Manutenzione straordinaria totale

Luogo
Civate
Moto
Bmw K 1200 LT
Settimana prossima allora passo in BMW a chiedere il costo dei tubi freni e vediamo cosa sparano a me cosi abbiamo anche un confronto.

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Quando cambiai il disco alla mia LT, cara la mia vecchia LT, me lo feci arrivare da BMW Motorrad di Catania, contattando il sig Rapisarda quale capoofficina, che ne aveva un pò in casa per un errato ordine a Monaco.
I tempi di attesa su Milano erano incerti, ma si parlava di diversi mesi e mi riferisco a tre anni fa circa , non credo che la situazione sia cambiata in meglio.
Il pezzo era originale ed il costo di circa 200€ più spedizione, magari ne hanno ancora........

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Il tuo disco è veramente malconcio, ma aspetta a comprare un disco usato. Magari è ben messo, ma è possibile che siano allentati i nottolini, per cui ad ogni frenata saresti accompagnato da uno "sferragliamento" degno di una locomotiva, nella di che, è solo rumore. Se lo prendi nuovo è meglio

Luogo
Civate
Moto
Bmw K 1200 LT
Si Creatura lo sferragliamento lo fa anche quello che ho adesso ed è veramente odioso...

Ecco la risposta che mi è stata data dal Sig. Rapisarda. Se questa è la correttezza BMW... praticamente il prezzo del solo ricambio è raddoppiato? Ghigo ha scritto 200 euro + spedizione... Non ho parole..

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Un concessionario non può chiedere più del prezzo di listino.
Vai con il categorico da un qualsiasi concessionario BMW e vedi quanto costa (forse anche qui nel sito potrebbe eeserci un listino .....)

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

@gabrilaz di dischi ne presi due, uno per me ed uno per @Tommaso e mi sento di confermare il costo che ti ho anticipato, e dividemmo per due le spese di spedizione. @Tommaso tu che ricordo hai?
Se non ricordo male lo pagammo meno di quanto mi chiesero qui a Milano. Anche @jeff lo prese, se la memoria mi inganna.
Forse sono diventati rari, da collezione.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Ammazza!!! 400 € mi sembrano un po' troppi! E va bene che il prezzo lo fa il mercato, ma questo è esagerato!

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
R1250GS ADV

Questo il pezzo ed il riferimento.
Ho memoria di una cifra di 250 euro...

Luogo
Civate
Moto
Bmw K 1200 LT
Forse sbaglio ma quello postato in foto è per la LT vecchia 99-03 no?
Quello per la mia dovrebbe essere questo penso. Adesso purtroppo non ho qui la moto per poter guardare il disco..

jeff

Nel KOG da sempre
Luogo
Savona
Moto
K1600 GTLE 2014

@gabrilaz di dischi ne presi due, uno per me ed uno per @Tommaso e mi sento di confermare il costo che ti ho anticipato, e dividemmo per due le spese di spedizione. @Tommaso tu che ricordo hai?
Se non ricordo male lo pagammo meno di quanto mi chiesero qui a Milano. Anche @jeff lo prese, se la memoria mi inganna.
Forse sono diventati rari, da collezione.
Confermo, mi pare che lo pagammo sui 250 Euro in quanto erano pezzi a magazzino rimasti al concessionario dopo un errore in fasedi ordine e che mamma BMW non ha accettato come reso.

Luogo
Civate
Moto
Bmw K 1200 LT
In settimana andrò a farmi fare il preventivo dei pezzi anche a Lecco cosi ho un altro preventivo in mano. Se mi sparano anche li 400 prenderò il disco usato e cercherò eseguire la modifica che c'è qui sul KOG per non farlo trillare!

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Anch’io ho cambiato disco post e centralina Abs e ho speso 2.100 euro in totale. Esistono anche freni Newfren di concorrenza fatti apposta per LT. Nel corso degli anni Bmw ha fatto diversi “ richiami silenziosi” tu facevi il tagliando e il meccanico ti avvisava a voce che avrebbe cambiato in garanzia alcune cose, ad esempio i giunti cavi benzina fattoi a Y in plastica che vennero sostituito con altri in alluminio. Visto che vuoi rimettere la moto a nuovo non lesinare sui ricambi di freni, sospensioni e motore. Eventualmente sacrifica per ora l’estetica per la sicurezza. Io ho ancora la mia Lt del 2001 con 160.000 chilometri

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

La cura maniacale che avete voi possessori di LT verso la vostra moto mi lascia spesso ammirato, ogni tanto penso " ma chi glielo fa fare" spendere tutto questo denaro su dei mezzi così datati!?
La risposta però arriava subito dopo:
per passione non ci sono mai limiti.
Quindi i miei complimenti a tutti voi Ellettisti forever :spr:

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

La risposta é che ne sono innamorato, sembra progettata per le mie musure, mi calza a pennello, sono alto 1,83 ; sono tirchio fa 20 con un litro, sono demodé ormai ai semafori non mi guarda neanche un marocchino, sono disordinato e nelle sue borse ci sta il mondo, ogni tanto negli ultimi tempi mi corico ed é robustissima, mai un graffio...

• Like
Reactions: Alex1962

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

La KLT è la KLT unica ed irripetibile. Di tutte le moto che ho avuto e poi sostituito è l'unica per la quale ho sempre avuto il rimpianto.

• Concordo
Reactions: Creatura
Luogo
Civate
Moto
Bmw K 1200 LT
Ieri ho smontato il cavalletto centrale ed in settimana lo apro e vedo di rimetterlo in funzione! Spero di trovare tutti gli o-ring che mi servono..
Per il disco ho controllato ed il modello corretto è quello postato da voi con tanti occhielli attorno.
Quindi cercando il disco corretto mi sono imbattuto in questo: EBC MD615 che sembra essere in largo uso come ricambio in america. Qualcuno magari ha espereinza?

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

La cura maniacale che avete voi possessori di LT verso la vostra moto mi lascia spesso ammirato, ogni tanto penso " ma chi glielo fa fare" spendere tutto questo denaro su dei mezzi così datati!?
Pino, se non avessi incontrato quel diavolo tentatore di @Corrado61 probabilmente sarei anch'io ancora tra i possessori di una KLT, cara la mia vecchia LT, per la quale ad ogni stagione ipotizzavo sempre spese extra di uso e manutenzione.
Diciamo che sono stato fortunato e che non sono mai state nè pesanti nè veramente straordinarie.
Il mezzo era sicuramente datato ma per me, e per come scrivono tanti, aveva ed ha ancora il suo fascino.

ai semafori non mi guarda neanche un marocchino,
sabato, mentre facevo pulizie sul balcone, ne è passata una nera, con il logo kog sul bauletto, una coppia a bordo, conducente con baffi, per due volte sotto casa mia a distanza di pochi minuti: anche se vista dall'alto è sempre bella.
Cara la mia vecchia LT

• Like
Reactions: maurizio.torti
Luogo
Civate
Moto
Bmw K 1200 LT

Finalmente posso metterla sul cavalletto centrale!
E' stato un lavoro certosino e costato studio per carpire più informazioni possibili da chi già aveva fatto la riparazione.
Sono soddisfatto e lascio un mini reportage. Magari è utile anche ad altri che vorranno intraprendere
questa operazione.

Mobile app for XenForo 2 by Appify