Metz me 880

Luogo
Pietra Ligure (Savona)

Visto che con le Avon non mi ci trovo e non riesco ad avere quella sicurezza .......ho deciso di ordinare le Marathon ,nel curiosare ho notato che nei listini ci sono due tipi di marathon per l'anteriore , differenziano nella sigla del diametro .....B17 e R17....che differenza c'è ? e qual'è quella quella giusta per LT ?

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Probabilmente ricordo male ma io montavo le R, e sul libretto che ho in copia è scritto espressamente per il posteriore e quindi credo di aver usato anche la R per l'anteriore...ma è passato troppo tempo...:D

Luogo
Catanzaro

B17.
O, almeno, sono quelle che mi hanno spedito dalla concessionaria BMW di Pesaro e che sono riportate sul sito della Metzler quali pneumatici per la Kappa.

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

..... differenziano nella sigla del diametro .....B17 e R17....che differenza c'è ? e qual'è quella quella giusta per LT ?
Montate venerdi scorso da LRG Gomme di Erba: 120/70R17 160/70R17 Metzeler ME880 MARATON al di là dei vari codici è anche impresso sulla carcassa ''Reinf'' che, da ragazzo di campagna, presumo stia per ''rinforzato'':=

Luogo
Pietra Ligure (Savona)

Ho chiesto ad un gommista ,che ne era allo scuro anche lui , controllando sul catalogo Metz. si è accorto anche lui che cè questa piccola variazione , comunque il catalogo riporta che le misure con dicitura "B" sono gomme specifiche per moto castom..........ovviamente la nostra non è un castom ma in quest'ultima parola penso che si voglia inserire tutte quelle moto di una certa "massa", probabilmente la struttura della carcassa è specifica per queste moto .

Ho controllato sul libretto e viene riportato la dicitura "B" su entrambi le gomme..............eeeeeeeeeeee "B" sia....:)

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Ho chiamato il mio gommista, io montavo le reinforced A/P e sul libretto sulle posteriore è ben scritto

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

francamente io .ma mi sbaglierò sicuro,non ho mai sentito parlare di anteriore rinforzata da 120 70 17(se per A/P intendi ant/post) capisco la posteriore ma noi, k1200lt muniti, mica portiamo la corriera di paese (sorry fabio non parlo del "tuo" di Paese:)) la moto pesa ma dietro........
comunque per me B ant e B post, le ordino su internet ,montaggio e equilibratura da solo:dens:.....tanto non bruciano:action:

fabrizio

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Beh sono scelte però mi ricordo che al Ciardelli che aveva forato a Colonia e aveva una B al posteriore lo fecero notare che la gomma non era adatta prr la LT....

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Probabilmente stai parlando dell'indice di carico che per la anteriore è "U" e per la posteiore è "V". Il Ciardelli non aveva la V, ma un altra lettera, comunque per moto più leggerine.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Vedi che il medico serve sempre.....

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Alt!! errore: l'indice di carico è: anteriore 58 V e posteriore 79 V. Quindi la U non centra nulla, sorry!.
Sul libretto la sigla dopo le misure è B sia anteriore che posteriore e la dicitura "REINF" c'è sia sull'anteriore che sul posteriore.
Ergo le misure esatte delle Metzeler Marathon per la K 1200 LT (grande moto, unica nella sua categoria) è la seguente:
Anteriore: 120/70 B 17 M/C 58 V
Posteriore: 160/70 B 17 M/C 79 V.
Sembro Gherardo ;):dens::=

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

Roberto non vorrei svilire le tue certezze ma sei proprio certo che sia scritto renforced anche sull'anteriore o leggi REINFTL al posteriore e magari solo TL all'anteriore?
solo per sapere ovviamente.....:)
non vorrei che si sta facendo confusione tra reinfTL sul posteriore e TL sull'anteriore...ma TL vuol solo dire TUBELESS
anche perchè nel caso bisogna dire a Metzeler di metterle a catalogo le anteriori reinf:p:pperchè se vai sul sito non esiste traccia;)

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/custom/none&vehicleType=MOTO&product_id=882606&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Custom_ME_880_Marathon.xml&menu_item=/products/catalog/custom

cmq se poi non mi curi più......allora col pennarello lo scrivo sulla ruota mia:dens:
fabrizio

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Ieri sera per essere sicuro sono andato il garage e c'è scritto Reinf si davanti che dietro, cosa che non c'è sul libretto.
Le gomme le prendo da Guglielmetti.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL