mia k ( mod 2005 ) una lampadina philips blue vision o similare per l' abbagliante, ma ho trovato solo le h7 mentre il manuale d uso riporta le h9 .
Secondo voi è possibile montare le h7 senza causare danni ?? in aggiunta sapete se esistono luci di posizione a led per togliere l'effetto lanterna a quelle attuali.
grazie
Federico

peppebivona

Nel KOG da tanto
Luogo
Agrigento
Moto
K1200 LT

Non farlo : io avevo montato una Diamond Vision e non serviva a niente : se vuoi maggiore luce monta lo xeno.
ciao

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

Ciao ,
vorrei montare sulla mia k ( mod 2005 ) una lampadina philips blue vision
l'attacco per la lampadina dell'abbagliante è fatto solo per l'h9 che a differenza dell'h7 si monta a"girare" quindi è tecnicamente impossibile montarne una diversa.
non ti consiglio di montare una xeno in quanto il ritardo in accensione si sente .
secondo me se monti invece la xenon sull ana risolvi e come molti quasi non ti serve più l'abbagliante.
per le due lampadine di posizione esistono a led senza zoccolo da 5w che fanno una bellissima luce bianca

fabrizio

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Mi associo a Peppe: Xenon tutta la vita :)):))
Per eliminare l'effetto lanterna, montando lo Xenon, puoi utilizare lampadine di posizione a luce azzurra, almeno si adattano al nuovo faro per effetto cromatico.

Luogo
montefranco

Io ho montato due xeno ed è vero all'accensione dell'abbagliante c'è ritardo e da un pò fastidio, ma ho avuto un problema più grande.
Al momento dello scambio, si spegne la radio, ho messo filtri, condensatori ecc... ma senza risulato, inoltre da un pò di tempo l'altoparlante anteriore sinistro non funziona.
Ieri sono andato dall'elettrauto abbiamo smontato tutto ed abbiamo rilevato la rottura di un finale della radio, ( per cui sembra che non ci sia niente da fare ).
E non è escluso che il tutto sia stato causato da uno sbalzo di tensione verificatosi al momento dello scambio luci.

PaoloTon

Master KLT Modder
Luogo
Cavriago (RE)
Moto
BMW R1200 RT LC 2015

Boh, io ho montato il doppio xenon più di 2 anni fa, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ne con la radio ne con altro.

Ho avuto l'accortezza però di collegare elettricamente al telaio gli involucri metallici delle ballast.

Per la cronaca, avevo preso tutto da xenonlamp.it, privilegiando l'aspetto qualitativo senza puntare a prezzi troppo bassi, anche se da allora i prezzi si sono comunque abbassati.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

E' verosimile che la radio si sia rotta perchè ha risposto ad una "caratteristica" della moto! :mad: E non per variazione della tensione.
Se cambierai la radio, rendi stagno il suo alloggio, come da consiglio di Paolo Ton :)) ( come si dovrabbe fare lo troverai sul forum).
Anche io (moto del 2006) ho sia l'abbagliante che l'ana e ho fissato i due ballast al telaio, all'altezza degli specchi retrovisori, come da consiglio di Paolo Ton (anche questo lo troverai sul forum).

Nicolo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassino
Moto
K1200 LT

Riapro questa vecchia discussione.

Ma adesso, anno 2015, con la diffusione delle lampade a led esiste qualche H9 a LED seria che valga la pena montare, in considerazione che all'anabbagliante ho una lampada xenon?

Ultima modifica:

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

io ho lo xenon anche sull'abbagliante

Nicolo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassino
Moto
K1200 LT

ma con lo xenon all'abbagliante non hai ritardo nei lampeggi?

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

C'hai raggggione!
Ma quanto è bello vederci bene, senza, ovviamente, dare fastidio a chi ti incrocia.

Nicolo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassino
Moto
K1200 LT

Ho comprato da un rivenditore vicino Teramo un kit di lampade H9 a LED
30 W
6000 k
3600 lm
risultato più che soddisfacente, luce di colore simile allo xenon che ho all'anabbagliante, lampeggia immediatamente e ottima resa in profondità. Costo 75 euro x un kit di due lampade. La ditta ha anche le H7 che bisognerebbe provare e raffrontare con lo xenon in quanto i lumen sono tanti e il costo é sempre di 75 euro per una coppia.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Nicolò mi dici la marca della lampadina, grazie