Metz post. "segnato"

Luogo
Pietra Ligure (Savona)

Oggi dopo circa 500 km di gomma nuova ( Posteriore) ho notato che in una zona del battistrada ci sono dei segni che vanno da un lato all'altro del copertone ed una riga centrale, leggermente scalinata come una giuntura di due pezzi .
Purtroppo il gommista è in ferie , ed io la prossima sett. dovrei partire ....................
Secondo la vostra esperienza , potrei avere dei problemi ?

Allegati

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Difficile per me darti un giudizio in base solo alle foto. Il copertone si presenta a parte i segni irregolare al tatto? E i segni sono superficiali o "profondi"?

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Penso che, per tranquillità, convenga sentire un altro gommista ........ e far valutare a lui se è un problema solo marginale.

Corrado68

EDP KOG
Luogo
Allendale, New Jersey, USA
Moto
KLT1200

La giuntura in mezzo dovrebbe essere lì da sempre, perché in genere è causata da un accoppiamento non perfetto dei due lati dello stampo di fusione, in fabbricazione. Se lo stampo è sporco, non chiude al 100% e lascia "scappare" della gomma, che forma la "bavetta" in mezzo.

Non dovrebbe però essere un vero e proprio gradino, solo una bava in mezzo che dopo un po' sparisce, altrimenti se c'è un livello diverso falla vedere, magari è un difetto più serio di irregolarità.

Gli altri graffi sembrano invece causati, per esempio, da una frenata con gomma calda su una superficie molto abrasiva, con leggera strisciata. Se però il primo difetto è un vero scalino, una tale irregolarità può anche causare delle abrasioni localizzare e peggiorare con il tempo, quindi fallo vedere a un gommista!

ob one

Team Sabaudo
Luogo
SANT'AMBROGIO DI TO
Moto
K1600 Gt

:)la gomma potrebbe esser stata appoggiata (dal gommista) per qualche tempo su di uno scaffale/grata e il caldo di questi giorni ha provocato le incisioni superficiali che probabilmente erano già presenti all'atto del montaggio...meglio comunque farla vedere:)

Luogo
Pietra Ligure (Savona)

In zona dove abito , di gommisti "capaci" non ce ne , mi tocca spostarmi fino a SV , appena ho 1/2 giornata ci vado a sentire un'oppinione.......grazie per i suggerimenti .....