Metzeler roadtec 01

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Appoggio la teoria di Luca!

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Abbassalo... fidati...

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Vabbè ci siamo capiti...l'importante è che sia chiaro il concetto, anche se l'ho espresso male!

• Mitico
Reactions: Beppe

Corrado61

Nel KOG da tanto
Luogo
Como
Moto
K 1600 GTL 2017

Belle gomme Pre

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Bergamo
Moto
R 1250 RT

finalmente sono disponibili per la K6 le Roadtec 01 con specifica HWM, montate oggi, pronte da usare per Campo Imperatore

• Like
Reactions: the

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Io le ho montate lunedì scorso... Ho fatto solo 100 km per andare al Floating Piers ma anche Anto si è corta che buche e avvallamenti si sentono meno, per il resto troppo presto.. Sarebbe bene che @Enrico provasse quella del Pre che ha le 01 ma senza specifica

Popi

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Ci ho fatto più o meno 4500 km e devo ammettere che anche quelle senza specifica sono un grandissimo passo avanti rispetto alle Z8. Tenuta sul bagnato assoluta e soprattutto ottimo feeling e maggiore sicurezza percepita. Sull'asciutto nulla da dire ma anche le altre erano buone. Ho invece notato che sulla catramina che riempie le fessure delle strade francesi non si scivola assolutamente o si scivola pochissimo mentre con le Z8 era un delirio quindi per me sono promosse a pieni voti. Quando le cambierò metterò quelle specifiche anche per capire effettivamente quale è la differenza, al di là della durata che è ancora da verificare...

marconi

Carrellista
Luogo
Gordola - Svizzera
Moto
K1600 GTLE 2015

Dopo che le avevano montate sia il Pre @Andrea che @Marcolino , ho montato anch'io prima del Tour del Monte Bianco le gomme in oggetto (ancora senza specifica HWM) perchè avevo necessità di cambiarle e con la buona stagione volevo sperimentare una gomma diversa rispetto ai 3 treni di Michelin PR4 con cui mi sono trovato benissimo, anche se l'ultimo, sulla GTLE, mi è durato solo 7'500 km (gli ultimi mille pero' era già slick) rispetto ai 9'000 della GT.
Ora dopo circa 2'500 km devo dire che le Metzeler sono ottime sull'asciutto, ma sul bagnato, e di strade con la pioggia quest'anno e soprattutto nell'ultimo periodo ne ho percorsa davvero tanta, le Michelin PR4 mi davano piu' sicurezza.
Magari è solo una questione soggettiva, ma queste mi sono scappate un paio di volte sul bagnato, adesso che hanno il battistrada nuovo, come quando con le PR4 ero praticamente sulle tele.
Inoltre la moto mi sembra galleggi sull'anteriore quando sono in autostrada dai 130 in su, non è una sensazione bellissima.
Magari con le nuove specifiche ci sarebbe stato un approccio diverso, @Enrico ce ne darà speriamo un resoconto al rientro da Campo Imperatore.
Da parte mia non vedo l'ora di cambiarle dopo un chilometraggio adeguato (almeno quello), sperando di non trovare troppa pioggia sulle strade. Al momento, con l'esperienza da me fatta, non mi sento di consigliarle a nessuno.
Per il prossimo cambio provero' le Dunlop che ha montato il mitico @luigigianoli e poi valuterò se ritornare alle Michelin.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Tu pensa che io con la PR4 non mi ero trovato bene e che non le rimetterei mai più. :D A me hanno dato un'idea di gommosità esagerata e queste le trovo infinitamente migliori.

marconi

Carrellista
Luogo
Gordola - Svizzera
Moto
K1600 GTLE 2015

Che bello poterne discutere e confrontarsi sul nostro forum senza problemi, poi ognuno rimane con le proprie convinzioni suggerite dall'esperienza personale, io confermo che sono gomme di m...............etzeler ;)

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Michelin PR4 con cui mi sono trovato benissimo, anche se l'ultimo, sulla GTLE, mi è durato solo 7'500 km (gli ultimi mille pero' era già slick) rispetto ai 9'000 della GT.
9000 km con le PR4 mi sembra un risultato inarrivabile...almeno per me.

• Like
Reactions: popi

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Arifateve la LT.....mai meno di tredicimila.....sia con le Metzeller che con le Avon :dens:. Le Bridgestone lasciam perdere:plplpl:

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

sembra galleggi sull'anteriore quando sono in autostrada
Sinceramente capita anche a me questa sensazione di galleggiamento. Anche io le monto senza la specifica per moto pesanti; non vorrei che il fatto di avere una maglia in meno la renda sensibilmente meno rigida.
Per il prossimo cambio sono tentato anche io dalle Dunlop, oppure provo ancora le Metz con specifica HWM e vediamo se si ripresenta sta sensazione di galleggiamento.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Come detto ho fatto solo BG-Iseo e ritorno ma in rettilineo a 120/130 nessun problema

Popi

marconi

Carrellista
Luogo
Gordola - Svizzera
Moto
K1600 GTLE 2015

Io tornando a casa ho fatto 4 - 5 bar e mi sembrava che galleggiasse ancora di più :p:p:beercheers::beercheers::cocktail::cocktail:

• Like
Reactions: dario66

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Io le tengo a 3,1 dietro e 3 davanti. Come i PR4 che ho tenuto via per l'inverno avendo solo 3300 km

Popi