Metz me 880

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

.......ho letto diverse cose, ed ho provato un 2,9 ant e 3,2 post, ma forse l'ant è troppo; che ne dite
ps ; capisco che è una discussione ormai da obso qui dentro però..............! ;)
Consigliano 2.5 anteriore e 2.9 posteriore, se si viaggia da soli o in coppia (dipende dal peso, ovvio) e più gonfie, e non mi ricordo bene però, mi sembra 2.9 anteriore e 3.2 posteriore se oltre ad essere in due si viaggia carichi.
La tabella delle pressione gomme è comunque in una delle valige laterali, mi sembra la sinistra, sulla faccia interna dello sportello.

PS: rettifico, dopo aver controllato, la tabella è sulla faccia interna dello sportello della borsa di sinistra, la pressione a pieno carico e con passeggero è: anteriore sempre 2.5 e posteriore 3.2.

Luogo di residenza
Calderara di Reno -Bo

Grazie Creatura e a tutti gli altri..........non elenco per rapidità (sorry) ; l'etichetta l'ho vista e letta, però chiedevo ad integrazione le vs esperienze che sono sempre cmq utili! ;)
ciao

Luogo di residenza
velletri
Moto
K1200 LT

R sta x radial, l'importante è che abbiano l'indice di carico 79V

giancarlo

Lone Rider
Moto
bmw k 1200 lt

Marathon... Forever prex giusta quella citata..io sempre 2.5 ant e 3.0 post... A prescindere....
PERO' sul bagnato...ocio eh!

tom.mix60

Pisolo
Luogo di residenza
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

...almeno fosse stata una "gnocca" di Proff. ci sarebbe stato anche più gusto....;)

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Arezzo
Moto
K1200LT

Beppe e' sempre stato particolarmente attento alla pressione

Mirko Livorno

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Livorno
Moto
K1200 LT

Verificate anche la pressione massima sostenibile dal pneumatico, a freddo, indicata nello stesso con questa dicitura:
AT 290 Kpa = 42 psi cold, o 2,9 bar e il peso sostenibile L.R.B Max Load 243 kg= 536 lbsi ( gomma gs adv non ho sottomano la klt)

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo di residenza
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

Beppe e' sempre stato particolarmente attento alla pressione
Sticazzi !!!
Talmente attento che dopo aver fatto controllare la pressione da un bischero di benzinaio (cosa da non fare assolutamente mai) partendo per Monaco mi sono trovato a salire l'appennino sotto la pioggia con una moto che ad ogni curva tendeva a chiudere l'avantreno e a scivolare sul posteriore (vi lascio immaginare il.............godimento) con la conseguente necessità di controsterzare in continuazione.
Ho subito fatto presente a lorenzo che dovevo avere la pressione (dei pneumatici eh...) un po' altina, ma non immaginavo quanto.
Solo dopo due settimane, fatta controllare la pressione alla premiata Officina "Dal Passerotto" in quel di Pesaro, ho constatato che avevo fatto il viaggio fino a Monaco, per giunta su asfalto bagnato, con una pressione di 4,2 atmosfere all'anteriore e di 5,7 al posteriore :xdoh: :eek: :xwallbash:

tom.mix60

Pisolo
Luogo di residenza
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Hai sopperito alla pressione alta con arte e mestiere...:urra:

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GTL 2015

pressione di 4,2 atmosfere all'anteriore e di 5,7 al posteriore
Meco, io l'ho sempre fatto dal benzinaio ma questo doveva avere il manometro completamente starato per gonfiarti le gomme a questo livello...

gherardo

Correttore Automatico
Luogo di residenza
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Anche a me sembra un ..... attentato ! :eek:

liuc64

Kogger
Luogo di residenza
Chiaravalle
Moto
K1200 LT

anche io ho ritirato giovedi la moto con le metz
metz forever

tom.mix60

Pisolo
Luogo di residenza
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Io le ho trovate come prima dotazione...proviamole...indicazioni e suggerimenti da chi le ha già utilizzate?