LT e Autocom

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Dopo avere completata l'installazione dell'Autocom sulla mia LT, nel fine settimana ho potuto finalmente provarlo.

Ho 3 domande da porre a chi già lo usa e soprattutto a chi lo usa sulla LT.

Come si regola il livello di innesco dei microfoni ? Così come li ho ora, devo tenere il microfono in bocca e urlare altrimenti non si innescano e, tra una parola e l'altra, si disinserisce subito. In pratica così com'è non lo si può usare. So che ci sono dei trim ma non avendo il manuale non so come regolarli.

Come si regola il volume massimo della radio, ma soprattutto come si regola la funzione di aumento automatico del volume con l'aumento della velocità ? Com'è ora quando arriva al massimo della regolazione il volume è troppo alto e da fastidio ma, nello stesso tempo, se abbasso il volume anche solo di uno step non si sente più nulla. Quindi, o trovo il modo di abbassare il volume massimo oppure devo disinserire l'automatismo.

Con la radio spenta, ma forse anche quando è accesa solo che in quel caso non li sento, ogni tanto ho delle scariche elettriche. Non è un fruscio continuo e non è nemmeno ciclico. Capita ogni tanto ma ha sempre lo stesso andamento. Dura forse un secondo. Da cosa può dipendere ?

Grazie a chiunque mi potrà essere di aiuto.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Marco eccoti il link per scaricare il manuale.
Per quanto riguarda il volume automatico devi fare attenzione perché sia l'impianto audio della moto che la centralina Autocom hanno una regolazione automatica del volume (la moto in base alla velocità, l'Autocom in base al rumore che viene percepito dal sensore rumore del casco pilota) e potrebbero andare in conflitto.
Ti consiglio di disabilitare lo SVOL dell'impianto audio lasciando quindi attivo solo la regolazione volume Autocom.

Per il volume massimo dell'impianto intefono puoi intervenire sui due comandi Master Volume che sono indipendenti per pilota e passeggero.

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Grazie @fabrix . Ma lo Svol dell'impianto audio della moto non era regolabile dal Voice ? O almeno così mi ricordo io e se mi ricordo bene, non avendo più il Voice montato come faccio a disabilitarlo ?

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

No Marco, lo SVOL lo regoli dal display dell'impianto radio della moto.
Non ricordo ora la procedura corretta ma se cerchi sul manuale della KLT lo trovi sicuramente.

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Purtroppo ho il compiuter dal meccanico, per cui non riesco ad allegare immagini.

Risposta 1
I cursori "passeger vox e rider vox" servono per regolare la soglia di attivazione dei microfoni; io li ho regolati con la freccina a "ore 12".

Risposta 2
Prima di tutto devi azzerare lo "Svol" della radio e poi agire sulla manipolina "auto volume pre set sensibility control"; anche questa impostazione io l'ho regolata su "ore 12"; se questa impostazione non ti soddisfa, devi trovare un compromesso tra lo "svol" della radio e quello dell'autocom.

Risposta 3
Non so risponderti a questa domanda; forse qualche connessione non é ben schermata.

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
R1250GS ADV

Confermo @fabrix avevo gli stessi tuoi problemi. Disabilitato lo SVOL funziona tutto. Attenzione all'anticipo della sensibilità die microfoni devi fare delle prove. E attenzione al corretto posizionamento dle microfono (sensore rumore) guidatore da mettersi lontano dai due auricolari interni casco. Se hai bisogno fai un fischio.

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Per regolare lo "svol" bisogna premere il tasto "man" per oltre 4 secondi e poi agire con il comando del volume

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Grazie a tutti, una birra pagata ........................piccola però !!!! :)