Vendo LT 2008 km 44000

ilMario

Kogger
Registrato
20/01/17
Messaggi
16
Luogo
Bergamo
Moto
GOLDWING GL 1800
... so resistere a tutto, ma non alle tentazioni...e per questo, lunedi andrò a vedere una Gw
Non so ancora se cederò , ma se fosse, lascerò la mia amata LT.
se qualcuno ne fosse interessato
lo faccia sapere.
Il conce gw la ritirerebbe senza problemi, ma preferirei restasse "in famiglia" , visto che da li proviene.
Eventuali info in seguito.
Anticipo solo che è un 2008, nera, con 44.000 Km
 
Ho modificato il titolo della discussione. Se vuoi vendere è opportuno specificare nel titolo l'oggetto altrimenti costringi chi non è interessato a leggere comunque il tuo post....
 
Foto prezzo e primo proprietario così vediamo a chi sale la scimmia
 
In genere per identificare precedenti proprietari ...... si cerca sul libretto di circolazione (e non dalla foto) ! :devl2:
 
Si Gherardo, questo avviene nella normalità, ma questa è speciale !!!
 
Gli specchietti con le frecce led sono di Frank...
 
Ma si fa così ???
Come accennato all'inizio, preso dal desiderio di una Gw, mi sono rivolto a un noto rivenditore specializzato della provincia di Milano
Aveva un modello usato che si confaceva perfettamente alle mie esigenze.
Stiliamo una bozza di contratto con la valutazione del mio KLT , e, al mio proposito di accaparrarmi subito l'occasione, vengo invece invitato a provare la GW su strada per almeno mezza giornata.
Accetto volentieri la proposta è mi presento 2 giorni dopo ( come da accordi presi) e il concessionario mi informa che la GW è stata venduta il giorno precedente a un cliente più "veloce " di me nel concludere la trattativa, trattativa che per altro si era dilungata su invito del venditore che ha insistito nella prova su strada.
Alle mie lamentele, mi tranquillizza proponendomi altri due modelli di pari condizioni che sarebbero arrivate la settimana successiva.
Mi ripresento nuovamente potendone visionare solo uno, ma a questo punto decido di versare una caparra che mi avrebbe tutelato almeno su questo acquisto.
Caparra rifiutata in quanto "la parola è parola" è la moto da me visionata sarebbe dvenuta in mio possesso sempre dopo la fatidica prova su strada.
Accetto nuovamente la proposta tra mille raccomandazioni (visti i precedenti) e ... Anche questa moto è stata venduta a un altro cliente più veloce di me nel chiudere la trattativa...
Complimenti per la (poca) serietà e la (nulla) correttezza !!!
 
  • Impaurito
Reactions: ZioTitta and the
Mi spiace per te ma il comportamento non mi stupisce
Cambia marchio
 
L'art. 1337 codice civile contempla la buona fede nello svolgimento delle trattative precontrattuali. É ovvio che il concessionario faccia provare a tutti la moto per venderla non al piú svelto ma a chi la paga di piú ( nel senso di non permutare un altro usato o proporre un usato piú appetibile della LT) . Se un tiro cosí un concessionario lo fa per due volte allo stesso acquirente vuol dire che non ha nessun rispetto del cliente e quindi é meglio andare altrove
 
Per maggiore chiarezza, preciso che la permuta col la LT era stata concordata su invito del venditore che a suo dire ne aveva già avuto richiesta .
Avevo fornito anche i miei recapiti telefonici fin dal primo incontro, chiededendo e ottenendo risposta affermativa, di essere avvisato qualora fosse stato necessario garantire da parte mia, la chiusura veloce della trattativa
Scusate lo sfogo, ma al di là della mancata realizzazione di un desiderio, mi ha infastidito l' atteggiamento alquanto borioso.
Grazie ancora per avermi concesso lo sfogo
 
Evidentemente hai sbagliato rivenditore spero per te non sia quello di Arcore
 
Credo invece che il buon Alex ci abbia messo lo zampino.
Si vede che i 2 clienti avevano degli usati meno "scomodi" della tua LT, o addirittura senza usato.

A lui interessa solamente fare business, e le chiacchiere a suo avviso valgono poco.
Io invece sono un po' all'antica...una stretta di mano è come un contratto siglato con il sangue...
...ma devo dire che ognuno nella vita raccoglie ciò che semina.

A buon intenditor poche parole...

PS. Mi dispiace Mario
 
  • Concordo
Reactions: Pino Biker