Metzeler roadtec 01

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Io le tengo sempre a 2.9. Non penso che un decimo faccia la differenza però...

Franky

Kogger
Luogo
Santa Cruz de Tenerife
Moto
Bmw R1200 GS my 2018

Ordinate oggi e speriamo siano all altezza delle Continental che io adoro ma,non so il perché, la posteriore della road attack2 in versione Gt hanno sospeso la produzione della misura 190/55... In versione Gt sono riuscito a usare solo un treno con il quale ho 8000 km sempre in due a pieno carico con prestazioni eccezionali su asciutto e bagnato. Ora ne avrei altri 2000 sicuro ma le cambio perché in programma ho un giretto da circa 5000km.

Luc.....

Appena arrivato
Luogo
Reggio Emilia
Moto
Kgt 1600
Allora, ho due info, una in parte la sapevamo, sia per le Pirelli che per la Metz con le K GT/GTL meglio girare a pressione 3 davanti e 3,1 dietro. Lui mi sconsiglia vivamente di superare 1 10.000 km con un treno, e tra 8 e 10 non usarla a pieno carico. Stanno studiando la,nuova con specifica più alta per le K ma BMW non ci sente....

La cosa più interessante é che si informa per una convenzione al Kog ma per acquisto in gruppo, almeno da 5 treni in su, anche per moto diverse dalla K, Mi darà una risposta prima di Natale, vediamo se lo sconto conviene...
D'accordissimo sulla pressione e di non superare quel kilometraggio... Ma più di 7500 non sono mai riuscito a farne...
Sono tester stradale per Pirelli/Metzeler da ormai una decina di anni e spesso sono giù a Giarre dal signor Salvo Pennisi... Ad oggi la miglior gomma per la nostra moto e' la Angel gt in specifica A sia anteriore che posteriore e da fredde sul display deve uscire 3.0 per aver la pressione ideale.
Le 01 sono sicuramente buone gomme ma io le monterei stagione autunnale/invernale anche se s'g oggi in quelle stagioni le
Michelin pilot road sono davvero forti !!

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Con le vecchie z8 sono arrivato a 13.000 nel 2012 o 2013

Popi

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Viste le Metz a Campo Imperatore (non in specifica quindi sarebbe bello verificare)...ero tentato di montarle, ma ho visto due moto con scalini sul posteriore a 3500 km....intanto con le pr4 sono arrivato ad 11000. C'è su ancora un millino di km al centro ma ai lati sono proprio alla frutta

• Like
Reactions: Delbi

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Ho notato le nuove Metz a campo imperatore la posteriore aveva una usura da farla sembrare un pneumatico automobilistico
Attualmente non saprei cosa montare .

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Io ero molto indeciso ma continuerò con le Michelin...
Stavo giusto discutendo con @Marcolino su quale gomma montare....ero quasi deciso per le Metz ma ho visto le sue e gentilmente mi ha riportato anche qualche impressione non troppo positiva.
Non le ho provate ma ho visto come si consumano...Ripeto: c'è da capire se quelle in specifica si comportano meglio. Quelle viste a Campo Imperatore erano tutte senza specifica

Luc.....

Appena arrivato
Luogo
Reggio Emilia
Moto
Kgt 1600
Ho notato le nuove Metz a campo imperatore la posteriore aveva una usura da farla sembrare un pneumatico automobilistico
Attualmente non saprei cosa montare .
Assolutamente pirelli Angel gt specifica A sia all'ant che al post. Uniche sull'asciutto e ottime anche sul bagnato !!

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Ho la stessa idea di @Luc..... sulle Pirelli Gt con specifica A, ma mi accingo a montare le Metz 01 con specifica, mi aspetto lo stesso, se non migliore, risultato.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Ci sarebbero anche le Dunlop...luigi ne parla bene

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Bergamo
Moto
R 1250 RT

le mie 01 sono in specifica e al ritorno da Campo Imperatore hanno percorso 3000 km, la tenuta e la maneggevolezza sono eccellenti ... sono ancora meglio delle Z8 M/O che era la mia preferenza per la K6 ... per la durata è troppo presto per un giudizio anche se mediamente le sostituisco a 7000/8000 per averle sempre efficienti nella guida ... sul bagnato non ho avuto ancora occasione di provarle

Luc.....

Appena arrivato
Luogo
Reggio Emilia
Moto
Kgt 1600
Miglior risultato delle Angel secondo me si fa fatica... Io con z8 facevo non più di 6000 km e anche quelle in specifica hanno quel bruttissimo cedimento finale... E perdita di filing già attorno ai 4500... Con le Angel arrivò a 8000 quindi faccio 2000 km in più...
Per le Michelin se si usa L moto oltre il 50% della sua possibilità nella stagione calda hanno un cedimento in appoggio dovuto alla mescola e agli intagli morbidi che ti tolgono il gusto di guidare su di una rotaia... Non per niente la loro temperatura di esercizio ottimale e' sotto i 15 gradi...
NON sono assolutamente pericolose ma molto meno divertenti e usandole con il caldo perdono la loro efficacia quando invece dovrebbero lavorare... Io le ho smontate a febbraio e le rimonterò a dicembre... Un po' chine le gomme invernali...

Luc.....

Appena arrivato
Luogo
Reggio Emilia
Moto
Kgt 1600
le mie 01 sono in specifica e al ritorno da Campo Imperatore hanno percorso 3000 km, la tenuta e la maneggevolezza sono eccellenti ... sono ancora meglio delle Z8 M/O che era la mia preferenza per la K6 ... per la durata è troppo presto per un giudizio anche se mediamente le sostituisco a 7000/8000 per averle sempre efficienti nella guida ... sul bagnato non ho avuto ancora occasione di provarle
Concordo in pieno... Anche come kilometraggio...
Hai mai provato le Angel gt ?
[doublepost=1468444324,1468444282][/doublepost]
Ci sarebbero anche le Dunlop...luigi ne parla bene
Le avrà appena montate.... Cambierà idea...

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Bergamo
Moto
R 1250 RT

le Angel GT in spec. A le ho montate 2 anni fa sul GT ma le ho trovate meno facili delle Z8, ho deciso di riprovarle con il prossimo cambio

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

nella stagione calda hanno un cedimento in appoggio dovuto alla mescola e agli intagli morbidi che ti tolgono il gusto di guidare su di una rotaia
Ecco è esattamente l'impressione che ho avuto io ma tu sei riuscito a esprimerla molto meglio... Sensazione che non ho mai avuto con le Metz...